aiuto prima metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
    giacomo io non devo arrivare a pranzo ma alle 9.30-10

    ci arrivo anche senza lo spuntino solido...ho già provato con whey e un cucch di crema di arachidi...ma se sgranocchio qls mi sento appagato psicologicamente
    si vai trank whey+noci

    ps ma ogni volta che scrivi aumenti la reputaz meglio nèèèèè

    Commenta

    • moreno79
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 809
      • 28
      • 37
      • Val della Torre (TO)
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
      si vai trank whey+noci

      ps ma ogni volta che scrivi aumenti la reputaz meglio nèèèèè
      ho capito solo il :meglio nèèèè che si riferisce al torinese..ma non la rep
      niente sacrificio, niente gloria

      mangio...spingo...e lentamente progredisco

      Commenta

      • titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
        ho capito solo il :meglio nèèèè che si riferisce al torinese..ma non la rep
        bè il nèèè lo usiamo anche quì a bergamo e le rep era per dire che ne stai ricevendo molte in questo periodo vero guardaci non ne avevi molte poco tempo fà

        Commenta

        • moreno79
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 809
          • 28
          • 37
          • Val della Torre (TO)
          • Send PM

          #19
          1° sett quasi andata...direi che va abbast bene....ho preso un diario e ogni giorno segno tutto....sto a circa 2100kcal....

          ora peso 77kg...il 10gennaio 80kg...

          pomeriggio faccio delle foto per vedere se si vede qls...l'addome si è sgonfiato parecchio

          consiglio....come mi comporto con la ricarica che doverò fare sabato prox?
          niente sacrificio, niente gloria

          mangio...spingo...e lentamente progredisco

          Commenta

          • titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
            1° sett quasi andata...direi che va abbast bene....ho preso un diario e ogni giorno segno tutto....sto a circa 2100kcal....

            ora peso 77kg...il 10gennaio 80kg...

            pomeriggio faccio delle foto per vedere se si vede qls...l'addome si è sgonfiato parecchio

            consiglio....come mi comporto con la ricarica che doverò fare sabato prox?
            consiglio nn perchè non ho voglia di risponderti anzi è un piacere ma leggi i post in rilievo tutti i guarda come si effettuano le ricariche perchè ci sono svariati modi poi ne posti una

            Commenta

            • moreno79
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 809
              • 28
              • 37
              • Val della Torre (TO)
              • Send PM

              #21
              allora...vediamo se ho capito

              ricarica:si parte per me da sabato sera a cena...li mi faccio una mangiata tranquillo (che ne so pizza e dolce, o primo e dolce), posso bere coca cola o altre bevande con zuccheri

              devo cercare di limitare le pro e i fat

              domenica mattina colaz sono passate 12ore dalla cena con latte e cereali

              poi mi faccio un conto delle kcal cho pro e fat e vediamo cosa manca in fat e me li prendo a pranzo o con roba pulita tipo riso e pasta o se posso mangio ancora qls di sporco

              come cho pensavo al 70% delle kcal, visto che ora sto a 2100kcal al dì, sarebbero 2940kcal dai cho

              giusto?

              e poi da domenica sera riparto in scarica

              la mia ricarica così dura 16 ore (se mangio a pranzo la domenica alle 13.30) giusto?
              niente sacrificio, niente gloria

              mangio...spingo...e lentamente progredisco

              Commenta

              • moreno79
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 809
                • 28
                • 37
                • Val della Torre (TO)
                • Send PM

                #22
                aggiungo, in scarica sto mangiando molti formaggi...non ci sono problemi giusto?
                niente sacrificio, niente gloria

                mangio...spingo...e lentamente progredisco

                Commenta

                • titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
                  aggiungo, in scarica sto mangiando molti formaggi...non ci sono problemi giusto?
                  massimo diventi mucca

                  Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
                  allora...vediamo se ho capito

                  ricarica:si parte per me da sabato sera a cena...li mi faccio una mangiata tranquillo (che ne so pizza e dolce, o primo e dolce), posso bere coca cola o altre bevande con zuccheri l'inportante è che stai nella quantità di cho totali per ricaricare esempio 200g cho o300g o400 e via dicendo

                  devo cercare di limitare le pro e i fat pro bassissime tipo 100g e fat più bassi sono meglio è

                  domenica mattina colaz sono passate 12ore dalla cena con latte e cereali

                  poi mi faccio un conto delle kcal cho pro e fat e vediamo cosa manca in fat e me li prendo a pranzo o con roba pulita tipo riso e pasta o se posso mangio ancora qls di sporco se ti và

                  come cho pensavo al 70% delle kcal, visto che ora sto a 2100kcal al dì, sarebbero 2940kcal dai cho se quando sei in scarica stai a 2100 in ricarica stai sulle 4000 circa ma io non farei le prime volte così tanti cho stai in torno al 50 60%

                  giusto?

                  e poi da domenica sera riparto in scarica

                  la mia ricarica così dura 16 ore (se mangio a pranzo la domenica alle 13.30) giusto?
                  la ricarica dipende dal peso,bf,tipo di alimenti e via dicendo

                  Commenta

                  • moreno79
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 809
                    • 28
                    • 37
                    • Val della Torre (TO)
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio

                    la ricarica dipende dal peso,bf,tipo di alimenti e via dicendo

                    non sono riusc a trovare un riscontro dove vedere i cho in base hai miei dati

                    hai un link per caso
                    niente sacrificio, niente gloria

                    mangio...spingo...e lentamente progredisco

                    Commenta

                    • titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

                      #25


                      questo il link

                      quì la parte che richiedi

                      QUANTITA’ DI CARBOIDRATI

                      Questa si aggira tra gli 8 e 10 di carboidrati/ kg lbm nelle prime 24 ore e 4-5gr nelle seconde 24 ore.
                      Cosa importante; più massa grassa avete minore deve essere il quantitativo di glicidi nella fase di ricarica. Questo dipende dal legame tra massa grassa/ de novo lipogenesi. Più grasso avete maggiore sarà la vostra capacità di convertire il glucosio in acidi grassi.
                      Facciamo un breve schema:

                      BF 15% -> 6gg SKD + 24 ore ricarica a 8gr CHO/kg lbm
                      BF < 15% -> 6gg SKD + 24 ore ricarica a 10gr CHO/kg lbm
                      BF 12% -> 5gg SKD + 48 ore ricarica a 8gr CHO/kg lbm il primo giorno e 4gr/kg lbm il secondo
                      BF <12% -> 5gg SKD + 48 ore ricarica a 10gr CHO/kg lbm il primo giorno e 5gr/kg lbm il secondo

                      P.S. : se la vostra BF è superiore al 15% consiglio un approccio diverso e più restrittivo in termini calorici della dieta ketogenica.
                      Sotto il 12% di BF non consiglio una dieta ketogenica. Meglio un approccio più estremo con forte restrizione calorica per 4 o 5 giorni seguita da 24 ore di intensa ipernutrizione a 12-16gr di CHO/kg lbm. Di questo ne parlerò nel prossimo articolo, potete trovare info sul forum di fituncesored.

                      Commenta

                      • titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

                        #26


                        questo il link

                        quì la parte che richiedi

                        QUANTITA’ DI CARBOIDRATI

                        Questa si aggira tra gli 8 e 10 di carboidrati/ kg lbm nelle prime 24 ore e 4-5gr nelle seconde 24 ore.
                        Cosa importante; più massa grassa avete minore deve essere il quantitativo di glicidi nella fase di ricarica. Questo dipende dal legame tra massa grassa/ de novo lipogenesi. Più grasso avete maggiore sarà la vostra capacità di convertire il glucosio in acidi grassi.
                        Facciamo un breve schema:

                        BF 15% -> 6gg SKD + 24 ore ricarica a 8gr CHO/kg lbm
                        BF < 15% -> 6gg SKD + 24 ore ricarica a 10gr CHO/kg lbm
                        BF 12% -> 5gg SKD + 48 ore ricarica a 8gr CHO/kg lbm il primo giorno e 4gr/kg lbm il secondo
                        BF <12% -> 5gg SKD + 48 ore ricarica a 10gr CHO/kg lbm il primo giorno e 5gr/kg lbm il secondo

                        P.S. : se la vostra BF è superiore al 15% consiglio un approccio diverso e più restrittivo in termini calorici della dieta ketogenica.
                        Sotto il 12% di BF non consiglio una dieta ketogenica. Meglio un approccio più estremo con forte restrizione calorica per 4 o 5 giorni seguita da 24 ore di intensa ipernutrizione a 12-16gr di CHO/kg lbm. Di questo ne parlerò nel prossimo articolo, potete trovare info sul forum di fituncesored.

                        Commenta

                        • moreno79
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 809
                          • 28
                          • 37
                          • Val della Torre (TO)
                          • Send PM

                          #27
                          ho bisogno di un altro help

                          ho riletto gli articoli ma forse mi è sfuggito

                          la mia per ora l'ho impostata a 40% pro 60%fat 30gr max (ma non ci arrivo mai) di cho

                          queste sono le pèercentuali rispetto le kcal

                          ma come trovo le grammature dei macro?

                          cioè di pro so che sto + o - sui 200gr
                          ma di grassi...quanti gr devo consumare + o -...o me ne frego e tengo buono solo la percentuale risp alle kcal?



                          edit:visto che ci sono chiedo anche questo....la mia ricarica partirà sabato sera...lasciando perdere ile kcal e grammature che poi vedrò per bene, volevo sapere se impostata con questi orari e alimenti ci sta o è una porcata

                          sabato ore 21.30 pizza, coca cola, dolce
                          domenica ore 9.00 colaz con cereali
                          pranzo con riso o pasta o con evo o con sugo (magari alle vongole)
                          spuntino ore16 ??? non lo so..magari fette biscott o pane integrale
                          cenaizza e forse dolce
                          Last edited by moreno79; 11-03-2010, 21:33:33.
                          niente sacrificio, niente gloria

                          mangio...spingo...e lentamente progredisco

                          Commenta

                          • titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
                            ho bisogno di un altro help

                            ho riletto gli articoli ma forse mi è sfuggito

                            la mia per ora l'ho impostata a 40% pro 60%fat 30gr max (ma non ci arrivo mai) di cho anche se 6 sotto i 30g non inporta io stò sui 20 max

                            queste sono le pèercentuali rispetto le kcal

                            ma come trovo le grammature dei macro?

                            cioè di pro so che sto + o - sui 200gr ed è ok
                            ma di grassi...quanti gr devo consumare + o -...o me ne frego e tengo buono solo la percentuale risp alle kcal? be quando stilli la dieta prima conti i cho poi le pro e il resto delle kcall li metti coi grassi una parte saranno già negli alimenti tipo manzo uova e una parte li inserisci tu con le noci olio ecc..
                            esempio se conti con le pro e i cho ed arrivi ha 2000 kcall in queste 2000 kcall ci saranno già dei grassi dall'uovo,manzo salmone ecc..) e vuoi arrivare a 2500 il resto ovvero 500kcall le metti come olio,burro margarina ecc...


                            edit:visto che ci sono chiedo anche questo....la mia ricarica partirà sabato sera...lasciando perdere ile kcal e grammature che poi vedrò per bene, volevo sapere se impostata con questi orari e alimenti ci sta o è una porcata

                            sabato ore 21.30 pizza, coca cola, dolce
                            domenica ore 9.00 colaz con cereali
                            pranzo con riso o pasta o con evo o con sugo (magari alle vongole)
                            spuntino ore16 ??? non lo so..magari fette biscott o pane integrale
                            cenaizza e forse dolce
                            si aggiungi un pò di pro negli spuntini comunq vada per la cena della seconda pizza ma io la eviterei fortemente se possibile

                            Commenta

                            • moreno79
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 809
                              • 28
                              • 37
                              • Val della Torre (TO)
                              • Send PM

                              #29
                              ok..quindi guardando le tue risposte sto facendo un buon lavoro...

                              per i cho, non era un problema, anzi, cerco di stare + basso possibile (intendevo questo con non arrivo a 30gr)

                              per le pro ok

                              per i grassi idem...quindi come faccio ora va bene...tanto facendo i conti ogni giorno so le kcal totali e ho ripartito tutto in %...pensavo dovessi prendere una grammatura anche per questi...ma se devo guardare solo l'apporto calorico ok

                              per la seconda pizza...purtroppo sto fine sett va così.......magari ne mangio metà

                              grazie di tutto
                              niente sacrificio, niente gloria

                              mangio...spingo...e lentamente progredisco

                              Commenta

                              • Beppe76
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 179
                                • 4
                                • 3
                                • Pavia provincia
                                • Send PM

                                #30
                                Una curiosità Moreno...come ti senti a energia??ti è calata parecchio oppure no??
                                l'hanno scorso ho provato un approcio simile e sono arrivayo all'8%di bf svenato e con gli abs ben visibili.il problema è che ero molto irritabile e con le energie a 0.non riuscivo quasi ad allenarmi,per questo te lo chiedo.ciao
                                Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

                                Commenta

                                Working...
                                X