anticipare la supercompensazione!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • promessa atleta
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 159
    • 14
    • 0
    • Send PM

anticipare la supercompensazione!!

un saluto a tutti! allora, vorrei porre una nuova domanda a voi grandi esperti!
    è noto che prima della super.. il muscolo deve prima recuperare tutti i carbo, ecc ecc che ha speso nell'allenamento! leggendo il meccanismo della super.. è vantaggioso allenarsi un ora e mezza in palestra e dopo fare un pasto molto ricco di carbo, un pò di grassi e molte proteine?!
    sicuramente si ma si può anticipare il recupero facendo magari un pasto come da matrimonio oppure cmq il recupero di tali sostenze è spalmato nelle 24 ore e quindi bisogna darle spalmate nelle 24 ore??
    es.: brucio 500 kcal e tornando a casa ne assumo 500!
    domanda: il recupero muscolare potrebbe dirsi quasi effettuato o sarebbe meglio 500 kcal in più nella dieta quotidiana ma sparse nelle 24 ore??
    spero di aver reso l'idea di quello che voglio dire altrimenti rispiego!
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggio
    un saluto a tutti! allora, vorrei porre una nuova domanda a voi grandi esperti!
    è noto che prima della super.. il muscolo deve prima recuperare tutti i carbo, ecc ecc che ha speso nell'allenamento! leggendo il meccanismo della super.. è vantaggioso allenarsi un ora e mezza in palestra e dopo fare un pasto molto ricco di carbo, un pò di grassi e molte proteine?!
    sicuramente si ma si può anticipare il recupero facendo magari un pasto come da matrimonio oppure cmq il recupero di tali sostenze è spalmato nelle 24 ore e quindi bisogna darle spalmate nelle 24 ore??
    es.: brucio 500 kcal e tornando a casa ne assumo 500!
    domanda: il recupero muscolare potrebbe dirsi quasi effettuato o sarebbe meglio 500 kcal in più nella dieta quotidiana ma sparse nelle 24 ore??
    spero di aver reso l'idea di quello che voglio dire altrimenti rispiego!
    sai cosa e quando avviene la superconpensazione che non è determinata solo da le 2 cose dette da tè

Commenta

• promessa atleta
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 159
      • 14
      • 0
      • Send PM

ho letto che prima della supercompensazione deve avvenire il recupero muscolare! quindi chiedevo il meccanismo preciso a voi grandi esperti! naturalmente voi ne sapete molto di più in confronto a me come io sò di motori molto più in confronto a molti di voi!!
      quindi essendo più ignorante di voi in materia ho chiesto se era possibbile anticipare questo recupero! se poi ci sono altri fattori sarò lieto di scoprirli, se devo spostare in "massa" la discussione lo faccio!! ditemi voi!!

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

è un discorso molto semplicistico il tuo, anzi TROPPO... la supercompensazione (come viene spesso chiamata) è l' unione di 1000 fattori, il recupero fisico o muscolare, quello neurale, lo stato di affaticamento generale del tuo organismo, e varia in base ad altri 1000 fattori come volume e intensità dell' allenamento, tipologia dell' allenamento (aerobico\anaerobico\misto ecc...), capacità di recupero individuale, integrazione ecc.. ecc... quindi direi che di base hai le idee poco chiare... detto questo ti assicuro che non è una grande idea spararti un pranzo da matrimonio post wo... meglio pro ad alto valore biologico, carbo "puliti" e meno fat possibile...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• promessa atleta
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 159
          • 14
          • 0
          • Send PM

ti ringrazio molto cmq per la tua risposta!
          la mia infatti era una domanda banale ma che voleva andare sul pratico del recupero muscolare per quanto riguarda la parte nutrienti!!!

Commenta

• promessa atleta
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 159
            • 14
            • 0
            • Send PM

ho cercato un pò ma di argomenti ce ne sono tanti e vari!! mi potete consigliare voi una discussione dove si parla in modo tecnico di come avviene e tutto questa supercompensazione?! ho cercato un pò nel web e leggere magari qualcosa di vostro più dettagliato non mi farebbe cmq male!
            grazie mille in anticipo!!!

Commenta

• peppe18292
              Inattivo
              • Jan 2010
              • 149
              • 2
              • 1
              • Send PM

ho cercato un pò ma di argomenti ce ne sono tanti e vari!! mi potete consigliare voi una discussione dove si parla in modo tecnico di come avviene e tutto questa supercompensazione?! ho cercato un pò nel web e leggere magari qualcosa di vostro più dettagliato non mi farebbe cmq male!
              grazie mille in anticipo!!!
              quando vai a mare, se prendi poco sole non ti abbronzi e se ne prendi troppo ti bruci, quindi solo se prendi il sole con l'intensità e dosi giuste allora il tuo corpo supercompenserà aumentando la produzione di melanina. Allenarsi per il corpo umano significa "adattarsi" ad uno stimolo esterno e di certo il post wo è il momento migliore della giornata dove il corpe è più propenso ad assumere proteine (anche la mattina appena svegli eh). Più tardi se ho tempo ti posto qualcosa di più aprofondito.

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

Originariamente Scritto da peppe18292 Visualizza Messaggio
                quando vai a mare, se prendi poco sole non ti abbronzi e se ne prendi troppo ti bruci, quindi solo se prendi il sole con l'intensità e dosi giuste allora il tuo corpo supercompenserà aumentando la produzione di melanina. Allenarsi per il corpo umano significa "adattarsi" ad uno stimolo esterno e di certo il post wo è il momento migliore della giornata dove il corpe è più propenso ad assumere proteine (anche la mattina appena svegli eh). Più tardi se ho tempo ti posto qualcosa di più aprofondito.
                tutti in spiaggia

Commenta

• promessa atleta
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2010
                  • 159
                  • 14
                  • 0
                  • Send PM

te ne sarei veramente grato!!!! anche se è da 6 mesi che mi alleno seriamente, assumo proteine e tutto il resto ma non cresco molto! poi in qualche settimana ho saltato un allenamento e una dieta dettagliata per motivi di studio e tirocinio non posso farla!!! quindi mi sà che rinuncio alla massa e mi butto sul dimagrimento!! magari alternando palestra con un sano allenamento in piscina così riduco massa grassa e tonifico un pò!!! perchè fare massa la vedo difficile se non si è super determinati come voi!

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

te ne sarei veramente grato!!!! anche se è da 6 mesi che mi alleno seriamente, assumo proteine e tutto il resto ma non cresco molto! poi in qualche settimana ho saltato un allenamento e una dieta dettagliata per motivi di studio e tirocinio non posso farla!!! quindi mi sà che rinuncio alla massa e mi butto sul dimagrimento!! magari alternando palestra con un sano allenamento in piscina così riduco massa grassa e tonifico un pò!!! perchè fare massa la vedo difficile se non si è super determinati come voi!
                    -vuol dire che non assumi le giuste kcall
                    -i tuo dati???
                    -la determinazione viene più facile in massa che in dimagrimento/definizione

Commenta

• promessa atleta
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2010
                      • 159
                      • 14
                      • 0
                      • Send PM

dico che è difficile fare massa quando non puoi seguire una dieta come le vostre alla lettera, non puoi eseguire sempre e cmq 3 allenamenti a settimana, ecc ecc!!
                      mentre visto che da studente universitario ho avuto un agevolazione su un doppio abbonamento piscina-palestra a un prezzo mooolto vantaggioso, mi resta molto più comodo fare allenamenti per essere tonico che ipertrofico!!
                      infatti ho pensato di tirare così per un altro mese e poi dal 1 aprile inizio una dieta ipocalorica, inizio a fare molta piscina e integro con aminoacidi pre e posto work per non perdere la massa magra sviluppata fino ad ora!!
                      è vero che fare massa da più soddisfazioni ma è anche vero che se per avere 5 cm in più di braccio mi devo allenare categoricamente 3 volte a settimana, caricare da matti, seguire una dieta perfetta, non fermarmi mai altrimenti perdo un anno in un mese allora è molto demoralizzante!!!
                      infatti ammiro voi che siete veramente pieni di costanza e determinazione!!

Commenta

• titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

dico che è difficile fare massa quando non puoi seguire una dieta come le vostre alla lettera, non puoi eseguire sempre e cmq 3 allenamenti a settimana, ecc ecc!!
                        mentre visto che da studente universitario ho avuto un agevolazione su un doppio abbonamento piscina-palestra a un prezzo mooolto vantaggioso, mi resta molto più comodo fare allenamenti per essere tonico che ipertrofico!!
                        infatti ho pensato di tirare così per un altro mese e poi dal 1 aprile inizio una dieta ipocalorica, inizio a fare molta piscina e integro con aminoacidi pre e posto work per non perdere la massa magra sviluppata fino ad ora!!
                        è vero che fare massa da più soddisfazioni ma è anche vero che se per avere 5 cm in più di braccio mi devo allenare categoricamente 3 volte a settimana, caricare da matti, seguire una dieta perfetta, non fermarmi mai altrimenti perdo un anno in un mese allora è molto demoralizzante!!!
                        infatti ammiro voi che siete veramente pieni di costanza e determinazione!!
                        ok comunq ho visto allenatori di arti marziali o nuotatori grossi come case con peso di 90 kg *1/85cm e definiti ovviamente non come BB ma ugualmente grossi quindi puoi mettere sù un pò di massa anche nel nuoto

Commenta

• peppe18292
                          Inattivo
                          • Jan 2010
                          • 149
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

6 mesi? cosa speri di ottenere? in 6 mesi impari malapena gli esercizi base ed a isolare il lavoro sui muscoli... raga vi sto scrivendo da ex-neofita(anzianità allenamento quasi 1 anno): me le facevo anche io e quindi smettetela di farvi ste seghe mentali, "mangiate e spingete".

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

6 mesi? cosa speri di ottenere? in 6 mesi impari malapena gli esercizi base ed a isolare il lavoro sui muscoli... raga vi sto scrivendo da ex-neofita(anzianità allenamento quasi 1 anno): me le facevo anche io e quindi smettetela di farvi ste seghe mentali, "mangiate e spingete".
                            primo modera il linguaggio
                            secondo cosa vuol dire io sono un ex neofite ricorda non si smette mai di inparare
                            terzo l'utente voleva delle spiegazioni e non fare il BB ma avere un corpo solido e asciutto e tu giustamente sai solo dire mangia e spingi e non farti le s.m. non sò se sei veramente tanto esperto da poter dire questo

Commenta

• titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17
                              titanium evita messaggi del genere, sai che ti rispetto ma queste sono flames belle e buone quindi direi è meglio evitare...dai i tuoi consigli e fregatene dato che puoi essere molto utile agli utenti
                              giusto scusa mi sono lasciato andare è che sempre la solita menata ok non capita più

Commenta

Working...
                              X