Grasso "vecchio", come fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • torrese87
    Bodyweb Member

• Dec 2009
    • 246
    • 4
    • 0
    • Send PM

Grasso "vecchio", come fare

Devo essere sincero, non sono mai stato un "secco"...

nè da bambino nè dopo lo sviluppo, sono sempre stato uno ALMENO con la pancetta, mai avuta la pelle "attaccata" ai muscoli, quindi i muscoli mai bene in evidenza (a parte le gambe, ma lì è già più normale essendo un uomo).

Dato che ho sempre avuto questo diferro "estetico", come ovviare a questo "problema"? Non si tratta di pelle appesa dovuta a drastico dimagrimento... ma proprio di grasso vecchio, che per quanto mi possa allenare alla mattina presto a stomaco vuoto in high intensity training proprio non riesco a buttar giù (almeno per il momento).

Dato fisici:
    22 anni
    altezza 1.74
    peso 81
    bf% circa 18%

grazie in anticipo
    Il Mio Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40453
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!
    da quanto ti alleni e come? il grasso vecchio è durissimo da eliminare, si parla di anni, ci vuole veramente molta pazienza e costanza sia nella dieta che nell'allenamento.

postaci la tua alimentazione e allenamento.

Commenta

• torrese87
      Bodyweb Member

• Dec 2009
      • 246
      • 4
      • 0
      • Send PM

Brava... mi hai capito subito! Trattasi di grasso di anni, proprio perchè non sono mai stato uno asciutto.

Alimentazione:

Colazione:
      2 rossi+6 albumi di uovo
      40-50 gr cerali special K o fitness o all bran
      1 banana-mela-pera-arancia
      3 mandorle o 5 nocciole
      Spuntino:
      100 gr di fesa di tacchino o bresaola o tonno al naturale
      1 mela-pera-arancia
      9 mandorle o 12 nocciole
      Pranzo:
      200 gr. di petto di pollo-petto di tacchino-manzo (magra) o pescespada-tonno-spigola-orata
      100 gr. pasta al sugo di pomodoro (solo 2 volte a settimana, nel fine settimana) o 200 gr. di lenticchie-ceci-fagioli-piselli lessi
      2 cucchiai di EVO (1 solo se il secondo è pesce)
      verdura 100-200 gr. (spinaci, insalata, asparagi, ecc.)
      Spuntino:
      100 gr. di fesa di tacchino o bresaola o tonno al naturale
      1 mela-pera-arancia
      9 mandorle o 12 nocciole
      Cena (=post workout):
      200 gr. di petto di pollo-petto di tacchino-manzo (magra) o pescespada-tonno-spigola-orata
      30 gr. di pane (spesso integrale)
      2 cucchiai di EVO (1 solo se il secondo è pesce)
      1 banana

ALLENAMENTI:

lunedì: riposo
      martedì: palestra
      mercoledì: rugby
      giovedì: palestra
      venerdì: rugby
      sabato: riposo
      domenica: partita rugby

gli allenamenti, sia di palestra che di rugby, durano 1h30-2h, e sono tutti dalle 20.00 in poi. di solito durante gli allenamenti di rugby almeno 30 minuti abbondanti sono di atletica (corsa a ritmo sostenuto, o andature con cambio di velocità della durata di trenta secondi ogni minuto e mezzo); in palestra svolgo sempre il beneamato cardio di 10 minuti a fine allenamento...

Assumo anche integratori: glutammina (15 gr. gg ON-10 gr. gg OFF, tampone: bicarbonato di sodio) creatina (9 gr. gg ON-6 gr gg OFF, tampone: bicarbonato di sodio) bcaa (8 gr. solo gg ON) multivit ISATORI (1 cpr al gg)
      Il Mio Diario:

Commenta

• torrese87
        Bodyweb Member

• Dec 2009
        • 246
        • 4
        • 0
        • Send PM

può essere utile integrare con carnitina o con qualche termogenico (mai usati) per bruciare 'sto grasso "duro"?
        Il Mio Diario:

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza Messaggio
          può essere utile integrare con carnitina o con qualche termogenico (mai usati) per bruciare 'sto grasso "duro"?
          serve ma la differenza lo fanno dieta e tempo

Commenta

• torrese87
            Bodyweb Member

• Dec 2009
            • 246
            • 4
            • 0
            • Send PM

infatti mai usati... e vorrei evitare dato che spesso i termogenici contengono caffeina e io sono uno iperteso.

puoi magari darmi un parere sull'alimentazione?

P.S.: per chiarezza, non ho fretta... anzi. è solo che un giorno vorrei poter vedere quei muscoli che in quest'ultimo anno sono riuscito a mettere "da sotto"
            Il Mio Diario:

Commenta

• jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

infatti mai usati... e vorrei evitare dato che spesso i termogenici contengono caffeina e io sono uno iperteso.

puoi magari darmi un parere sull'alimentazione?

P.S.: per chiarezza, non ho fretta... anzi. è solo che un giorno vorrei poter vedere quei muscoli che in quest'ultimo anno sono riuscito a mettere "da sotto"
              la dieta è troppo incasinata e faccio fatica a leggere cerca di fare come ho scritto nella dieta di Sal_93 è molto piu' leggibile.
              Puoi anche evitare di prendere caffeina anidra o caffè e prendere anche solo ALC e quindi nada termogenico

Commenta

• torrese87
                Bodyweb Member

• Dec 2009
                • 246
                • 4
                • 0
                • Send PM

Colazione:
                2 rossi+6 albumi di uovo+40-50 gr cereali (special K o fitness o all bran)+1 banana (o mela o pera o arancia)+3 mandorle
                Spuntino:
                100 gr di fesa di tacchino (o bresaola o tonno al naturale)+1 mela (o pera o arancia)+9 mandorle
                Pranzo:
                200 gr. di petto di pollo (o tacchino o manzo magro o pescespada o tonno fresco o spigola o orata)+100 gr. pasta al sugo di pomodoro o 200 gr. di lenticchie lesse (o ceci o fagioli o piselli)+2 cucchiai di EVO (1 solo se il secondo è pesce)+100-200 gr. verdura (spinaci, insalata, asparagi, ecc.)
                Spuntino:
                100 gr. di fesa di tacchino (o bresaola o tonno al naturale)+1 mela (o pera o arancia)+9 mandorle
                Cena (=post workout):
                200 gr. di pescespada (o tonno fresco o spigola o orata o petto di pollo o petto di tacchino o manzo magro)+30 gr. di pane+2 cucchiai di EVO (1 solo se il secondo è pesce)+1 banana

Al sabato sera mi concedo una pizza con pomodoro, prosciutto e funghi. No latte e latticini nella mia dieta poichè sono intollerante al lattosio.
                Il Mio Diario:

Commenta

• jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

Colazione:
                  2 rossi+6 albumi di uovo+40-50 gr cereali (special K o fitness o all bran)+1 banana (o mela o pera o arancia)+3 mandorle togli le 3 mandorle a che ti servono ?
                  Spuntino:
                  100 gr di fesa di tacchino (o bresaola o tonno al naturale)+1 mela (o pera o arancia)+9 mandorle 10gr di mandorle
                  Pranzo:
                  200 gr. di petto di pollo (o tacchino o manzo magro o pescespada o tonno fresco o spigola o orata)+100 gr. pasta al sugo di pomodoro o 200 gr. di lenticchie lesse (o ceci o fagioli o piselli)+2 cucchiai di EVO (1 solo se il secondo è pesce)+100-200 gr. verdura (spinaci, insalata, asparagi, ecc.)
                  Spuntino:
                  100 gr. di fesa di tacchino (o bresaola o tonno al naturale)+1 mela (o pera o arancia)+9 mandorle stessa cosa del 1° spuntino
                  Cena (=post workout):
                  200 gr. di pescespada (o tonno fresco o spigola o orata o petto di pollo o petto di tacchino o manzo magro)+30 gr. di pane+2 cucchiai di EVO (1 solo se il secondo è pesce)+1 banana 100gr riso + tonno/pollo - 400gr patate lesse + pollo niente fat a cena post wo

Al sabato sera mi concedo una pizza con pomodoro, prosciutto e funghi. No latte e latticini nella mia dieta poichè sono intollerante al lattosio.

Commenta

• jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

ah dimenticavo...guarda che a pranzo stai a 70 cho circa...ora vedi i legumi quanto ci vuole per arrivare a quella quantità...non sono solo 200gr di legumi...forse devi raddoppiare...ora non ho in mente i valori nutrizionali quindi è di tua coscienza magari farlo.

Commenta

• jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

ancora un'ultima cosa se lo spuntino è un pre wo (1 mela + pro va benissimo 0 fat) nel caso fosse solo uno spuntino togli la mela e vai di pro + fat

Commenta

• torrese87
                        Bodyweb Member

• Dec 2009
                        • 246
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                        ancora un'ultima cosa se lo spuntino è un pre wo (1 mela + pro va benissimo 0 fat) nel caso fosse solo uno spuntino togli la mela e vai di pro + fat
                        lo spuntino pomeridiano (ore 17.30 circa) è l ultimo pasto che faccio prima di allenarmi; cerco di farlo 2 ore prima di allenarmi.
                        subito prima di allenarmi se proprio ho fame mi mangio mezza banana negli spogliatoi, in concomitanza con la "dose" di BCAA, creatina e glutammina. la metà rimanente la mangio appena finito di allenarmi, sempre in concomitanza con i BCAA e il resto.

va bene?
                        Il Mio Diario:

Commenta

Working...
                        X