Definizione senza perdere troppa massa???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maobbc
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Definizione senza perdere troppa massa???

Ciao a tutti, mi alleno da 2 anni e mezzo in palestra regolarmente 3 volte a settimana. Da quando ho iniziato ho preso 10kg, tenendo BF pressoché costante. Ecco i dati attuali:
    Altezza: 1,85
    Peso: 83Kg
    BF: 16-17%
    Ora vorrei sospendere massa e concentrarmi sulla definizione, perdendo il meno possibile della massa muscolare acquisita. In particolare, vorrei eliminare i residui di pancetta, in modo che si veda un po' di "tartaruga" quest'estate.
    Parto dall'alimentazione (visto che è la cosa principale) della giornata tipo:

- Colazione 7,30: cappuccino tazza grande, 1 plump kake, 3 fette biscottate
    - Pranzo 12,00: 300g di pesce, 1 mozzarella, verdure come contorno, 1 bianco d'uovo, pane (1/2 pagnotta) caffè
    - Merenda 15,30: 1 Yogurt 125g
    Ore 17,30-18,30 Palestra Lun-Mer-Ven
    - Cena 19,30: 300g di carne (pollo, tacchino), 1 certosino 150g, verdure, pane (1 pagnotta) frutta.
    3 volte a settimana sostituisco il pesce con la pasta, poi ovviamente qualche altra eccezione.

Avete consigli su qualcosa da eliminare/ aggiungere / o modificare?
    Ce la farò per quest'estate??? Quanto dovrei avere come obiettivo di BF?
    Solo non vorrei perdere tutto il lavoro fatto finora!
    Grazie a tutti per i consigli, ciao!!!
    Last edited by maobbc; 26-02-2010, 15:06:56.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40486
    • 1,289
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

la dieta è tutta da rivedere, io ti consiglio di fare una ricerca per una dieta per la definizione da cui puoi prendere spunto...
    l'allenamento postalo nell'apposita sezione

Commenta

• fedegam
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 177
      • 0
      • 0
      • Send PM

Nn m piace sta dieta...:S
      A colazione elimina i plump kake, inserisci proteine buone (whey, affettato magro, albumi), e aumenta un po le fette biscottate.
      A pranzo deciditi, o uova, o pesce o mozzarella...., e un po di pasta mangiala, dovendoti allenare servono energie amico, inserisci 2 cucchiai di EVO...
      Nello spuntino pre-wo inserisci una frutta. A cena elimina la pagnotta, e' quella che nn t permetterà di perdere grasso, mangia carne verdura e condisci con 2 cucchiai di EVO.
      Insomma, devi cmq mangiare bene se nn vuoi perdere molta massa magra, e inizia a fare un po di corsetta blanda post pesi.
      Last edited by fedegam; 25-02-2010, 23:01:13.
      Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

Diario Fedegam!!!

Commenta

• maobbc
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        la dieta è tutta da rivedere, io ti consiglio di fare una ricerca per una dieta per la definizione da cui puoi prendere spunto...
        l'allenamento postalo nell'apposita sezione
        Ho spostato la scheda di allenamento nell'apposita sezione!
        Mi sai consigliare una dieta affidabile da cui prendere spunto?
        Su internet ce ne sono migliaia... e molte non sono fatte bene!
        Grazie,ciao!

Commenta

• maobbc
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da fedegam Visualizza Messaggio
          Nn m piace sta dieta...:S
          A colazione elimina i plump kake, inserisci proteine buone (whey, affettato magro, albumi), e aumenta un po le fette biscottate.
          A pranzo deciditi, o uova, o pesce o mozzarella...., e un po di pasta mangiala, dovendoti allenare servono energie amico, inserisci 2 cucchiai di EVO...
          Nello spuntino pre-wo inserisci una frutta. A cena elimina la pagnotta, e' quella che nn t permetterà di perdere grasso, mangia carne verdura e condisci con 2 cucchiai di EVO.
          Insomma, devi cmq mangiare bene se nn vuoi perdere molta massa magra, e inizia a fare un po di corsetta blanda post pesi.
          Ciao, grazie per i consigli!
          Domanda da inesperto, perchè devo scegliere tra pesce, uovo o mozzarella? fa male mischiare o non è efficace?
          Ok per la colazione e eliminare la pagnotta a cena , e proverò un po' di corsetta post pesi, ma quanta??? 10 min o più?
          Last edited by maobbc; 26-02-2010, 15:29:57.

Commenta

• fedegam
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 177
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da maobbc Visualizza Messaggio
            Ciao, grazie per i consigli!
            Domanda da inesperto, perchè devo scegliere tra pesce, uovo o mozzarella? fa male mischiare o non è efficace?
            Ok per la colazione e eliminare la pagnotta a cena , e proverò un po' di corsetta post pesi, ma quanta??? 10 min o più?
            Mischiare fonti di proteine nn fa proprio male, ma e' sconsigliato perche puo dare difficoltà per la digestione, sopratutto mischiando carne con lattinici. Per la corsetta se a fiato nn stai messo bene inizia con 10 min, per poi aumentare di 5 min pian piano arrivando a una mezz'oretta massimo, ma okkio a nn bruciarti...
            Last edited by fedegam; 26-02-2010, 15:55:39.

Diario Fedegam!!!

Commenta

• maobbc
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da fedegam Visualizza Messaggio
              Mischiare fonti di proteine nn fa proprio male, ma e' sconsigliato perche puo dare difficoltà per la digestione, sopratutto mischiando carne con lattinici. Per la corsetta se a fiato nn stai messo bene inizia con 10 min, per poi aumentare di 5 min pian piano arrivando a una mezz'oretta massimo, ma okkio a nn bruciarti...
              per evitare di "bruciarmi" non sarebbe meglio correre 1 o 2 dei giorni in cui non vado in palestra(3 volte a settimana)?

Commenta

• fedegam
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 177
                • 0
                • 0
                • Send PM

per evitare di "bruciarmi" non sarebbe meglio correre 1 o 2 dei giorni in cui non vado in palestra(3 volte a settimana)?
                potresti pure fare cosi, dal lunedi al venerdi alterni gg di pesi e gg di aerobica, ma io personalmente preferisco mettere la corsetta post pesi, utilizando i gg di non-wo per riposarmi al 100%, ricorda che il riposo e' fondamentale quanto allenamento e dieta per crescere...a te la scelta

Diario Fedegam!!!

Commenta

• maobbc
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2010
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ora attendo un consiglio sulla nuova scheda, poi deciderò dove inserire la corsetta!

ma se la sera mangio bistecca es. di pollo e verdure di contorno, poi cosa dovrei mangiare altro se evito latticini e carboidrati???
                  non resta che altra carne se non devo "mischiare"!!!

Commenta

• vex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 286
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Ora attendo un consiglio sulla nuova scheda, poi deciderò dove inserire la corsetta!

ma se la sera mangio bistecca es. di pollo e verdure di contorno, poi cosa dovrei mangiare altro se evito latticini e carboidrati???
                    non resta che altra carne se non devo "mischiare"!!!
                    nient altro in teoria, cero devi vedere la dieta, non è che devi mangiare finchè non ti senti sazio se vuoi devi fare sacrifici, soprattutto dei stare in ipo.....

Commenta

• maobbc
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2010
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Solo non vorrei perdere troppi chili visto la fatica fatta per prenderli, vorrei perdere solo il "grasso", anche molto lentamente, mantenendo il più possibile la massa muscolare! si potrà???

Commenta

• fedegam
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2009
                        • 177
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Aspetta, qui nessuno ti vieta di mangiare a cena anche una fonte di carbo...solo che i carbo a cena e' una scelta un po controproducente se vuoi sgrassare...se segui i miei consigli di aumentare le fette la mattina e di inserire la pasta a pranzo...la sera nn dovresti avere problemi a limitarti a carne e verdura...al limite inserisci un pre-nanna (solo quando senti fame)

Diario Fedegam!!!

Commenta

• vex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 286
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Solo non vorrei perdere troppi chili visto la fatica fatta per prenderli, vorrei perdere solo il "grasso", anche molto lentamente, mantenendo il più possibile la massa muscolare! si potrà???
                          puoi fare una leggera ipo, ma cmq è sempre sconsigliato tenerla per un lungo periodo, purtroppo si torna sempre sul solito discorso che si alle persone che vogliono mettere solo massa magra, qui è la stessa cosa purtroppo anche se si può limitare la perdita di massa magra con una leggera ipo cmq un minimo di magra si perderà sempre.

Commenta

• maobbc
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2010
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ecco la dieta parzialmente rivista (in base anche un po' ai miei gusti):

- Colazione 7,30: cappuccino tazza grande, 6 fette biscottate (non mi piace mangiare affettati o uova al mattino, nè proteine sintetiche per ora, posso inserire altro?)
                            - Pranzo 12,00: 100g di pasta "normale" con olio EVO, 300g di pesce oppure 1 mozzarella, verdure come contorno, ( 1 bianco d'uovo sodo, lo posso tenere?) , pane (1/4 pagnotta) caffè
                            - Merenda 15,30: 1 Yogurt 125g + 1 frutto
                            - Cena 19,30: 300g di carne (pollo, tacchino) oppure 1 certosino 150g e tonno (questi posso unirli?), verdure, 1 frutto. Niente pane.

Ci sono altre cose molto importanti da rivedere o aggiungere oltre alle domande tra parentesi?

Commenta

• fedegam
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2009
                              • 177
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ecco la dieta parzialmente rivista (in base anche un po' ai miei gusti):

- Colazione 7,30: cappuccino tazza grande, 6 fette biscottate (non mi piace mangiare affettati o uova al mattino, nè proteine sintetiche per ora, posso inserire altro?)
                              - Pranzo 12,00: 100g di pasta "normale" con olio EVO, 300g di pesce oppure 1 mozzarella, verdure come contorno, ( 1 bianco d'uovo sodo, lo posso tenere?) , pane (1/4 pagnotta) caffè
                              - Merenda 15,30: 1 Yogurt 125g + 1 frutto
                              - Cena 19,30: 300g di carne (pollo, tacchino) oppure 1 certosino 150g e tonno (questi posso unirli?), verdure, 1 frutto. Niente pane.

Ci sono altre cose molto importanti da rivedere o aggiungere oltre alle domande tra parentesi?
                              A colazione sn importanti le proteine... Inserisci almeno uno spuntino tra colazione e pranzo con un panino e dell affettato magro.
                              A pranzo meglio 120g pasta e niente pane, e a cena essendo il tuo post-wo niente verdure ne frutta, solo carne magra e carbo (riso/pasta/pane)

Diario Fedegam!!!

Commenta

Working...
                              X