Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pancetta da eliminare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pancetta da eliminare

    ciao Luna vedo che sei molto competente in materia e ti spiego la mia situazione:
    io sono alto 165cm e perso 65kg però ho la pancetta da eliminare ed avendo fatto sempre sport e anche palestra da due mesi mi sono iscritto di nuovo per cercare di eliminare la pancetta aumentando la massa magra quindi vado in palestra 4 volte a settimana facendo sempre 40 min di corsa(vel. 8-9 max) alla fine.
    Premetto che non sono andato da un dietologo o nutrizionista, la mia dieta si basa su quasi tutto, cioè ho eliminato i fritti, grassi e cioccolata ed la pasta la sera ed ho aumentato la verdura e carne bianca specialemente. ora volevo chiederti cosa ne pensi e come perdere qualla fastidiosa pancetta e tornare alla mia Tartaruga senza perdere massa muscolare e ossea anche grazie

    #2
    ciao,
    postaci come mangi, prendi una giornata tipo e scrivi tutto quello che mangi riportando le quantità, non dimenticare i condimenti.

    Commenta


      #3
      ok grazie allora la mia giornata tipo da quasi due mesi e questa:

      colazione:6.30
      3 fette biscottate integrali con marmellata e caffè macchiato
      alle nove che arrivo in ufficio cornetto integrale al miele;

      ore 11.30
      1 frutto (arancia o mela)

      pranzo 13.30
      o panino integrale con bresaola o pane nero con bresaola (sempre un panino non misuro nulla) oppure insalatone rare volte pasta 100gr pomodoro e basilico.

      ore 16.30
      frutta ( arancia o mela)

      cena 22.00
      mangio tardi perchè alle 20.00 vado in palestra
      insalata con petto di pollo ( due o tre pezzi)
      una fetta di pane ai 5 cereali e un frutto.
      oppure verdure con fettina di vitello.

      sò che non è presisa sui grammi e le quantità ma sinceramente vado a occhio non le misuro cmq cerco di eliminare carboidrati la sera al massimo.
      grazie

      Commenta


        #4
        fai una cosa, nei prossimi giorni pesa tutto ciò che mangi e poi aggiornaci, così non si può valutare, e poi non usi olio? mi sembra strano...devi riportare anche quello.
        poi manca anche la tua età...

        Commenta


          #5
          scusami e che sono nuovo del forum. Allora ho 27 anni e ti metto tutto più preciso:

          colazione:6.30
          3 fette biscottate integrali con marmellata e caffè macchiato
          alle nove che arrivo in ufficio cornetto integrale al miele;

          ore 11.30
          1 frutto (arancia o mela)

          pranzo 13.30
          o panino integrale (80gr) con bresaola (40gr) o pane nero (80gr)con bresaola(40gr) oppure insalatone rare volte pasta 100gr pomodoro e basilico.

          ore 16.30
          frutta ( arancia o mela)

          cena 22.00
          mangio tardi perchè alle 20.00 vado in palestra
          insalata con petto di pollo (150gr)
          una fetta di pane ai 5 cereali (70gr) e un frutto.
          oppure verdure con fettina di vitello(100gr)
          1 cucchiaio di olio a aceto balsamico.

          ti ringrazio per la disponibilità.
          ciao

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jordanviki Visualizza Messaggio
            ciao Luna vedo che sei molto competente in materia e ti spiego la mia situazione:
            io sono alto 165cm e perso 65kg però ho la pancetta da eliminare ed avendo fatto sempre sport e anche palestra da due mesi mi sono iscritto di nuovo per cercare di eliminare la pancetta aumentando la massa magra quindi vado in palestra 4 volte a settimana facendo sempre 40 min di corsa(vel. 8-9 max) alla fine.
            Premetto che non sono andato da un dietologo o nutrizionista, la mia dieta si basa su quasi tutto, cioè ho eliminato i fritti, grassi e cioccolata ed la pasta la sera ed ho aumentato la verdura e carne bianca specialemente. ora volevo chiederti cosa ne pensi e come perdere qualla fastidiosa pancetta e tornare alla mia Tartaruga senza perdere massa muscolare e ossea anche grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jordanviki Visualizza Messaggio
              ciao Luna vedo che sei molto competente in materia e ti spiego la mia situazione:
              io sono alto 165cm e perso 65kg però ho la pancetta da eliminare ed avendo fatto sempre sport e anche palestra da due mesi mi sono iscritto di nuovo per cercare di eliminare la pancetta aumentando la massa magra quindi vado in palestra 4 volte a settimana facendo sempre 40 min di corsa(vel. 8-9 max) alla fine.
              Premetto che non sono andato da un dietologo o nutrizionista, la mia dieta si basa su quasi tutto, cioè ho eliminato i fritti, grassi e cioccolata ed la pasta la sera ed ho aumentato la verdura e carne bianca specialemente. ora volevo chiederti cosa ne pensi e come perdere qualla fastidiosa pancetta e tornare alla mia Tartaruga senza perdere massa muscolare e ossea anche grazie
              ma da quando si perde la massa ossea ? al massimo l'osso te lo può levare l'ortopedico ma poi non so se riesci a muovere le tue articolazioni al meglio

              per la dieta troppe poche proteine non mangi quasi nulla grassi che non ci sono...dai un'occhiata in sezione

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jordanviki Visualizza Messaggio

                colazione:6.30
                5 fette biscottate integrali con marmellata dietetica e caffè macchiato
                alle nove che arrivo in ufficio cornetto integrale al miele;
                via il cornetto, alla colazione aggiungi 80g di affettato magro

                ore 11.30
                1 frutto (arancia o mela)
                aggiungi 50g di affettato magro e 20g di frutta secca

                pranzo 13.30
                o panino integrale (80gr) con bresaola (40gr) o pane nero (80gr)con bresaola(40gr) oppure insalatone rare volte pasta 80gr pomodoro e basilico.
                cerca di fare sempre un pasto completo, quindi carboidrati, proteine e grassi, se mangi il panino (sui 100g di pane) aumenta l'affettato a 100g e aggiungi anche 1C da minestra di olio evo (in ogni caso), se mangi la pasta ci deve essere anche un secondo, mangia sempre anche della verdura

                ore 16.30
                frutta ( arancia o mela)
                aggiungi 50g di affettato e 20g di frutta secca anche qui, se è un giorno di allenamento fa questo spuntino 60-90 minuti prima di allenarti senza la frutta secca

                cena 22.00
                mangio tardi perchè alle 20.00 vado in palestra a che ora finisci di allenarti?

                insalata con petto di pollo (150gr)
                una fetta di pane ai 5 cereali (70gr) e un frutto. via pane e frutto
                oppure verdure con fettina di vitello(100gr)
                2 cucchiaio di olio a aceto balsamico.

                ecco qui sopra in neretto i miei consigli, se mi dici a che ora finisci di allenarti vediamo che post wo fare...per intanto la cena che ti ho messo è quella per i giorni off

                Commenta


                  #9
                  ciao grazie mille solitamente finisco di allenarmi per le 21.45, poi doccia e a casa a mangiare. cmq con tutta sta roba è sicuro che elimino la pancetta?
                  grazie mille

                  Commenta


                    #10
                    allora come cena post wo mangia 80g di riso e 150 carne (o altra fonte proteica magra), niente olio e niente verdure...sottolineo questo solo per la cena dei giorni in cui ti alleni.

                    ti sembrerà tanta roba ma la dieta rimane ipocalorica...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎