Domanda su carpaccio di manzo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bisy999
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 203
    • 1
    • 0
    • Send PM

Domanda su carpaccio di manzo

Avevo letto che il carpaccio di manzo è un ottima fonte proteica..circa 26 gr di pro per 100 gr di prodotto con pochissimi grassi..ma credevo fosse un affettato
    Invece andando a comprarlo mi hanno dato delle fettine sottilissime di carne di controfiletto (che vanno messe in acqua per un pò)e poi va mangiato crudo..

è questo il carpaccio di manzo o ho sbagliato a comprare...??

ki mi aiuta..?? grazie
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

Originariamente Scritto da bisy999 Visualizza Messaggio
    Avevo letto che il carpaccio di manzo è un ottima fonte proteica..circa 26 gr di pro per 100 gr di prodotto con pochissimi grassi..ma credevo fosse un affettato
    Invece andando a comprarlo mi hanno dato delle fettine sottilissime di carne di controfiletto (che vanno messe in acqua per un pò)e poi va mangiato crudo..

è questo il carpaccio di manzo o ho sbagliato a comprare...??

ki mi aiuta..?? grazie
    esattamente quello, ma invece che metterlo in acqua prova con una spruzzata di limone e magari un po' di rucola sopra
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• bisy999
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 203
      • 1
      • 0
      • Send PM

ah quindi è quello..devo solo tagliarlo sottile e metterci limone e rucola..

Commenta

• swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

Originariamente Scritto da bisy999 Visualizza Messaggio
        ah quindi è quello..devo solo tagliarlo sottile e metterci limone e rucola..
        nu babba'

poi se ci sta nella tua dieta c'andrebbe anche qualche scaglia di parmigiano ed un filetto d'olio...
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40453
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

occhio che si tratta di carne cruda, è un'ottima alternativa proteica ma bisogna assicurarsi che sia freschissima (tagliata al momento dal macellaio).

Commenta

• swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            occhio che si tratta di carne cruda, è un'ottima alternativa proteica ma bisogna assicurarsi che sia freschissima (tagliata al momento dal macellaio).
            innanzitutto

e poi e' anche quello comunque lo scopo del limone

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

esiste anche l'affettato, ma lo chiamano fesa(non tacchino, eh). Il macellaio mi ha detto che la parte usata è la stessa.

Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

Working...
              X