Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rotazione "tre/uno" dei carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rotazione "tre/uno" dei carboidrati

    Salve a tutti...la discussione è rivolta sopratutto agli esperti del campo dell'alimentazione,ma spero che mi aiutate un po tutti...qualcuno potrebbe dare uno sguardo a questa spiegazione e dirmi se è veramente conveniente fare questa rotazione?


    Uno dei sistemi per aumentare il tasso metabolico è quello di ridurre l'apporto giornaliero totale di carboidrati per tré giorni. Provate a consumare 100-150 g di carboidrati al giorno, dando la preferenza ai carboidrati a basso indice glicemico come l'avena, i fiocchi di segale, il pane di segale, le patate rosse, le patate dolci e 10 yogurt. La riduzione dell'apporto di carboidrati modifica leggermente il metabolismo, spingendo l'organismo a bruciare il grasso corporeo per ottenere energia.
    I carboidrati con un indice glicemico più basso fanno insorgere un picco insulinico più limitato rispetto agli altri carboi drati. Linsulina, pur essendo un fattoreanabolico, può aumentare l'accumulo di grasso. Abbassando l'apporto di carboidrati per tré giorni, si contribuisce a ridurre l'accumulo di grasso senza costringere l'organismo a subire carenze nutritive.
    Il quarto giorno, invece, aumentate nuova mente l'apporto di carboidrati, consumando 200-250 g di carboidrati in piùrìspetto a quanti ne consumavate prima dei tré giorni di apporto ridotto. In altre parole, se di solito consumate 300 g di carboidrati al giorno, il quarto giorno di rotazione dovreste assumerne 500 550 g. Lìaumento del consumo di carboidrati dopo tré giorni di apporto ridotto contribuisce a riempire i depositi muscolari ed epatici di glicogeno (carboidrati). I bodybuilder sanno da tempo che, rimpinguan do le scorte di glicogeno, si può stimolare la crescita muscolare e aumentare la produzione di IGF (fattore di crescita) e di ormoni tiroidei, che a loro volta contribuiscono ad eliminare il grasso superfluo. Il passaggio da una lieve riduzione dell'apporto di carboidrati per tré giorni ad un aumento improvviso il quarto giorno può inoltre rafforzare la capacità dell'organismo di produrre glicogeno, riducendo la quantità di grasso corporeo disponibile ad essere immagazzinato. Esaminate accuratamente il vostro corpo durante la rotazione dei carboidrati e, se riscontrere te risultati positivi, cercate di ripeterla periodicamente.
    impossible is nothing

    My diary:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

    #2
    Interessante

    Commenta


      #3
      veramente interessante caspita vorrei approfondire questo discorso...una domanda ma non c'è rischio che si perda massa muscolare?
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

      Commenta


        #4
        è lo stesso tipo di dieta che ho proposto io in sezione dimagrimento si tratta della carbo ciclyng dove in base alla tua massa magra calcoli la quantita di carbo che poi il 4 giorno raddoppi!!!
        Le fonti di carbo da consumare sono distribuite nella colazione pre wo e post wo e da preferire sembre fonti di carbo a basso ig

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Jepy Visualizza Messaggio
          è lo stesso tipo di dieta che ho proposto io in sezione dimagrimento si tratta della carbo ciclyng dove in base alla tua massa magra calcoli la quantita di carbo che poi il 4 giorno raddoppi!!!
          Le fonti di carbo da consumare sono distribuite nella colazione pre wo e post wo e da preferire sembre fonti di carbo a basso ig
          ahhh si ho visto adesso.....vediamo se qualche esperto della sezione ci puo dare una mano per saperne di piu
          impossible is nothing

          My diary:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Riky_the_bodybuilder Visualizza Messaggio
            veramente interessante caspita vorrei approfondire questo discorso...una domanda ma non c'è rischio che si perda massa muscolare?
            un minimo di massa muscolare si perde per forza penso...pero sentiamo il parere degli esperti
            impossible is nothing

            My diary:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

            Commenta


              #7
              e si aspettiamo il parere degli esperti....

              Commenta


                #8
                troppo tempo in low carb MA IPOCALORICA,va specificato,perche' low carb nn significa per forza regime ipo(fosse anche solo lievemente iper il discorso cambia drasticamente)porta ad un rallentamento metabolico tiroideo e ad un abbassamento del testosterone(ripeto dipende sempre se si e' in IPOCALORICA)in questo caso e' sensatissimo dare dei picchi di carboidrati o cmq picchi calorici(molti lo fanno cn dei cheat meal)per dare un ulteriore spinta bruciagrassi permettendo alla tiroide di risvegliarsi riempendo in contemporanea le riserve di glicogeno che tendono a svuotarsi visto il basso apporto glucidico giornaliero e l'attivita' fisica svolta...
                Ovviamente va tutto contestualizzato al soggetto c'e' chi necessita di un UP-CALORICO-GLUCIDICO ongi 4gg chi ogni 10gg chi ogni 30gg....questo dipende dal in-take calorico e dal soggetto-bf di partenza...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  troppo tempo in low carb MA IPOCALORICA,va specificato,perche' low carb nn significa per forza regime ipo(fosse anche solo lievemente iper il discorso cambia drasticamente)porta ad un rallentamento metabolico tiroideo e ad un abbassamento del testosterone(ripeto dipende sempre se si e' in IPOCALORICA)in questo caso e' sensatissimo dare dei picchi di carboidrati o cmq picchi calorici(molti lo fanno cn dei cheat meal)per dare un ulteriore spinta bruciagrassi permettendo alla tiroide di risvegliarsi riempendo in contemporanea le riserve di glicogeno che tendono a svuotarsi visto il basso apporto glucidico giornaliero e l'attivita' fisica svolta...
                  Ovviamente va tutto contestualizzato al soggetto c'e' chi necessita di un UP-CALORICO-GLUCIDICO ongi 4gg chi ogni 10gg chi ogni 30gg....questo dipende dal in-take calorico e dal soggetto-bf di partenza...

                  quindi considerando una bf di partenza di 8% dici che per inizi aprile si potrebbe seguire un ciclo come questo prima di passare a un low carb fatta bene?
                  impossible is nothing

                  My diary:
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
                    quindi considerando una bf di partenza di 8% dici che per inizi aprile si potrebbe seguire un ciclo come questo prima di passare a un low carb fatta bene?
                    alla tua bf la carb cycling di cui abbiamo gia' parlato cmq va benone senza bisogno di passare alla lowcarb...nel senso se gia' su base settimanale hai 6gg low sei gia' in low carb...se le kcals sn ipo scendi,se sn lievemente iper sali pulitissimo
                    molto dipende dal gg high e da quanto decidi di farlo high cmq...se usi tetto max 300g cho puoi fare
                    3gg 150-100 1gg 300 a rotazione..pro e grassi fissi.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                      alla tua bf la carb cycling di cui abbiamo gia' parlato cmq va benone senza bisogno di passare alla lowcarb...nel senso se gia' su base settimanale hai 6gg low sei gia' in low carb...se le kcals sn ipo scendi,se sn lievemente iper sali pulitissimo
                      molto dipende dal gg high e da quanto decidi di farlo high cmq...se usi tetto max 300g cho puoi fare
                      3gg 150-100 1gg 300 a rotazione..pro e grassi fissi.
                      si questa era l'idea che avevo..... intentevo passare poi il periodo estivo a una low carb per riuscirmi a tirire il piu possibile(livello gara diciamo)
                      comunque sia penso di intraprendere tutto il discorso all'inizio di aprile,perche attualmente sono sui 200 cho giornalieri piu o meno anche qualcosa in piu qualche volta e vorrei arrivare fino a fine marzo con questa idea,penso che quando la impostero pero mettero una soglia di 300- 350 cho fissi per il giorno di high.......comunque grazie per l'aiuto
                      impossible is nothing

                      My diary:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎