troppo decaffeinato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xerte
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 511
    • 1
    • 0
    • Send PM

    troppo decaffeinato?

    è mia abitudine dopo pranzo e cena farmi una moka con caffè decaffeinato insieme a 2 dolcificanti

    in poche parola circa 130ml d caffè decaffeinato pranzo e cena, molto allungato..
    questo puo' provocare problemi nell'assimilazione dei cibi o a livello d qualke organo a lungo andare?

    ormai è abitudine ma mi sn accorto che forse è un po' troppo anke se decaffeinato..

    consigli grazie
    And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
  • MJ46
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 198
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non so dirti nulla sull'assimilazione, però un esperto di caffè una volta mi disse che almeno di decaffeinati biologici la gran parte dei decaffeinati sono privati della caffeine per via chimica e la cosa non e che faccia tanto bene ...

    Commenta

    • titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
      è mia abitudine dopo pranzo e cena farmi una moka con caffè decaffeinato insieme a 2 dolcificanti

      in poche parola circa 130ml d caffè decaffeinato pranzo e cena, molto allungato..
      questo puo' provocare problemi nell'assimilazione dei cibi o a livello d qualke organo a lungo andare?

      ormai è abitudine ma mi sn accorto che forse è un po' troppo anke se decaffeinato..

      consigli grazie
      ma se il deca è acqua sporca che problemi vuoi che ti dia massimo diventi iperdecaffeinomane

      comunq tranq

      Commenta

      Working...
      X