Consigli per dieta, obiettivo massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thyrel
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per dieta, obiettivo massa

Sono un ragazzo di 20 anni e faccio palestra da circa due anni e mezzo. Sono alto 1.79 per 64 kg e intendo mettere su un pò di massa. Premetto che è la prima volta che scrivo la mia dieta quindi non scandalizzatevi se ci sarà da cambiare molto^^. inoltre tra una settimana riprendo con i corsi all'università e per motivi di tempi mangerò molto alla mensa universitaria, dove in ogni caso seguo una dieta equilibrata evitando troiai di qualsiasi genere (se cmq avete consigli anche per questo sono i benvenuti).

a casa fino a ora mangio quasi sempre questo:

COLAZIONE: 07.30

latte con circa 100g di cereali magri/biscotti

SPUNTINO: 10.00
    (non lo faccio sempre a dire il vero, a casa quasi mai ma all'universita mi capita quasi tutti i giorni di mangiare al bar della facoltà una schiaccina con prosciutto crudo e mozzarella)
    30 g di proteine del latte in polvere

PRANZO: 13.00
    100-150 g di pasta
    100 g di bresaola di tacchino/altra carne magra
    il tutto con pane (una fetta di solito) e olio.
    un kiwi.

MERENDA: 16.00
    a casa mangio circa 50 g di affettati magri con un pò di pane
    All'uni prendo una schiaccina simile a quella dello spuntino post-colazione.

PRE - WO:
    3 ramificati

WO: 18.30 - 20.00

POST WO:
    30 g di proteine del latte in polvere.
    3 ramificati.

CENA 20.30
    a casa mangio 150 - 200 g di bresaola/tacchino con 2 o 3 fette lunghe di pane più verdura varia (circa 50-60 g) e olio.
    1 kiwi.

alla mensa prendo prendo anche la sera il pasto completo che prevede anche la pasta/minestra (circa 100 - 120 g)
    di secondo prendo sempre l'insalata condita con olio (saranno un 50 g) più carne la più magra possibile (un 100 g credo) chiudendo anche qui con un frutto.
    Vale la stessa cosa più o meno per il pranzo.

mi alleno il lunedì, martedì e mercoledì.

a voi per i consigli
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Thyrel Visualizza Messaggio
    Sono un ragazzo di 20 anni e faccio palestra da circa due anni e mezzo. Sono alto 1.79 per 64 kg e intendo mettere su un pò di massa. Premetto che è la prima volta che scrivo la mia dieta quindi non scandalizzatevi se ci sarà da cambiare molto^^. inoltre tra una settimana riprendo con i corsi all'università e per motivi di tempi mangerò molto alla mensa universitaria, dove in ogni caso seguo una dieta equilibrata evitando troiai di qualsiasi genere (se cmq avete consigli anche per questo sono i benvenuti).

a casa fino a ora mangio quasi sempre questo:

COLAZIONE: 07.30

latte con circa 100g di cereali magri/biscotti

Cerca di evitare sempre i biscotti. Non specifichi la quantità di latte, ma presumo che sia nell'ordine dei 300 ml. In questo caso dovresti aggiungere un'altra fonte proteica, da proteine del siero.

SPUNTINO: 10.00
    (non lo faccio sempre a dire il vero, a casa quasi mai ma all'universita mi capita quasi tutti i giorni di mangiare al bar della facoltà una schiaccina con prosciutto crudo e mozzarella)
    30 g di proteine del latte in polvere

Lascia perdere snack untuosi e pieni di grassi. Va bene un panino integrale con 80 g di fonte proteica magra.

PRANZO: 13.00
    100-150 g di pasta
    100 g di bresaola di tacchino/altra carne magra
    il tutto con pane (una fetta di solito) e olio.
    un kiwi.

Manca la verdura, manca l'olio da condimento. Il resto può andare secondo me.

MERENDA: 16.00
    a casa mangio circa 50 g di affettati magri con un pò di pane
    All'uni prendo una schiaccina simile a quella dello spuntino post-colazione.

Come quello di metà mattina.

PRE - WO:
    3 ramificati

WO: 18.30 - 20.00

POST WO:
    30 g di proteine del latte in polvere.
    3 ramificati.

Aggiungerei anche una fonte di carboidrati ad alto IG liquida (succo di frutta)

CENA 20.30
    a casa mangio 150 - 200 g di bresaola/tacchino con 2 o 3 fette lunghe di pane più verdura varia (circa 50-60 g) e olio.
    1 kiwi.

Riduci la bresaola a 100 g. Il resto va bene.

alla mensa prendo prendo anche la sera il pasto completo che prevede anche la pasta/minestra (circa 100 - 120 g)
    di secondo prendo sempre l'insalata condita con olio (saranno un 50 g) più carne la più magra possibile (un 100 g credo) chiudendo anche qui con un frutto.
    Vale la stessa cosa più o meno per il pranzo.

mi alleno il lunedì, martedì e mercoledì.

a voi per i consigli
    In grassetto le correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Thyrel
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 54
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      In grassetto le correzioni.

quindi devo prendere proteine in polvere 3 volte al giorno? il dosaggio complessivo deve restare di 60g? grazie per l'aiuto.

Commenta

Working...
      X