xche non dimagrisco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danka
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    xche non dimagrisco?

    Ciao a tutti,sono nuovo su questo interessante forum,mi sono iscritta xche è da 1 mese che comincio ad agitarmi xche non riesco a dimagrire,una volta un pò di anni fa non avevo bisogno ne di fare dieta,ne di andare in palestra,dimagrivo da sola e mangiando le stese cose d sempre,ora che non riesco a dimagrire come una volta,che decido d stare attenta con il cibo e di iscrivermi in palestra non riesco a perdere peso.come mai?Vado 3 volte alla sett in palestra un giorno si e un giorno no,a volte solo 2 giorni,dipende gli impegni,faccio 30 mint di camminata veloce 6.0 e poi 20 mint di ciclet o 15,poi mi butto sul tappettino e faccio degli addominali visto che i miei punti critici sono pancia,fianchi e sedere(i piu difficiili da mandare giu)la mia dieta,nn è una dieta,sto solo attenta a cosa mangio.Sono alta 1.82 e attualmente peso 80kg ,una volta pesavo 60come mai secondo voi nn ci riesco?
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

    #2
    anni ? cosa mangi fai una giornata tipo

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      quanti anni hai? probabilmente è solo questione che "invecchiando" il metabolismo un pò rallenta e quindi è possibile che se prima smaltivi molto di più anche facendo niente e mangiando di tutto ora questo non succede più, inoltre i "danni" di una scorretta alimentazione in giovane età si, a volte, vedono solo più tardi...preciso che sto facendo delle supposizioni visto che non conosco (al momento) la tua età.
      come hai preso questi 20kg? in quanti anni?

      postaci la tua alimentazione in una giornata tipo che vediamo cosa si può sistemare.

      cmq, il mio primo consiglio è di inserire anche un pò di attività con i pesi...non può che giovarti.

      Commenta

      • danka
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao grazie a tutti e due per le risposte cosi veloci,io ho 25 anni
        La mia alimentazione è uno schifo
        colazione: latte parzialmente s con 2 cucchiaini di miele e cereali kellogs normali
        Pranzo:mai pasta,a volte riso con una scatoletta di tonno(tolgo l'olio)anzi paso la lattina sotto l'acqua,a volte un philadelphia,a volte un minestrone,dipende,ma mai frutta,mai pasta,mai dolci
        cena:carne e insalata o legumi o pesce e insalata o verdure cotte a volte non mangio propio niente,vado a letto a stomaco vuoto
        Ho una via sedentaria,xche da 1 anno ho perso il lavoro,aaa dimenticavo,ogni tanto vado fuori di testa e sgarro con patatine,taralli,cioè salato e kalorico
        sabato e domenica conceso tutto.

        Commenta

        • jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da danka Visualizza Messaggio
          Ciao grazie a tutti e due per le risposte cosi veloci,io ho 25 anni
          La mia alimentazione è uno schifo
          colazione: latte parzialmente s con 2 cucchiaini di miele e cereali kellogs normali
          Pranzo:mai pasta,a volte riso con una scatoletta di tonno(tolgo l'olio)anzi paso la lattina sotto l'acqua,a volte un philadelphia,a volte un minestrone,dipende,ma mai frutta,mai pasta,mai dolci
          cena:carne e insalata o legumi o pesce e insalata o verdure cotte a volte non mangio propio niente,vado a letto a stomaco vuoto
          Ho una via sedentaria,xche da 1 anno ho perso il lavoro,aaa dimenticavo,ogni tanto vado fuori di testa e sgarro con patatine,taralli,cioè salato e kalorico
          sabato e domenica conceso tutto.
          ok la dieta la tralascio un attimo...pensa a questo passo perchè è quello che non ti fa vivere serena e ti fa fare tutti gli errori

          Commenta

          • darkoit
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 219
            • 7
            • 35
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da danka Visualizza Messaggio
            Ciao grazie a tutti e due per le risposte cosi veloci,io ho 25 anni
            La mia alimentazione è uno schifo
            colazione: latte parzialmente s con 2 cucchiaini di miele e cereali kellogs normali
            Pranzo:mai pasta,a volte riso con una scatoletta di tonno(tolgo l'olio)anzi paso la lattina sotto l'acqua,a volte un philadelphia,a volte un minestrone,dipende,ma mai frutta,mai pasta,mai dolci
            cena:carne e insalata o legumi o pesce e insalata o verdure cotte a volte non mangio propio niente,vado a letto a stomaco vuoto
            Ho una via sedentaria,xche da 1 anno ho perso il lavoro,aaa dimenticavo,ogni tanto vado fuori di testa e sgarro con patatine,taralli,cioè salato e kalorico
            sabato e domenica conceso tutto.
            ti consiglio di leggere i 3d in nota sia in questa sezione ke in alimentazione.. vedere come è fatta una dieta decente.. e postare una dieta ke potresti seguire tu, adatta alle tue abitudini con grammature precise ... poi da li si puo iniziare a ragionare

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da danka Visualizza Messaggio
              La mia alimentazione è uno schifo
              ecco, visto che lo sai...inizia con il sistemarla

              Originariamente Scritto da danka Visualizza Messaggio
              colazione: latte parzialmente s con 2 cucchiaini di miele e cereali kellogs normali
              Pranzo:mai pasta,a volte riso con una scatoletta di tonno(tolgo l'olio)anzi paso la lattina sotto l'acqua,a volte un philadelphia,a volte un minestrone,dipende,ma mai frutta,mai pasta,mai dolci
              cena:carne e insalata o legumi o pesce e insalata o verdure cotte a volte non mangio propio niente,vado a letto a stomaco vuoto
              allora, qualche consiglio generico (neanche troppo):

              - colazione...può andare ma manca una fonte proteica magra, aggiungi dell'affettato magro (60g) o degli albumi (6, cotti)

              - pranzo, cerca di fare un pasto completo quindi carboidrati+proteine e grassi, va bene il riso come fonte glucidica oppure anche del pane (il top sarebbe quello integrale/segale), il tonno preferiscilo al naturale oppure scegli un'altra fonte proteica magra (che ci deve sempre essere), inserisci sempre anche delle verdure che condirai con 1C da minestra di olio evo

              - cena, fonte proteica magra+verdura+grassi, niente carboidrati. falla sempre, saltare la cena non ti aiuta di sicuro...anzi contribuisce solo a rallentarti ulteriormente il metabolismo.

              dopo questi consigli, prova ad abbozzare una dieta migliore che te la controlliamo ancora.

              Originariamente Scritto da danka Visualizza Messaggio
              Ho una via sedentaria,xche da 1 anno ho perso il lavoro,aaa dimenticavo,ogni tanto vado fuori di testa e sgarro con patatine,taralli,cioè salato e kalorico
              ecco, evita tutto questo...se "vai fuori di testa" (come dici tu) è perchè la dieta che segui è inadeguata, se impari a mangiare bene vedrai che non avrai più la necessità di questi "sfoghi"


              Originariamente Scritto da danka Visualizza Messaggio
              sabato e domenica conceso tutto.
              assolutamente no!...è concesso un pasto libero, dove mangi ciò che desideri senza pensare alla dieta (ma ovviamente senza abbuffarti, per farti un esempio potresti mangiarti una pizza)

              ecco questi i miei consigli

              Commenta

              Working...
              X