Sono un ragazzo di 20 anni e faccio palestra da circa due anni e mezzo. Sono alto 1.79 per 64 kg e intendo mettere su un pò di massa. Premetto che è la prima volta che scrivo la mia dieta quindi non scandalizzatevi se ci sarà da cambiare molto^^. inoltre tra una settimana riprendo con i corsi all'università e per motivi di tempi mangerò molto alla mensa universitaria, dove in ogni caso seguo una dieta equilibrata evitando troiai di qualsiasi genere (se cmq avete consigli anche per questo sono i benvenuti).
a casa fino a ora mangio quasi sempre questo:
COLAZIONE: 07.30
latte con circa 100g di cereali magri/biscotti
SPUNTINO: 10.00
(non lo faccio sempre a dire il vero, a casa quasi mai ma all'universita mi capita quasi tutti i giorni di mangiare al bar della facoltà una schiaccina con prosciutto crudo e mozzarella)
30 g di proteine del latte in polvere
PRANZO: 13.00
100-150 g di pasta
100 g di bresaola di tacchino/altra carne magra
il tutto con pane (una fetta di solito) e olio.
un kiwi.
MERENDA: 16.00
a casa mangio circa 50 g di affettati magri con un pò di pane
All'uni prendo una schiaccina simile a quella dello spuntino post-colazione.
PRE - WO:
3 ramificati
WO: 18.30 - 20.00
POST WO:
30 g di proteine del latte in polvere.
3 ramificati.
CENA 20.30
a casa mangio 150 - 200 g di bresaola/tacchino con 2 o 3 fette lunghe di pane più verdura varia (circa 50-60 g) e olio.
1 kiwi.
alla mensa prendo prendo anche la sera il pasto completo che prevede anche la pasta/minestra (circa 100 - 120 g)
di secondo prendo sempre l'insalata condita con olio (saranno un 50 g) più carne la più magra possibile (un 100 g credo) chiudendo anche qui con un frutto.
Vale la stessa cosa più o meno per il pranzo.
mi alleno il lunedì, martedì e mercoledì.
a voi per i consigli
a casa fino a ora mangio quasi sempre questo:
COLAZIONE: 07.30
latte con circa 100g di cereali magri/biscotti
SPUNTINO: 10.00
(non lo faccio sempre a dire il vero, a casa quasi mai ma all'universita mi capita quasi tutti i giorni di mangiare al bar della facoltà una schiaccina con prosciutto crudo e mozzarella)
30 g di proteine del latte in polvere
PRANZO: 13.00
100-150 g di pasta
100 g di bresaola di tacchino/altra carne magra
il tutto con pane (una fetta di solito) e olio.
un kiwi.
MERENDA: 16.00
a casa mangio circa 50 g di affettati magri con un pò di pane
All'uni prendo una schiaccina simile a quella dello spuntino post-colazione.
PRE - WO:
3 ramificati
WO: 18.30 - 20.00
POST WO:
30 g di proteine del latte in polvere.
3 ramificati.
CENA 20.30
a casa mangio 150 - 200 g di bresaola/tacchino con 2 o 3 fette lunghe di pane più verdura varia (circa 50-60 g) e olio.
1 kiwi.
alla mensa prendo prendo anche la sera il pasto completo che prevede anche la pasta/minestra (circa 100 - 120 g)
di secondo prendo sempre l'insalata condita con olio (saranno un 50 g) più carne la più magra possibile (un 100 g credo) chiudendo anche qui con un frutto.
Vale la stessa cosa più o meno per il pranzo.
mi alleno il lunedì, martedì e mercoledì.
a voi per i consigli
Commenta