Nuovo arrivato..dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • V-G4Mm4
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 397
    • 7
    • 1
    • Pavia
    • Send PM

    Nuovo arrivato..dieta massa

    Ciao a tutti...
    Vi espongo la mia situazione: mi alleno da circa due anni sei giorni a settimana di cui due giorni di savate(2h) e quattro di sala pesi(1h più una mezzoretta di corsa come defaticamento)..la mia dieta (che ho impostato grazie a questo sito) è la seguente:

    Colazione:
    300ml di latte scremato
    100gr di cereali di crusca
    100-150ml di albume

    Spuntino:
    40gr di pane di segale
    70 di tacchino/50gr di sfilaccetti di cavallo/65gr di tonno
    20gr di frutta secca

    Pranzo:
    150gr di pasta o 120 gr di riso
    150gr di carne bianca/200 di merluzzo
    20gr di olio

    Ore 16 Palestra

    Post work
    Subito dopo la doccia 25gr di maltodestrine e appena arrivo a casa una banana e 25gr di whey

    Cena:
    200 di carne bianca/250 di merluzzo
    50gr di legumi secchi
    20gr di olio

    Pre nanna:
    200gr di fiocchi di latte

    Quando ho l'allenamento di savate(ore 18) mangio 2 ore prima 70gr di affettato o 90gr di sgombro e 20gr di frutta secca per poi cenare con 250gr di merluzzo o 200gr di carne bianca più 100gr di riso o di cous cous.
    La verdura la mangio la sera e la mattina(non riesco a mangiarla a pranzo se poi devo allenarmi). Ho 22 anni, sono alto 175cm circa e non so precisamente il mio peso, dovrei essere sui 70 kg..La "dieta" è sulle 2500kcal..Spero di non aver fatto troppi errori
  • simone1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 297
    • 8
    • 1
    • Send PM

    #2
    no beh la dieta sembra anche buona l'unica cosa che mi sento di dirti è di integrare subito dopo allenamento e non aspettare troppo...cmq allenandosi sei volte a settimana è moooooolto difficile mettere massa, sopratutto con un lavoro aerobico come savate...il corpo deve riposare....ah se ti va di alzare ancora le cal aumenta un po' i carbo imho, ma ad occhio (per la palestra) dovresti essere a posto

    Commenta

    • V-G4Mm4
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 397
      • 7
      • 1
      • Pavia
      • Send PM

      #3
      Per quanto riguarda l'integrazione non passa molto tempo fra le maltodestrine e la banana e le whey...circa 15minuti...l'istruttore della palestra che frequento mi ha consigliato di portare le calorie ad almeno 3000 in quanto faccio delle sessioni molto intense però il problema è che arrivo da un periodo in cui, a causa di forte stress, stavo sulle 1500-1600 e l'essere salito a 2500 in 2 mesi mi fa sentire appesantito anche se a livello fisico non ci sono stati effetti negativi...un aumento di massa c'è stato ma non molto importante se paragonato ai pesi che alzo

      Commenta

      • simone1990
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 297
        • 8
        • 1
        • Send PM

        #4
        beh probabilmente dovresti alzare a 3000...per la massa ci vuole una ipercalorica....x l'integrazione è ok...di solito si consiglia di non superare massimo massimo la 1/2 ora dopo allenamento, altrimenti il recupero sarebbe rallentato di molto...cmq tu controlla le pro; se si gia 2-2,5 g/kg peso aumenta carbo e grassi...altrimenti aumenta un po' tutto

        Commenta

        • Gim
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Sono d accordo sul fatto con simone che ti alleni troppo...se vuoi fare massa inizia a togliere la corsa di defaticamento allenati tre volte la settimana intensamente senza superare 1 ora e 15 per seduta....l' alimentazione mi sembra buona

          Commenta

          • V-G4Mm4
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 397
            • 7
            • 1
            • Pavia
            • Send PM

            #6
            L'alimentazione è suddivisa in questo modo: 250gr di carbo,200-210 di proteine e 75gr di grassi....temo di aver messo troppe proteine...Avevo intenzione di togliere la corsa dato che mi è stato detto che più che defaticante è una sorta di brucia grassi..

            Commenta

            Working...
            X