Consiglio su prima dieta Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da fedegam Visualizza Messaggio
    Il pan bauletto nn va bene perche trattato con alcohol, usa il pane casareccio
    A colazza manca una fonte di proteine (albumi, whey, affettato magro), e nn mangiare frutta secca, rallenta l'assimilazione, piuttosto metti 20g nello spuntino.
    Il pane la sera se nn ti da fastidio o ti fa ritenzione idrica lascialo
    La frutta la stessa cosa, se nn ti da fastidio nella digestione puoi mangiarne
    Nei giorni off puoi abbassare un po la quota di carbo.
    aspetta a dare questi consigli lo sò benissimo che la mattina mangia poche pro ma valuta due cose
    la prima dieta postata da lui che evidentemente nn hai letto tutta la discus

e il suo stile di vita ricorda la dieta deve essere cucina sul tipo di vita della persona non puoi ancora fargli mangiare gli albumi ad una persona che fino a ieri mangiava in maniera scorretta le cose vanno fatte gradualmente

Commenta

• zama87
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 161
      • 5
      • 4
      • Send PM

Ok ringrazio entrambi!

In effetti avevo già pensato di sostituire il pan bauletto però è lì da finire Appena finisce passo al pane normale...devo prenderlo normale bianco oppure sarebbe meglio integrale?

Al momento preferirei non prendere integratori per varie ragioni, al mattino posso mangiare dell'affettato a colazione se necessario, ma poi allo spuntino tipo due ore dopo mangio sempre affettato? oppure mangio il tonno + un frutto e poi l'affettato di nuovo nel pomeriggio?

Commenta

• fedegam
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 177
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
        aspetta a dare questi consigli lo sò benissimo che la mattina mangia poche pro ma valuta due cose
        la prima dieta postata da lui che evidentemente nn hai letto tutta la discus

e il suo stile di vita ricorda la dieta deve essere cucina sul tipo di vita della persona non puoi ancora fargli mangiare gli albumi ad una persona che fino a ieri mangiava in maniera scorretta le cose vanno fatte gradualmente
        scusa hai perfettamente ragione!!!!
        Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

Diario Fedegam!!!

Commenta

• titanium
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 2343
          • 125
          • 110
          • a casa mia
          • Send PM

scusa hai perfettamente ragione!!!!
          OT GRANDE COME UNA CASA
          vedo che sei appassionato e dai dei discreti consigli devi solo fare esperienza anche io ero messo peggio di tè ora: se ti và passa nel mio diario a chiedere delle info su come migliorarti
          FINE OT (scusate)

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
            Ok ringrazio entrambi!

In effetti avevo già pensato di sostituire il pan bauletto però è lì da finire Appena finisce passo al pane normale...devo prenderlo normale bianco oppure sarebbe meglio integrale? integrale o hai cereali

Al momento preferirei non prendere integratori per varie ragioni, al mattino posso mangiare dell'affettato a colazione se necessario, ma poi allo spuntino tipo due ore dopo mangio sempre affettato? oppure mangio il tonno + un frutto e poi l'affettato di nuovo nel pomeriggio?
            puoi benissimo fare mattino albumi spuntino affettato e meranda tonno

sai cosa è che togliendo gli integratori tipo le whey vai a perdere un pò di praticità nella dieta è più semplice bersi delle pro che stare a preparare magari del tonno in scatola anche come gusti
            un conto è mangiare tonno + una mela un conto è bersi delle pro al gusto cioccolato+1 mela i gusti sono più accet no però questo non stà a dire che gli integratori siano necessari

Commenta

• zama87
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 161
              • 5
              • 4
              • Send PM

puoi benissimo fare mattino albumi spuntino affettato e meranda tonno

sai cosa è che togliendo gli integratori tipo le whey vai a perdere un pò di praticità nella dieta è più semplice bersi delle pro che stare a preparare magari del tonno in scatola anche come gusti
              un conto è mangiare tonno + una mela un conto è bersi delle pro al gusto cioccolato+1 mela i gusti sono più accet no però questo non stà a dire che gli integratori siano necessari
              Perfetto grazie mille! Sei davvero molto gentile

Ancora un'ultimissima domanda...i fagioli posso mangiarli come "verdura" oppure sono da mangiare solo ogni tanto?

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

Perfetto grazie mille! Sei davvero molto gentile

Ancora un'ultimissima domanda...i fagioli posso mangiarli come "verdura" oppure sono da mangiare solo ogni tanto?
                si quando li mangi abbassa circa di 50g carne o pesce se li mangi frequentemente se li mangi ogni tanto non abbassare la fonte proteica

Commenta

• zama87
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 161
                  • 5
                  • 4
                  • Send PM

Allora sto proseguendo sempre con la dieta!

Mi sto trovando molto bene, specie la colazione che non ero MAI solito farla, ora non vedo l'ora sia mattina per mangiare il mio latte & fette biscottate Sto valutando se prendere gli integratori del siero del latte da aggiungere (20g nel caso?) ed eliminare magari la marmellata, ma è l'unico dolcino che mi concedo ed io sono un malato di dolci per come ero abituato prima a mangiarne a manetta ora è davvero difficile resistere

Ho ancora qualche dubbio...
                  riguarda lo spuntino pomeridiano...io lo faccio sempre circa 1 h prima di andare in palestra sarebbe meglio aspettare un po' più di tempo prima di allenarsi? Poi mangio quasi sempre tonno (56g sgocciolato) + 1 banana, ma sento sempre ancora un po' di "fame", c'è qualcosa che posso aggiungere o meglio non esagerare?

Inoltre, subito dopo finita palestra, è bene che mangio qualcosa? Anche se la cena è tipo 1h e 30 dopo?

Se invece la cena è immediatamente successiva all'allenamento tipo 15/20 minuti, devo prendere qualche accorgimento particolare?

Grazie grazie grazie

Commenta

• fedegam
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 177
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Allora sto proseguendo sempre con la dieta!

Mi sto trovando molto bene, specie la colazione che non ero MAI solito farla, ora non vedo l'ora sia mattina per mangiare il mio latte & fette biscottate Sto valutando se prendere gli integratori del siero del latte da aggiungere (20g nel caso?) ed eliminare magari la marmellata, ma è l'unico dolcino che mi concedo ed io sono un malato di dolci per come ero abituato prima a mangiarne a manetta ora è davvero difficile resistere

Ho ancora qualche dubbio...
                    riguarda lo spuntino pomeridiano...io lo faccio sempre circa 1 h prima di andare in palestra sarebbe meglio aspettare un po' più di tempo prima di allenarsi? Poi mangio quasi sempre tonno (56g sgocciolato) + 1 banana, ma sento sempre ancora un po' di "fame", c'è qualcosa che posso aggiungere o meglio non esagerare?
                    Inoltre, subito dopo finita palestra, è bene che mangio qualcosa? Anche se la cena è tipo 1h e 30 dopo?

Se invece la cena è immediatamente successiva all'allenamento tipo 15/20 minuti, devo prendere qualche accorgimento particolare?

Grazie grazie grazie
                    Fallo almeno 1 ora e mezza prima di allenarti e al posto della banana metti un altro frutto a basso IG, la banana e' consigliata post-wo. Se senti ancora fame prova a cambiare lo spuntino con un panino con del affettato magro, dovrebbe saziarti di piu. Se la cena e' un ora e mezza dopo allora inserisci li la banana, anche 2 volendo. Se la cena e' subito dopo, carbo e pro, niente grassi ne verdure ne frutta.
                    Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

Diario Fedegam!!!

Commenta

• titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

Fallo almeno 1 ora e mezza prima di allenarti e al posto della banana metti un altro frutto a basso IG, la banana e' consigliata post-wo. Se senti ancora fame prova a cambiare lo spuntino con un panino con del affettato magro, dovrebbe saziarti di piu. Se la cena e' un ora e mezza dopo allora inserisci li la banana, anche 2 volendo. Se la cena e' subito dopo, carbo e pro, niente grassi ne verdure ne frutta.

lo spuntino pre wo se vuoi mang la banana fallo pure aggiungerei 10g di noci e farei 2 scatolette di tonno

se la cena dista un'ora e più dopo subito dopo il wo 50g gallette riso+100g albumi 300ml

se dista poco dopo il wo fai 70g cho ad IGA+30g circa di pro da alimenti+verdure che non guastano mai evita l'olio

comunq le proteine in polvere non puoi sostituirle con la marmel sono 2 cose diverse

Commenta

• zama87
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 161
                        • 5
                        • 4
                        • Send PM

Ok perfetto!

So benissimo che la marmellata non sostituisce gli integratori e viceversa, intendevo solo per dare un po' più di gusto al latte (perchè io la marmellata che la ficco dentro assieme alle fette biscottate )

Per cho ad alto ig intendi carboidrati ad alto indice glicemico? Esempi?
                        Last edited by zama87; 02-03-2010, 19:20:02.

Commenta

• titanium
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 2343
                          • 125
                          • 110
                          • a casa mia
                          • Send PM

Ok perfetto!

So benissimo che la marmellata non sostituisce gli integratori e viceversa, intendevo solo per dare un po' più di gusto al latte (perchè io la marmellata che la ficco dentro assieme alle fette biscottate )

no alt guarda che io intendevo che la marmellata ha i carboidrati le whey/integratore sono fonte di proteine

Per cho ad alto ig intendi carboidrati ad alto indice glicemico? Esempi?
                          riso,banane,pane bianco,zucchero,glucosio,miele ecc ecc ecc

Commenta

• zama87
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 161
                            • 5
                            • 4
                            • Send PM

riso,banane,pane bianco,zucchero,glucosio,miele ecc ecc ecc
                            Ok grazie.
                            Comunque so la differenza tra marmellata e integratori ci mancherebbe, intendevo che io la marmellata la uso per dare più gusto al latte, ma se ci ficco dentro già l'integratore (chessò al gusto cioccolato) posso evitare di mettere la marmellata, così prendo due piccioni con una fava forse mi sono espresso male da subito

Commenta

• titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

Ok grazie.
                              Comunque so la differenza tra marmellata e integratori ci mancherebbe, intendevo che io la marmellata la uso per dare più gusto al latte, ma se ci ficco dentro già l'integratore (chessò al gusto cioccolato) posso evitare di mettere la marmellata, così prendo due piccioni con una fava forse mi sono espresso male da subito
                              si ma così facendo togli una parte di cho alla colazione ''pur nn sapendo la quantità della tua marmel''

Commenta

• zama87
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 161
                                • 5
                                • 4
                                • Send PM

E ne ficco di solito due o tre cucchiaini 20g/25 circa suppongo

Commenta

Working...
                                X