Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su prima dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su prima dieta Massa

    Ciao a tutti!

    Mi chiamo Fabrizio, ho 22 anni sono alto 1.70m e peso circa 61kg

    Faccio palestra da settembre (kick boxing) ma "seriamente" pesi solo da novembre, in quanto prima facevo kick boxing. Di solito vado 4 volte a settimana e alleno due gruppi muscolari differenti ogni seduta (pett/dorso, spalle/bicip, tric/gambe)

    Premetto dicendo che in tutta la mia vita credo di non avere MAI tenuto un'alimentazione corretta...difatti fino a 1 anno fa pesavo 75 kg e mangiavo di tutte le schifezze possibili e immaginabili, poi mi sono reso conto che stavo ingrassando un po' troppo ed ho deciso di mettermi "a dieta", cioè mangiare un po' meno, eliminare dolci e schifezze...una classica dieta fatta in casa insomma.
    Sono arrivato così all'estate 2009 pesando sui 61/62 kg. Ho iniziato palestra come detto a fine estate e sono arrivato alla soglia del Natale a pesare 57,5 kg!! Questo perchè ho iniziato a mangiare davvero poco, mai un dolce mai un condimento, controllavo le calorie perfino nell'acqua e ho "demonizzato" alcuni cibi come la pasta che non sono più riuscito a mangiare (probabilmente perchè ne mangiavo troppa prima e la ritengo "responsabile" del mio ingrassamento dell'anno precedente).

    Ora come detto peso sui 61kg, questo perchè ho aumentato un po' le dosi, ma sono sicuro che mi alimento ancora molto molto male.
    Difatti consigliandomi col proprietario della palestra e leggendo molti topic qua sul forum, vedo che le diete per chi fa palestra-->massa come vorrei fare io presuppongono 5 o 6 pasti al giorno cosa che mi sembra incredibile in quanto io mangio un caffelatte al mattino (una colazione completa non sono mai riuscito a farla!), un pranzo e una cena. Certo ogni tanto faccio qualche spuntino nel pomeriggio e prima di andare a dormire quando ho fame, ma mai con regolarità!

    Ora io vorrei che mi aiutaste a stilare una dieta, soprattutto per quanto riguarda la colazione e gli spuntini che non so proprio da dove cominciare. E magari consigliandomi quali alimenti sono assolutamente da evitare e quali non devono mancare durante la giornata!

    Grazie a tutti coloro che risponderanno!
    Last edited by zama87; 07-05-2010, 23:56:21.

    #2
    anche io sono nella tua stessa situazione, 170, 61 kg solo che non ho avuto precedenti di peso maggiome ma ho sempre oscillato tra i 61-63. Ho iniziato da qualche mese e volevo iniziare direttamente con un'alimentazione esatta...il porblema è che non so da dove iniziare per un piano alimentare corretto...speriamo che qualcuno ci aiuti....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!

      Mi chiamo Fabrizio, ho 22 anni sono alto 1.70m e peso circa 61kg

      Faccio palestra da settembre ma "seriamente" pesi solo da novembre, in quanto prima facevo kick boxing. Di solito vado 4 volte a settimana e alleno due gruppi muscolari differenti ogni seduta (pett/dorso, spalle/bicip, tric/gambe)

      Premetto dicendo che in tutta la mia vita credo di non avere MAI tenuto un'alimentazione corretta...difatti fino a 1 anno fa pesavo 75 kg e mangiavo di tutte le schifezze possibili e immaginabili, poi mi sono reso conto che stavo ingrassando un po' troppo ed ho deciso di mettermi "a dieta", cioè mangiare un po' meno, eliminare dolci e schifezze...una classica dieta fatta in casa insomma.
      Sono arrivato così all'estate 2009 pesando sui 61/62 kg. Ho iniziato palestra come detto a fine estate e sono arrivato alla soglia del Natale a pesare 57,5 kg!! Questo perchè ho iniziato a mangiare davvero poco, mai un dolce mai un condimento, controllavo le calorie perfino nell'acqua e ho "demonizzato" alcuni cibi come la pasta che non sono più riuscito a mangiare (probabilmente perchè ne mangiavo troppa prima e la ritengo "responsabile" del mio ingrassamento dell'anno precedente).

      Ora come detto peso sui 61kg, questo perchè ho aumentato un po' le dosi, ma sono sicuro che mi alimento ancora molto molto male.
      Difatti consigliandomi col proprietario della palestra e leggendo molti topic qua sul forum, vedo che le diete per chi fa palestra-->massa come vorrei fare io presuppongono 5 o 6 pasti al giorno cosa che mi sembra incredibile in quanto io mangio un caffelatte al mattino (una colazione completa non sono mai riuscito a farla!), un pranzo e una cena. Certo ogni tanto faccio qualche spuntino nel pomeriggio e prima di andare a dormire quando ho fame, ma mai con regolarità!

      Ora io vorrei che mi aiutaste a stilare una dieta, soprattutto per quanto riguarda la colazione e gli spuntini che non so proprio da dove cominciare. E magari consigliandomi quali alimenti sono assolutamente da evitare e quali non devono mancare durante la giornata!

      Grazie a tutti coloro che risponderanno!
      ciao e benvenuto

      posta la tua alimentazione tipo con le varie grammature e i condimenti che usi

      Originariamente Scritto da racyman82 Visualizza Messaggio
      anche io sono nella tua stessa situazione, 170, 61 kg solo che non ho avuto precedenti di peso maggiome ma ho sempre oscillato tra i 61-63. Ho iniziato da qualche mese e volevo iniziare direttamente con un'alimentazione esatta...il porblema è che non so da dove iniziare per un piano alimentare corretto...speriamo che qualcuno ci aiuti....
      apri un tuo post con i tuoi dati e obbieted alimentaz

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
        ciao e benvenuto

        posta la tua alimentazione tipo con le varie grammature e i condimenti che usi
        Ciao grazie della risposta.

        La mia alimentazione tipo è:

        COLAZIONE: Caffè + 200ml di Latte Scremato o Parzialmente scremato. Ma non sempre. Mi sveglio spesso con lo stomaco chiuso e non riesco a buttare giù nulla. Magari in mattinata prendo poi un caffè.

        PRANZO: Bistecca ai ferri di carne rossa o bianca, non ho mai guardato i grammi...una classica bistecca..oppure una frittata di due uova con tonno (una scatoletta al naturale) e fagioli. Due o tre fette di pane del tipo pan bauletto. Yougurt magro 125ml + 2 cucchiaini di miele.Verdura (carote, patate, peperoni o pomodori di solito).

        MERENDA: Premetto che la faccio solo se ho proprio fame. Una banana oppure qualsiasi schifezza mi capiti a tiro se sto svenendo di fame. Magari un bel tocco di parmigiano mi capita di mangiare.

        CENA: Ecco la cena varia molto perchè torno a casa e trovo già pronto quindi mangio quello che c'è. Può essere pesce, come di nuovo una bistecca. Mai pasta. Una pagnotta da 60/80 grammi. Ricotta sui 100 grammi forse anche meno credo (non tutti i giorni ovviamente). Caffè. Qualche biscotto o qualche altro dolce che mi concedo.

        PRE LETTO: 125ml di Latte circa + qualche manciata di cereali + due cucchiaini di miele.

        So che sarà estremamente scorretta. in particolare vorrei migliorare la colazione e gli spuntini. Poi vorrei sapere se posso continuare ad usare il miele (ho stimato che ne faccio fuori circa 500gr ogni 12 giorni circa) e mangiare il dolce dopo cena.


        Come condimenti non uso quasi mai nulla, nè olio nè tanto meno burro. Giusto se trovo qualcosa di già pronto e condito allora lo mangio ma capita di rado.

        Inoltre un altro dubbio che ho è sull'acqua. Io bevo davvero poco, a volte forse mezzo litro al giorno a volte poco di più...è che non mi viene mai sete

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
          Ciao grazie della risposta.

          La mia alimentazione tipo è:

          COLAZIONE: Caffè + 200ml di Latte Scremato o Parzialmente scremato. Ma non sempre. Mi sveglio spesso con lo stomaco chiuso e non riesco a buttare giù nulla. Magari in mattinata prendo poi un caffè.caffè+300ml latte+4fette biscottate integrali+ un velo di miele sulle fette



          spuntino
          50g pane integro/o/pane cererali+80g fesa di tacchino/bresaola/petto di pollo o 100g tonno al naturale+10g noci o mandorle o semi oleosi



          PRANZO: Bistecca ai ferri di carne rossa o bianca, non ho mai guardato i grammi...una classica bistecca..oppure una frittata di due uova con tonno (una scatoletta al naturale) e fagioli. Due o tre fette di pane del tipo pan bauletto. Yougurt magro 125ml + 2 cucchiaini di miele.Verdura (carote, patate, peperoni o pomodori di solito).carne o pesce circa 150g alternativa come tonno e uova elencata da tè ok+2cucchiai di olio evo+60g pane integrale o hai cereali+verdura


          MERENDA: Premetto che la faccio solo se ho proprio fame. Una banana oppure qualsiasi schifezza mi capiti a tiro se sto svenendo di fame. Magari un bel tocco di parmigiano mi capita di mangiare.1frutto di media grandez tipo mela,pera arancia+250ml di albumi pastorizzati o 100g tonno al naturale+10/15g noci o semi oleosi)

          CENA: Ecco la cena varia molto perchè torno a casa e trovo già pronto quindi mangio quello che c'è. Può essere pesce, come di nuovo una bistecca. Mai pasta. Una pagnotta da 60/80 grammi. Ricotta sui 100 grammi forse anche meno credo (non tutti i giorni ovviamente). Caffè. Qualche biscotto o qualche altro dolce che mi concedo. cena carne/pesce 150g +verdure +2 cucchiai olio evo
          PRE LETTO: 125ml di Latte circa + qualche manciata di cereali + due cucchiaini di miele. 200g fiocchi di latte

          So che sarà estremamente scorretta. in particolare vorrei migliorare la colazione e gli spuntini. Poi vorrei sapere se posso continuare ad usare il miele (ho stimato che ne faccio fuori circa 500gr ogni 12 giorni circa) e mangiare il dolce dopo cena. togli tutto quel miele


          Come condimenti non uso quasi mai nulla, nè olio nè tanto meno burro. Giusto se trovo qualcosa di già pronto e condito allora lo mangio ma capita di rado. malissimo

          Inoltre un altro dubbio che ho è sull'acqua. Io bevo davvero poco, a volte forse mezzo litro al giorno a volte poco di più...è che non mi viene mai sete
          bè non è positiva come cosa incomincia ad abbituarti a bere poco per volta ma sempre di +

          in nero le modifiche
          prendi integratori???
          a che ora ti alleni???

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
            bè non è positiva come cosa incomincia ad abbituarti a bere poco per volta ma sempre di +

            in nero le modifiche
            prendi integratori???
            a che ora ti alleni???
            Ti ringrazio ancora dei consigli! non prendo integratori e di solito mi alleno dalle 17 alle 19 più o meno

            Senti se elimino del tutto il miele e al mattino mangio le fette con la marmellata è meglio (quanti gr nel caso?).

            Ok spuntino e cena, a pranzo posso anche mangiare un piatto di pasta con un filo d'olio e parmigiano (o magari con del pomodoro fresco o pesto fatto in casa), oppure un insalata di riso e verdure?

            Ah un'altra cosa...per lo spuntino se al posto del pane uso il pan bauletto tipo pan carrè che preferisco va bene? Prendo sempre quello integrale o ai 5 cereali

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio ancora dei consigli! non prendo integratori e di solito mi alleno dalle 17 alle 19 più o meno

              Senti se elimino del tutto il miele e al mattino mangio le fette con la marmellata è meglio (quanti gr nel caso?).sempre un velo

              Ok spuntino e cena, a pranzo posso anche mangiare un piatto di pasta con un filo d'olio e parmigiano (o magari con del pomodoro fresco o pesto fatto in casa), oppure un insalata di riso e verdure? ma sarebbe meglio evitarla pasta e riso in definiz ''nel mio punto di vista'' puoi mangiarla 1 volta a set come pasto libero comunq se vuoi mang fai 60g
              Ah un'altra cosa...per lo spuntino se al posto del pane uso il pan bauletto tipo pan carrè che preferisco va bene? Prendo sempre quello integrale o ai 5 cereali
              se è quello a fette integrale si fai 2 fette

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                se è quello a fette integrale si fai 2 fette
                Ok! Comunque non vorrei fare definizione ma mettere su un po' di massa per quello dicevo della pasta o riso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                  Ok! Comunque non vorrei fare definizione ma mettere su un po' di massa per quello dicevo della pasta o riso
                  si usa quelli integrali 100gpasta/80g riso

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                    si usa quelli integrali 100gpasta/80g riso
                    Ok allora diciamo che una dieta sarebbe all'incirca così:

                    COLAZIONE: 300ml Latte (parzialmente scremato suppongo) con 4 fette biscottate integrali e poca marmellata, in alternativa posso mangiare dello yougurt con cereali?

                    SPUNTINO: Due fette di pan bauletto integrale con 80g di affettato magro (fesa, bresaola, ecc) oppure una scatoletta tonno al naturale. La frutta secca va sempre messa nello spuntino?

                    PRANZO: 100g di pasta (ma condita? se si con che sugo?) o riso, 150g di carne, verdure (van bene tutte?) + due cucchiai olio ev

                    SPUNTINO: Tonno o affettati (in base a cosa ho mangiato la mattina) + un frutto (amo le banane, vanno bene?)...altre idee per lo spuntino?

                    CENA: 150gr di carne o pesce, verdura con olio ev

                    PRE LETTO: fiocchi di latte. Alternative anche qui? Un bicchiere di latte va anche bene?

                    Inoltre la frutta volendo posso anche mangiarla a pranzo / cena oppure è meglio limitarla al solo spuntino pomeridiano?

                    Grazie ancora

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                      Ok allora diciamo che una dieta sarebbe all'incirca così:

                      COLAZIONE: 300ml Latte (parzialmente scremato suppongo) con 4 fette biscottate integrali e poca marmellata, in alternativa posso mangiare dello yougurt con cereali?porta le fette a 6/8

                      SPUNTINO: Due fette di pan bauletto integrale con 80g di affettato magro (fesa, bresaola, ecc) oppure una scatoletta tonno al naturale. La frutta secca va sempre messa nello spuntino? fai 80g pane integro+15g noci+80g bresaola
                      PRANZO: 100g di pasta (ma condita? se si con che sugo?) o riso, 150g di carne, verdure (van bene tutte?) + due cucchiai olio ev evita le patate e la pasta condiscila con le verdure e levo

                      SPUNTINO: Tonno o affettati (in base a cosa ho mangiato la mattina) + un frutto (amo le banane, vanno bene?)...altre idee per lo spuntino? bè un pò di fantasia prova a guardarti intorno così inpari no

                      CENA: 150gr di carne o pesce, verdura con olio ev

                      PRE LETTO: fiocchi di latte. Alternative anche qui? Un bicchiere di latte va anche bene? no mangia 50g grana

                      Inoltre la frutta volendo posso anche mangiarla a pranzo / cena oppure è meglio limitarla al solo spuntino pomeridiano?lasciali negli spuntini

                      Grazie ancora

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                        Perfetto ti ringrazio! Aggiornerò ogni tanto la discussione specificando cos'ho mangiato quel giorno e i giorni precedenti per verificare se procedo bene

                        Commenta


                          #13
                          Come promesso posto la dieta da me seguita in questi 3 giorni per vedere se sto procedendo in modo corretto:

                          Giovedì 25/02
                          COLAZIONE: 300mL Latte p.s + 6 fette biscottate integrali + 2 cucchiaini marmellata
                          SPUNTINO: 2 fette pan bauletto 5 cereali + 70g arrosto tacchino
                          PRANZO: 100g pasta + 120g carne vitello + verdure + 2 cucchiai olio ev
                          SPUNTINO: 1 scatoletta tonno al naturale + 1 banana
                          CENA: 220g Pesce + verdure + 2 cucch. olio + 60g pane + 1 pera
                          PRE NANNA: 40g Parmigiano

                          Venerdì 26/02
                          COLAZIONE: 250mL Latte p.s + 6 fette biscottate integrali + 2 cucchiaini marmellata
                          SPUNTINO: 2 fette pan bauletto 5 cereali + 60g bresaola
                          PRANZO: 250g di patate + 3 albumi + insalata e pomodori + 2 cucchiai olio ev
                          SPUNTINO: 1 scatoletta tonno al naturale + 1 banana
                          CENA: 220g Pesce + verdure + 2 cucch. olio + 60g pane + 1 pera
                          PRE NANNA: 200g Fiocchi di latte

                          Sabato 27/02 (oggi)
                          COLAZIONE: 300mL Latte p.s + 6 fette biscottate integrali + 2 cucchiaini marmellata + 10g arachidi
                          SPUNTINO: 2 fette pan bauletto 5 cereali + 80g petto di pollo
                          PRANZO: 1 stinco maiale sgrassato piccolo + verdure e due pagnotte di pane (140g circa credo)
                          SPUNTINO: 1 scatoletta tonno al naturale + 1 banana
                          CENA: 130g petto di pollo + piselli 2 cucchiai olio ev + 50g pane + 1/2 pera e qualche fragola
                          PRE NANNA: ancora debbo farlo, penso parmigiano un 50g

                          Sto cercando inoltre di bere almeno 1,5L di acqua al giorno (quanta pipì )

                          Che dite va bene?
                          Tipo oggi sono andato a sciare ed a pranzo ho dovuto arrangiarmi con quello che ho trovato!

                          Il pane alla sera posso concedermelo come sto facendo o sarebbe meglio evitarlo del tutto?

                          La frutta è meglio mangiarla dopo pranzo o dopo cena? Oltre ovviamente allo spuntino pomeridiano!

                          Inoltre nei giorni che non mi alleno e sono a casa a far nulla (tipo domani) devo continuare a mangiare così o togliere qualcosa?

                          Grazie!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                            Come promesso posto la dieta da me seguita in questi 3 giorni per vedere se sto procedendo in modo corretto:

                            Giovedì 25/02
                            COLAZIONE: 300mL Latte p.s + 6 fette biscottate integrali + 2 cucchiaini marmellata
                            SPUNTINO: 2 fette pan bauletto 5 cereali + 70g arrosto tacchino
                            PRANZO: 100g pasta + 120g carne vitello + verdure + 2 cucchiai olio ev
                            SPUNTINO: 1 scatoletta tonno al naturale + 1 banana
                            CENA: 220g Pesce + verdure + 2 cucch. olio + 60g pane + 1 pera
                            PRE NANNA: 40g Parmigiano

                            Venerdì 26/02
                            COLAZIONE: 250mL Latte p.s + 6 fette biscottate integrali + 2 cucchiaini marmellata
                            SPUNTINO: 2 fette pan bauletto 5 cereali + 60g bresaola
                            PRANZO: 250g di patate + 3 albumi + insalata e pomodori + 2 cucchiai olio ev
                            SPUNTINO: 1 scatoletta tonno al naturale + 1 banana
                            CENA: 220g Pesce + verdure + 2 cucch. olio + 60g pane + 1 pera
                            PRE NANNA: 200g Fiocchi di latte

                            Sabato 27/02 (oggi)
                            COLAZIONE: 300mL Latte p.s + 6 fette biscottate integrali + 2 cucchiaini marmellata + 10g arachidi
                            SPUNTINO: 2 fette pan bauletto 5 cereali + 80g petto di pollo
                            PRANZO: 1 stinco maiale sgrassato piccolo + verdure e due pagnotte di pane (140g circa credo)
                            SPUNTINO: 1 scatoletta tonno al naturale + 1 banana
                            CENA: 130g petto di pollo + piselli 2 cucchiai olio ev + 50g pane + 1/2 pera e qualche fragola
                            PRE NANNA: ancora debbo farlo, penso parmigiano un 50g

                            Sto cercando inoltre di bere almeno 1,5L di acqua al giorno (quanta pipì )

                            Che dite va bene?
                            Tipo oggi sono andato a sciare ed a pranzo ho dovuto arrangiarmi con quello che ho trovato!

                            Il pane alla sera posso concedermelo come sto facendo o sarebbe meglio evitarlo del tutto?

                            La frutta è meglio mangiarla dopo pranzo o dopo cena? Oltre ovviamente allo spuntino pomeridiano!

                            Inoltre nei giorni che non mi alleno e sono a casa a far nulla (tipo domani) devo continuare a mangiare così o togliere qualcosa?

                            Grazie!
                            Il pan bauletto nn va bene perche trattato con alcohol, usa il pane casareccio
                            A colazza manca una fonte di proteine (albumi, whey, affettato magro), e nn mangiare frutta secca, rallenta l'assimilazione, piuttosto metti 20g nello spuntino.
                            Il pane la sera se nn ti da fastidio o ti fa ritenzione idrica lascialo
                            La frutta la stessa cosa, se nn ti da fastidio nella digestione puoi mangiarne
                            Nei giorni off puoi abbassare un po la quota di carbo.
                            Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

                            Diario Fedegam!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                              Come promesso posto la dieta da me seguita in questi 3 giorni per vedere se sto procedendo in modo corretto:

                              Giovedì 25/02
                              COLAZIONE: 300mL Latte p.s + 6 fette biscottate integrali + 2 cucchiaini marmellata
                              SPUNTINO: 2 fette pan bauletto 5 cereali + 70g arrosto tacchino
                              PRANZO: 100g pasta + 120g carne vitello + verdure + 2 cucchiai olio ev
                              SPUNTINO: 1 scatoletta tonno al naturale + 1 banana
                              CENA: 220g Pesce + verdure + 2 cucch. olio + 60g pane + 1 pera
                              PRE NANNA: 40g Parmigiano

                              Venerdì 26/02
                              COLAZIONE: 250mL Latte p.s + 6 fette biscottate integrali + 2 cucchiaini marmellata
                              SPUNTINO: 2 fette pan bauletto 5 cereali + 60g bresaola
                              PRANZO: 250g di patate + 3 albumi + insalata e pomodori + 2 cucchiai olio ev
                              SPUNTINO: 1 scatoletta tonno al naturale + 1 banana
                              CENA: 220g Pesce + verdure + 2 cucch. olio + 60g pane + 1 pera
                              PRE NANNA: 200g Fiocchi di latte

                              Sabato 27/02 (oggi)
                              COLAZIONE: 300mL Latte p.s + 6 fette biscottate integrali + 2 cucchiaini marmellata + 10g arachidi
                              SPUNTINO: 2 fette pan bauletto 5 cereali + 80g petto di pollo
                              PRANZO: 1 stinco maiale sgrassato piccolo + verdure e due pagnotte di pane (140g circa credo)
                              SPUNTINO: 1 scatoletta tonno al naturale + 1 banana
                              CENA: 130g petto di pollo + piselli 2 cucchiai olio ev + 50g pane + 1/2 pera e qualche fragola
                              PRE NANNA: ancora debbo farlo, penso parmigiano un 50g

                              Sto cercando inoltre di bere almeno 1,5L di acqua al giorno (quanta pipì ) vedrai quando ne bevi 5/6 litri come mè

                              Che dite va bene? come inizio non è male dalla prima che hai postato a questa è meglio questa
                              Tipo oggi sono andato a sciare ed a pranzo ho dovuto arrangiarmi con quello che ho trovato! avrei tolto tutto quel pane

                              Il pane alla sera posso concedermelo come sto facendo o sarebbe meglio evitarlo del tutto? evitalo

                              La frutta è meglio mangiarla dopo pranzo o dopo cena? Oltre ovviamente allo spuntino pomeridiano! si può sia uno che l'altro ma meglio lasciarla negli spuntini
                              Inoltre nei giorni che non mi alleno e sono a casa a far nulla (tipo domani) devo continuare a mangiare così o togliere qualcosa?
                              togli molti cho e alzi un pò i grassi e le pro
                              Grazie!
                              prego

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎