buonasera a tutti, volevo porre un quesito.
La mia alimentazione è sempre stata diciamo drastica, la posto con i mei dati:
28 anni
190 cm
94 chili
colazione:
3 fette di pan del mulino bianco integrale
marmellata senza zucchero
succo di frutta
pranzo:
100 gr di pasta condita con sugo semplice senza olio
spuntino:
frutto
cena:
150 gr di carne bianca o rossa / 200 gr di pesce
verdura a volontà
senza olio
Ora il mio dubbio è questo, seguendo questa alimentazione, sbagliata lo so, di solito riuscivo a perdere il primo mese anche 10 chili, dimagrivo in modo molto veloce, ma ora ho operato questo cambiamento, ho spostato i 50 grammi di pane che mangiavo la sera, li ho spostati a colazione, calcolando che mi alleno di mattina, ora ho molta più energia dovuta al fatto che faccio colazione, e mi alleno molto bene, mentre prima non ce la facevo proprio ad allenarmi mi stancavo parecchio e sollevavo pochi chili.
Ora è da un mese che seguo questa alimentazione e mi alleno, ed ho perso solo 4/5 chili...com'è possibile? sono in stallo, o il semplice fatto che mi alleno meglio e di più, mi blocca la perdita di liquidi e massa magra che sicuramente prima perdevo arrivando a perdere 10 chili in un mese?
oppure il fatto che non sto assuemndo olio mi ha buttato a terra il metabolismo e sono in stallo?
mi sto facendo mille domande, non ho mai avuto una situazione del genere.
grazie.
La mia alimentazione è sempre stata diciamo drastica, la posto con i mei dati:
28 anni
190 cm
94 chili
colazione:
3 fette di pan del mulino bianco integrale
marmellata senza zucchero
succo di frutta
pranzo:
100 gr di pasta condita con sugo semplice senza olio
spuntino:
frutto
cena:
150 gr di carne bianca o rossa / 200 gr di pesce
verdura a volontà
senza olio
Ora il mio dubbio è questo, seguendo questa alimentazione, sbagliata lo so, di solito riuscivo a perdere il primo mese anche 10 chili, dimagrivo in modo molto veloce, ma ora ho operato questo cambiamento, ho spostato i 50 grammi di pane che mangiavo la sera, li ho spostati a colazione, calcolando che mi alleno di mattina, ora ho molta più energia dovuta al fatto che faccio colazione, e mi alleno molto bene, mentre prima non ce la facevo proprio ad allenarmi mi stancavo parecchio e sollevavo pochi chili.
Ora è da un mese che seguo questa alimentazione e mi alleno, ed ho perso solo 4/5 chili...com'è possibile? sono in stallo, o il semplice fatto che mi alleno meglio e di più, mi blocca la perdita di liquidi e massa magra che sicuramente prima perdevo arrivando a perdere 10 chili in un mese?
oppure il fatto che non sto assuemndo olio mi ha buttato a terra il metabolismo e sono in stallo?
mi sto facendo mille domande, non ho mai avuto una situazione del genere.
grazie.
Commenta