Salve a tutti!
Sono nuovo di qui, questo è il mio primo messaggio
..sono in cerca di una sana ed efficace alimentazione per la palestra che mi consenta di acquisire una buona massa muscolare.
Il mio problema principale è che non seguo una dieta sufficientemente ricca di proteine, ne assumo sicuramente meno della metà del mio fabbisogno.
I miei dati:
Altezza: 1.75
Peso: 68.8 kg
Bf: dovrei stare intorno al 20,5% misurato con la bilancia di casa, non so quanto sia veritiera questa percentuale(ho un pò di pancetta e l'ossatura magra).
Palestra: 3 volte alla settimana.
Vado in palestra da fine settembre/inizi ottobre e devo dire che i risultati sono mediocri.
La mia alimentazione se cosi si può definire è la seguente:
Mattina: Yogurt + un cucchiao di cereali + 2/3 fettebiscottate
Spuntino: Niente
Pranzo: 80/100 g di pasta + 1 frutto.
Spuntino: appena tornato dalla palestra Bocconcino di pane + fesa, nei giorni in cui non la frequento nulla.
Cena: Carne o pesce + verdura + pane + frutta.
Come vedete le proteine sono quasi nulle, e per questo chiedo aiuto a voi su come compensare questa grave mancanza, cercando di stilare una dieta abbastanza proteica.
Tengo a precisare che l'unica cosa buona è che bevo molta acqua e non ho mai assunto integratori.
Sono nuovo di qui, questo è il mio primo messaggio

Il mio problema principale è che non seguo una dieta sufficientemente ricca di proteine, ne assumo sicuramente meno della metà del mio fabbisogno.
I miei dati:
Altezza: 1.75
Peso: 68.8 kg
Bf: dovrei stare intorno al 20,5% misurato con la bilancia di casa, non so quanto sia veritiera questa percentuale(ho un pò di pancetta e l'ossatura magra).
Palestra: 3 volte alla settimana.
Vado in palestra da fine settembre/inizi ottobre e devo dire che i risultati sono mediocri.
La mia alimentazione se cosi si può definire è la seguente:
Mattina: Yogurt + un cucchiao di cereali + 2/3 fettebiscottate
Spuntino: Niente
Pranzo: 80/100 g di pasta + 1 frutto.
Spuntino: appena tornato dalla palestra Bocconcino di pane + fesa, nei giorni in cui non la frequento nulla.
Cena: Carne o pesce + verdura + pane + frutta.
Come vedete le proteine sono quasi nulle, e per questo chiedo aiuto a voi su come compensare questa grave mancanza, cercando di stilare una dieta abbastanza proteica.
Tengo a precisare che l'unica cosa buona è che bevo molta acqua e non ho mai assunto integratori.

Commenta