Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima dieta Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima dieta Definizione

    Ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni ... Sono alto 185 cm e peso 83 kg ...... Gioco a calcio da 12 anni .... da 4 anni nell'ambito del professinismo ... quindi sono 4 anni ke mi alleno regolarmente 5 giorni a settimana piu la partita .... quindi 6 giorni totali ... sono un po di anni ke faccio palestra ma sempre un po alla rinfusa ... mentre da questa stagione (settembre-...) ho incominciato a farla regolarmente con un programma ..... Penso di aver abbastanza massa muscolare quindi ho deciso di incominciare un periodo di definizione .....
    il mio programma settimanale è:
    LUNEDI: giorno libero per il calcio - PETTORALI
    MARTEDI: allenamento - TRICIPITI
    MERCOLEDI: allenamento - SCHIENA
    GIOVEDI: allenamento - BICIPITI
    VENERDI: allenamento - SPALLE
    ...
    adesso vi posto la dieta per ricevere consigli su come migliorarla o modificarla ... Grazie ....

    DIETA DEFINIZIONE MUSCOLARE

    COLAZIONE

    300 ml latte (P=6.30 C=9.7 G=3.1) + 100 g cereali (P=14 C=60 G=6)

    META MATTINA

    30g proteine in polvere (P=26.5 C=0.5 G=0.5)
    1 mela (P=0.3 C=11 G=0.3)

    PRANZO

    riso O 80g pasta + Olio extravergine d'oliva (P=10.2 C=61.4 G=18.3)
    100g carne bianca (P=22 C=0 G=0.9)
    verdura (insalata pomodori mozzarella e a volte tonno) + 20g olio (P=2.08 C=3.31 G=18.23)

    MERENDA

    30g proteine in polvere (P=26.5 C=0.5 G=0.5)
    1 mela (P=0.3 C=11 G=0.3)

    CENA

    1 panino (P=8.1 C=64.7 G=0.2)
    200g carne bianca/pesce bianco (P=44 C=0 G=1.08 )
    verdura (insalata pomodori mozzarella e a volte tonno) + 20g olio (P=2.08 C=3.31 G=18.23)
    100g grana (P= 37.86 C=3.41 G=27.34)

    SPUNTINO PRE-SONNO

    50g barretta di cioccolato al latte (P=4.5 C=25.4 G=18.8 )

    Fabbisogno Calorico: 3000-3200 Kcal
    Metabolismo Basale: 2400 Kcal
    Kcal---> 2762
    P---> 204
    C---> 259
    G---> 114


    Cosa mi consigliate di modificare ???

    #2
    Originariamente Scritto da SPERA91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni ... Sono alto 185 cm e peso 83 kg ...... Gioco a calcio da 12 anni .... da 4 anni nell'ambito del professinismo ... quindi sono 4 anni ke mi alleno regolarmente 5 giorni a settimana piu la partita .... quindi 6 giorni totali ... sono un po di anni ke faccio palestra ma sempre un po alla rinfusa ... mentre da questa stagione (settembre-...) ho incominciato a farla regolarmente con un programma ..... Penso di aver abbastanza massa muscolare quindi ho deciso di incominciare un periodo di definizione .....
    il mio programma settimanale è:
    LUNEDI: giorno libero per il calcio - PETTORALI
    MARTEDI: allenamento - TRICIPITI
    MERCOLEDI: allenamento - SCHIENA
    GIOVEDI: allenamento - BICIPITI
    VENERDI: allenamento - SPALLE
    ...
    adesso vi posto la dieta per ricevere consigli su come migliorarla o modificarla ... Grazie ....

    DIETA DEFINIZIONE MUSCOLARE

    COLAZIONE

    300 ml latte (P=6.30 C=9.7 G=3.1) + 100 g cereali (P=14 C=60 G=6)

    META MATTINA

    30g proteine in polvere (P=26.5 C=0.5 G=0.5)
    1 mela (P=0.3 C=11 G=0.3)

    PRANZO

    riso O 80g pasta + Olio extravergine d'oliva (P=10.2 C=61.4 G=18.3)
    100g carne bianca (P=22 C=0 G=0.9)
    verdura (insalata pomodori mozzarella e a volte tonno) + 20g olio (P=2.08 C=3.31 G=18.23)

    MERENDA

    30g proteine in polvere (P=26.5 C=0.5 G=0.5)
    1 mela (P=0.3 C=11 G=0.3)

    CENA

    1 panino (P=8.1 C=64.7 G=0.2)
    200g carne bianca/pesce bianco (P=44 C=0 G=1.08 )
    verdura (insalata pomodori mozzarella e a volte tonno) + 20g olio (P=2.08 C=3.31 G=18.23)
    100g grana (P= 37.86 C=3.41 G=27.34)

    SPUNTINO PRE-SONNO

    50g barretta di cioccolato al latte (P=4.5 C=25.4 G=18.8 )

    Fabbisogno Calorico: 3000-3200 Kcal
    Metabolismo Basale: 2400 Kcal
    Kcal---> 2762
    P---> 204
    C---> 259
    G---> 114


    Cosa mi consigliate di modificare ???
    TI consiglio di togliere o limitare il grana a cena a non più di 20/30 g. Togli anche la barretta al cioccolato al latte, sostituendola magari con un bicchiere di latte. A colazione io inserirei nel latte anche 20 g di proteine del siero e negli spuntini le proteine in polvere le alternerei con fonti proteiche solide. Il resto della dieta a grandi linee va bene.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      TI consiglio di togliere o limitare il grana a cena a non più di 20/30 g. Togli anche la barretta al cioccolato al latte, sostituendola magari con un bicchiere di latte. A colazione io inserirei nel latte anche 20 g di proteine del siero e negli spuntini le proteine in polvere le alternerei con fonti proteiche solide. Il resto della dieta a grandi linee va bene.
      ciao grazie per la risposta ...
      il grana mi consigli di toglierlo anche se molto proteico ????
      proteine del siero cosa intendi ???
      per l'alternare proteine in polvere e solide concordo

      Commenta


        #4
        nessun consiglio ?

        Commenta


          #5
          Qualche aiuto ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SPERA91 Visualizza Messaggio
            ciao grazie per la risposta ...
            il grana mi consigli di toglierlo anche se molto proteico ????
            proteine del siero cosa intendi ???
            per l'alternare proteine in polvere e solide concordo
            Sono le stesse che hai elencato tu nello spuntino mattutino, cioe le pro in polvere. Max intendeva nei suoi consigli di usarle a colazione e invece negli spuntini utilizzare proteine derivate da alimenti quali affettati magri...
            Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

            Diario Fedegam!!!

            Commenta


              #7
              Ultimamente sto facendo colazione normale pero lo spuntino mattutino lo faccio col cotto sgrassato ... e le proteine in polvere le prendo nello spuntino pomeridiano ....
              mi consigliate di prenderle anke a colazione insieme a latte e cereali ???

              Commenta


                #8
                conta che sei stato molte ore senza mangiare e le qhey ti vanno in circolo in 20min circa...per questo sono consigliate al mattino
                niente sacrificio, niente gloria

                mangio...spingo...e lentamente progredisco

                Commenta


                  #9
                  okkkk provvedero subito allora proteine a scambio ionico inserite a colazione ... il resto ??? devo per forza rinunciare al mio unico sfizio quale la barretta di cioccolato ??

                  Commenta


                    #10
                    Per il resto ci siamo...per la barretta se proprio nn ne puoi fare a meno continua a mangiarla, ma sarebbe meglio o un po di yogurt greco oppure un bicchiere di latte.
                    Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

                    Diario Fedegam!!!

                    Commenta


                      #11
                      il cioccolato diciamo che e uno dei pochi vizi che ho non a caso le mie whey sono al cioccolato ....... va be dai faro a giorni alterni barretta e bicchiere di latte e cerco andando piu avanti di bere sempre di piu il latte rispetto al cioccolato ....
                      ma non pensate ci siano troppi carbo ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SPERA91 Visualizza Messaggio
                        il cioccolato diciamo che e uno dei pochi vizi che ho non a caso le mie whey sono al cioccolato ....... va be dai faro a giorni alterni barretta e bicchiere di latte e cerco andando piu avanti di bere sempre di piu il latte rispetto al cioccolato ....
                        ma non pensate ci siano troppi carbo ?
                        Una tazza di latte sui 200ml d prodotto puo apportare sui 10g di carbo, la tua barretta ne apporta 30...vedi tu Cmq quei 10g nn dicono nulla.
                        Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

                        Diario Fedegam!!!

                        Commenta


                          #13
                          No ma io chiedevo se c'erano troppi carboidrati in generale nella dieta ....

                          Commenta


                            #14
                            Prova a seguire la dieta con i consigli che hai ricevuto...poi con i risultati ottenuti valuti se e' il caso di abbassare la quota di carbo e grassi...cmq secondo me nn sono troppi.
                            Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

                            Diario Fedegam!!!

                            Commenta


                              #15
                              Okk va benee comunque adesso la sera alterno cioccolato fiocchi di latte yogurt e bicchiere di latte :-)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎