Serie di domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • V-G4Mm4
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 399
    • 7
    • 1
    • Pavia
    • Send PM

Serie di domande

Ciao, so che forse sono questioni di cui avete già discusso ma non sono riuscito a trovare con la funzione cerca tutto quello che mi interessa e cioè:
    1)Nel calcolare le proteine in una dieta si deve tener conto di tutte le proteine o solo di quelle della carne pesce latte e uova(se conto tutte sono sui 200-210)?
    2)Se mangio i legumi associati con la carne o col pesce li devo considerare come una fonte di proteine di carbo e di entrambe?
    3)Se ingerisco una quantità di grassi(quasi tutti mono o poli grazie a 40gr di olio e 20 di frutta secca e poi grassi saturi del latte e derivatio cereali) parì al peso che vorrei raggiungere rischio di "arrotondarmi" troppo(seguo una alimentazione con 250gr circa di carbo e 75-max80 di grassi tranne alcuni giorni in cui alzo i grassi a 85-90 aggiungendo 20gr di frutta secca ma abbasso i carbo a 150 max200 divisi fra colazione e cena)?
    4)Devo calcolare anche le verdure quando calcolo le calorie ingerite(tipo fagiolini,carote,finocchi,spinaci e radicchio)?
    Scusate per il disturbo e per la banalità delle domande ma non riesco a trovare le risposte...o almeno trovo risposte completamente diverse..quindi volevo un parere dagli esperti...
  • leo89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 716
    • 21
    • 1
    • AL centro dell' Italia.
    • Send PM

1)devi calcolarle tutte,però quelle da te citate sono quelle con il valore biologico piu alto(uova carne ecc),sono quelle che aiutano alla crescita muscolare e quindi devono avere la precedenza in una dieta.
    2)i legumi considerali come da etichetta,quindi proteine e carbo!
    3)i grassi se insaturi fanno solo che bene,poi certo vanno inseriti nella tua dieta,il TROPPO di ogni cosa fa male,non eliminare pero i grassi saturi che in piccola quantita fanno bene anche quelli al corpo.
    4)VERDURE ABBONDA senza troppe pippe mentali!!!

Commenta

• V-G4Mm4
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 399
      • 7
      • 1
      • Pavia
      • Send PM

Grazie per le risposte...Come quantitativo di grassi va bene 1gr per kilo avendo come riferimento il peso ideale?

Commenta

• leo89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 716
        • 21
        • 1
        • AL centro dell' Italia.
        • Send PM

un grammo per chilo è la regola "standard".Poi dipende da come organizzi la tua dieta,io nei giorni off li terrei alti i grassi e abbasserei e carbo,viceversa nei giorni on.Poi la cosa è soggettiva.

Commenta

• V-G4Mm4
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 399
          • 7
          • 1
          • Pavia
          • Send PM

Avrei ancora una domanda..leggendo alcune risposte di alcuni moderatori che ne capiscono ho letto che una dieta massa pulita contiene una quantità di grassi compresa tra i 30 e i 60gr..quindi volevo sapere se per rendere più pulita la dieta mi conviene passare da questa suddiisione
          75gr grassi
          210gr di pro
          250gr di carbo
          a questa
          40gr di grassi(usando 30gr di olio più quelli saturi tipo dei fiocchi di latte o cereali o carni)
          210gr di pro
          300-350gr di carbo(aggiungendo frutta magari)
          Chiedo questo perchè inizio a sentirmi appesantito...

Commenta

• moreno79
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 809
            • 28
            • 37
            • Val della Torre (TO)
            • Send PM

giusto per immaginari (se poi posti la foto è meglio)...quali sono i tuoi dati?

te lo chiedo perchè è cmq soggettiva la cosa...se sei un ragazzo magro non hai tutti sti problemi...se magari sei coperto il discordo cambia

inutile dire è meglio questo o quello...ma poi non sappiamo nulla di te
            niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• V-G4Mm4
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 399
              • 7
              • 1
              • Pavia
              • Send PM

Sono alto 175cm ho 22 anni e il peso preciso non lo so..oscillo tra i 68 e i 70..il mio obiettivo è quello di arrivare a circa 75kg...il fatto è che a dicembre pesavo 64kg ed ero mooooolto definito(vene in vista sugli addominali per dare un'idea) mentre invece ora ho si più massa ma l'addome è meno scolpito...sto meglio però vorrei evitare di allargarmi troppo...

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

Originariamente Scritto da V-G4Mm4 Visualizza Messaggio
                Sono alto 175cm ho 22 anni e il peso preciso non lo so..oscillo tra i 68 e i 70..il mio obiettivo è quello di arrivare a circa 75kg...il fatto è che a dicembre pesavo 64kg ed ero mooooolto definito(vene in vista sugli addominali per dare un'idea) mentre invece ora ho si più massa ma l'addome è meno scolpito...sto meglio però vorrei evitare di allargarmi troppo...
                a mio parere non eri definito con questo rapporto altezza/peso!
                eri MAGRO, ma sono 2 cose ben diverse.

Commenta

• moreno79
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 809
                  • 28
                  • 37
                  • Val della Torre (TO)
                  • Send PM

ecco perchè te l'ho chiesto....guardando l'hp non mi sembra il caso di definire ma metter su..IN MODO + PULITO POSSIBILE...

se puoi postare una foto ci togli ogni dubbio

Commenta

• V-G4Mm4
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 399
                    • 7
                    • 1
                    • Pavia
                    • Send PM

Infatti non voglio definire ma mettere massa...il mio intento era quello di abbassare i grassi a 30-40gr(alzando i carbo) i giorni di sala pesi e di alzarli a 70-80gr(diminuendo i carbo) i giorni di non allenamento e quelli in cui faccio savate..purtroppo non riesco a caricare una foto..

Commenta

• moreno79
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 809
                      • 28
                      • 37
                      • Val della Torre (TO)
                      • Send PM

Infatti non voglio definire ma mettere massa...il mio intento era quello di abbassare i grassi a 30-40gr(alzando i carbo) i giorni di sala pesi e di alzarli a 70-80gr(diminuendo i carbo) i giorni di non allenamento e quelli in cui faccio savate..purtroppo non riesco a caricare una foto..

usa ImageShack® - Online Media Hosting
                      quando la carichi usa il primo link che trovie lo metti nel post

Commenta

• V-G4Mm4
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 399
                        • 7
                        • 1
                        • Pavia
                        • Send PM

Il problema è il computer...è una storia lunga però purtroppo non posso più caricare foto..come ti sembra il fatto di abbassare i grassi i giorni di sala pesi e di alzarli i giorni di pausa e di savate?

Commenta

• moreno79
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 809
                          • 28
                          • 37
                          • Val della Torre (TO)
                          • Send PM

Il problema è il computer...è una storia lunga però purtroppo non posso più caricare foto..come ti sembra il fatto di abbassare i grassi i giorni di sala pesi e di alzarli i giorni di pausa e di savate?
                          giorni w.o. e savate alza cho e abbassa fat
                          giorni off diminuisci cho e alza fat

la vedrei così....cmq ripeto...dal tuo hp non esagerare nel diminuire...devi metter massa, sopratutto contando che fai savate...brucerai sicuramente kcal

Commenta

• V-G4Mm4
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 399
                            • 7
                            • 1
                            • Pavia
                            • Send PM

Infatti brucio tantissimo..grazie per la risposta...
                            Comunque avrei un altra domanda
                            Navigando in numerosi forum ho notato che ci imbatte spesso su discorsi del tipo che per crescere ci vogliono 2.2-3gr di pro per kilo mentre nessuno parla mai di di quanti grammi per kilo ci vogliono di grassi e carbo...come mai?Credo che il nostro corpo abbia bisogno di tutti e tre i macro...mentre sembra che per molti non sia così..spesso si legge di gente che sceglie di assumere o i carbo o i grassi sia in massa che definizione giocando sulle kcal..

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Infatti brucio tantissimo..grazie per la risposta...
                              Comunque avrei un altra domanda
                              Navigando in numerosi forum ho notato che ci imbatte spesso su discorsi del tipo che per crescere ci vogliono 2.2-3gr di pro per kilo mentre nessuno parla mai di di quanti grammi per kilo ci vogliono di grassi e carbo...come mai?Credo che il nostro corpo abbia bisogno di tutti e tre i macro...mentre sembra che per molti non sia così..spesso si legge di gente che sceglie di assumere o i carbo o i grassi sia in massa che definizione giocando sulle kcal..
                              I discorsi sono relativi anche per le proteine. Chi dice che ci vogliono 2.2-3 g di proteine per kg di peso corporeo ? Questa quantità è assolutamente arbitraria, tant'è che molti sono cresciuti con un introito proteico minore.

Per quanto riguarda i carboidrati e i grassi, il fatto che non si diano "quantità assolute" è perchè questi due macronutrienti sono prevalentemente utilizzati a scopo energetico e non a scopo plastico. Quando un macronutriente è usato a scopo energetico non è possibile stabilirne una quantità assoluta in quanto le esigenze energetiche variano da individuo a individuo in base alle sue attività.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X