Da massa a definizione consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • promessa atleta
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 159
    • 14
    • 0
    • Send PM

si ragazzi ma quì bisogna vedere che si intende bene per definizione!!! avvolte anche un corpo tonico sembra provenire da un allenamento da massa!! u mio amico che ha fatto gli anelli per 5 anni, non ha mai fatto un allenamento per la massa, se si alza la maglietta è come una statua per come è definito! certo, non ha un braccio da 32 cm ma se lo intosta fà impressione! gli addominali sono perfetti e così come dorsali e tutto il resto!!! quindi dire non c'è molto da definire non è corretto!!! se si allena portando allo sfinimento il muscolo e fà una giusta dieta proteica si vedono i risultati!!

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggio
      si ragazzi ma quì bisogna vedere che si intende bene per definizione!!! avvolte anche un corpo tonico sembra provenire da un allenamento da massa!! u mio amico che ha fatto gli anelli per 5 anni, non ha mai fatto un allenamento per la massa, se si alza la maglietta è come una statua per come è definito! certo, non ha un braccio da 32 cm ma se lo intosta fà impressione! gli addominali sono perfetti e così come dorsali e tutto il resto!!! quindi dire non c'è molto da definire non è corretto!!! se si allena portando allo sfinimento il muscolo e fà una giusta dieta proteica si vedono i risultati!!
      gli addomi del tuo amico sono sogget c'è chi li ha di natura sviluppati di suo e chi non riesce benissimo a metterli in luce neanche troppo che con una definizione dura

per la domanda sottolineata il tutto stà nel giusto alte pro basse kcall che poi siano cho o fat anche li è soggettiva la cosa

Commenta

• promessa atleta
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 159
        • 14
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
        gli addomi del tuo amico sono sogget c'è chi li ha di natura sviluppati di suo e chi non riesce benissimo a metterli in luce neanche troppo che con una definizione dura

per la domanda sottolineata il tutto stà nel giusto alte pro basse kcall che poi siano cho o fat anche li è soggettiva la cosa
        scusami ma cho o fat che vuol dire?! si hai perfettamente ragione ma ne conosco molti che allenandosi in sport come piscina, ciclismo ( parlo solo per le gambe ), pugilato, ecc ecc quindi sport aerobici, quando si alzano la maglietta li vedi definiti!! certo non sono il doppio di prima ma si vede tutto il muscolo perfettamente!! quindi il risultato si ha cmq!!! l'unica differenza secondo me è che uno che fa piscina arriva ad un punto di ipertrofia e si ferma tonificandosi solo, i BB invece non si fermano mai!!! però sono "gusti" nel vedere la cosa!! piccolo-definito-tonico o grande-definito!!

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40336
          • 1,259
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

scusami ma cho o fat che vuol dire?!
          cho = carboidrati
          fat = grassi

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

scusami ma cho o fat che vuol dire?! si hai perfettamente ragione ma ne conosco molti che allenandosi in sport come piscina, ciclismo ( parlo solo per le gambe ), pugilato, ecc ecc quindi sport aerobici, quando si alzano la maglietta li vedi definiti!! certo non sono il doppio di prima ma si vede tutto il muscolo perfettamente!! quindi il risultato si ha cmq!!! l'unica differenza secondo me è che uno che fa piscina arriva ad un punto di ipertrofia e si ferma tonificandosi solo, i BB invece non si fermano mai!!! però sono "gusti" nel vedere la cosa!! piccolo-definito-tonico o grande-definito!!
            tutto stà a tè se vuoi fare il BB ma serio devi allenarti in maniera seria come fanno i veri BB per arrivare alle gare

se in vece vuoi avere un fisico tipo modello rassodando puoi benissimo fare palestra anche da BB e per tonificare nuoto ma francamente ne ho visti pochi di BB che fanno nuoto in definiz anche se ci sono perchè li ho conosciuti però veramente pochi

Commenta

• promessa atleta
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 159
              • 14
              • 0
              • Send PM

ho fato uno dei programmi che sono presenti sul forum e il calcolo sul consumo calorico è di circa 2600 kcal/die, se faccio un alimentazione da circa 2600 kcal se faccio definizione in palestra e 3000 kcal se faccio piscina, mettendo nella dieta minimo 100g di proteine ( peso 72 kg ) non dovrei perdere massa magra ma tonificare e definire! o sbaglio??

Commenta

Working...
              X