Ciao a tutti, mi alleno da 2 anni e mezzo in palestra regolarmente 3 volte a settimana. Da quando ho iniziato ho preso 10kg, tenendo BF pressoché costante. Ecco i dati attuali:
Altezza: 1,85
Peso: 83Kg
BF: 16-17%
Ora vorrei sospendere massa e concentrarmi sulla definizione, perdendo il meno possibile della massa muscolare acquisita. In particolare, vorrei eliminare i residui di pancetta, in modo che si veda un po' di "tartaruga" quest'estate.
Parto dall'alimentazione (visto che è la cosa principale) della giornata tipo:
- Colazione 7,30: cappuccino tazza grande, 1 plump kake, 3 fette biscottate
- Pranzo 12,00: 300g di pesce, 1 mozzarella, verdure come contorno, 1 bianco d'uovo, pane (1/2 pagnotta) caffè
- Merenda 15,30: 1 Yogurt 125g
Ore 17,30-18,30 Palestra Lun-Mer-Ven
- Cena 19,30: 300g di carne (pollo, tacchino), 1 certosino 150g, verdure, pane (1 pagnotta) frutta.
3 volte a settimana sostituisco il pesce con la pasta, poi ovviamente qualche altra eccezione.
Avete consigli su qualcosa da eliminare/ aggiungere / o modificare?
Ce la farò per quest'estate??? Quanto dovrei avere come obiettivo di BF?
Solo non vorrei perdere tutto il lavoro fatto finora!
Grazie a tutti per i consigli, ciao!!!
Altezza: 1,85
Peso: 83Kg
BF: 16-17%
Ora vorrei sospendere massa e concentrarmi sulla definizione, perdendo il meno possibile della massa muscolare acquisita. In particolare, vorrei eliminare i residui di pancetta, in modo che si veda un po' di "tartaruga" quest'estate.
Parto dall'alimentazione (visto che è la cosa principale) della giornata tipo:
- Colazione 7,30: cappuccino tazza grande, 1 plump kake, 3 fette biscottate
- Pranzo 12,00: 300g di pesce, 1 mozzarella, verdure come contorno, 1 bianco d'uovo, pane (1/2 pagnotta) caffè
- Merenda 15,30: 1 Yogurt 125g
Ore 17,30-18,30 Palestra Lun-Mer-Ven
- Cena 19,30: 300g di carne (pollo, tacchino), 1 certosino 150g, verdure, pane (1 pagnotta) frutta.
3 volte a settimana sostituisco il pesce con la pasta, poi ovviamente qualche altra eccezione.
Avete consigli su qualcosa da eliminare/ aggiungere / o modificare?
Ce la farò per quest'estate??? Quanto dovrei avere come obiettivo di BF?
Solo non vorrei perdere tutto il lavoro fatto finora!
Grazie a tutti per i consigli, ciao!!!
Commenta