Latte di soia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NL84
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 992
    • 2
    • 0
    • monte olimpo
    • Send PM

Latte di soia

Ho acquistato il latte di soia in quanto se bevo troppo latte normale mi viene il cagotto . Vabbè direte voi potevi prendere quello a basso contenuto di lattosio, però l'ho fatto tanto per variare.
    La questione è la seguente: il latte di soia con l'IG come è messo? So che la soia ha un ig molto basso, ma dopo aver assaggiato il latte mi sembra troppo bono per avere il solo zucchero della soia. Secondo voi ci aggiungono glucosio oppure è così naturalmente? Il latte in questione ha 3 gr di carbo, sulle informazioni scrivono:" carboidrati 3 gr di cui zuccheri 3gr" cosa vorrà dire, che è lo zucchero della soia oppure che lo aggiungono loro?
    Per concludere parlo a riguardo del latte a basso contenuto di lattosio. Ho letto che praticamente igran parte del lattosio viene convertito in due componenti del lattosio: glucosio e galattosio, quindi il latte è pre-digerito e l'IG dovrebbe restare invariato. E' corretta la mia affermazione oppure no?
    Tutte queste seghe mentali me le faccio perchè solitamente il latte oltre a berlo la mattina lo bevo a giorni alterni la sera a cena, quindi potrete capire.
    To failure
    sigpic

Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

• max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Re: Latte di soia

Originally posted by NL84
    Ho acquistato il latte di soia in quanto se bevo troppo latte normale mi viene il cagotto . Vabbè direte voi potevi prendere quello a basso contenuto di lattosio, però l'ho fatto tanto per variare.
    La questione è la seguente: il latte di soia con l'IG come è messo? So che la soia ha un ig molto basso, ma dopo aver assaggiato il latte mi sembra troppo bono per avere il solo zucchero della soia. Secondo voi ci aggiungono glucosio oppure è così naturalmente? Il latte in questione ha 3 gr di carbo, sulle informazioni scrivono:" carboidrati 3 gr di cui zuccheri 3gr" cosa vorrà dire, che è lo zucchero della soia oppure che lo aggiungono loro?
    Per concludere parlo a riguardo del latte a basso contenuto di lattosio. Ho letto che praticamente igran parte del lattosio viene convertito in due componenti del lattosio: glucosio e galattosio, quindi il latte è pre-digerito e l'IG dovrebbe restare invariato. E' corretta la mia affermazione oppure no?
    Tutte queste seghe mentali me le faccio perchè solitamente il latte oltre a berlo la mattina lo bevo a giorni alterni la sera a cena, quindi potrete capire.
    Il latte di soia ha un IG basso se è composto solo con prodotti della soia senza zuccheri aggiunti. Per quanto riguarda la dicitura "Carboidrati 3 gr di cui zuccheri 3 gr",intende dire che di quei 3 gr di carboidrati tutti e 3 gr sono zuccheri semplici e quindi non complessi.
    Potresti comunque darmi maggiori informazioni riguardo la marca.

Per quanto riguarda la tua domanda sul latte,la disgregazione del disaccaride lattosio in glucosio e galattosio non dovrebbe determinare variazioni sull' IG.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Ma io nn ho ancora capito se fai massa o definizione....

Nel primo caso bevi latte normale (o al limite quello ad alta digeribilità): sono proteine eccellenti....e mica devi berne 8 litri al giorno. 200-250ml al mattino e 200-250ml prima di andare a letto nn penso che ti diano troppi problemi.
      Il latte di soia lo dovrebbe utilizzare chi ha realmente problemi d'intolleranza ai latticini.

Anche se spesso è usato dalle checche che in definizione nn vogliono rinunciare a qualche liquido dove poter inzuppare i cereali
      Last edited by Body80; 08-03-2002, 19:43:15.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Niko84
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 712
        • 0
        • 0
        • Monte Olimpo
        • Send PM

Da un pezzo che non ti facevi sentire!
        Il latte in questione si chiama: Nutricia Vitasoia. Scrivono che ha proteine di soia isolate, arricchito di vitamine.
        Sai che mi è successo? Da un giorno all'aòtro il forum non mi ha più riconosciuto, ho provato a farmi dare la password( me la ero dimenticata), ma niente da fare, ho dovuto ricominciare tutto.
        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• Niko84
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 712
          • 0
          • 0
          • Monte Olimpo
          • Send PM

Originally posted by Body80
          Ma io nn ho ancora capito se fai massa o definizione....

Nel primo caso bevi latte normale (o al limite quello ad alta digeribilità): sono proteine eccellenti....e mica devi berne 8 litri al giorno. 200-250ml al mattino e 200-250ml prima di andare a letto nn penso che ti diano troppi problemi.
          Il latte di soia lo dovrebbe utilizzare chi ha realmente problemi d'intolleranza ai latticini.

Anche se spesso è usato dalle checche che in definizione nn vogliono rinunciare a qualche liquido dove poter inzuppare i cereali
          Come ho detto lo bevo per variare(comunque è la prima volta che lo compero).
          Body come ti avevo detto due settimana di pulizia e poi ricominciavo la hig carb + moderata.Adesso sono a 2600 poi vedrò
          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

Ah ok...ma in massa io vado decisamente sul latte normale: proteine MIGLIORI sotto ogni profilo e costa anche meno!

Che vuoi di più...
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Niko84
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 712
              • 0
              • 0
              • Monte Olimpo
              • Send PM

Originally posted by Body80
              Ah ok...ma in massa io vado decisamente sul latte normale: proteine MIGLIORI sotto ogni profilo e costa anche meno!

Che vuoi di più...
              Beh quello che prendo io è sulle 3200 lire al litro quindi tra questo e quello a basso contenuto di lattosio non c'è tanta differenza di costo(1500-1700 1/2 litro).
              Come proteine ti dò ragione. Purtroppo non posso permettermi di berne molto di quello normale altrimenti cominciano i "gorgogliamenti" e conseguente diarrea.
              Pensa che solo 1 litro al giorno frazionato in vari pasti mi è deleterio

Commenta

Working...
              X