If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
premetto che in questo periodo non mi alleno in modo particolarmente intenso..quindi attualmente la mia preoccupazione non e' la crescita ma e' quella di preservare la massa magra...
DI QUANTE PROTEINE HO BISOGNO IN UNA GIORNATA ?
Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...
l'oms indica a grandi linee un fabbisogno proteico pari a circa 0.8/ 1 gr x kg di peso corporeo (xo x un individuo std, senza una massa magra particolarmente sviluppata)
Ma 1.5-2 gr comprese le proteine della pasta, pane e cagate varie con basso valore biologico, oppure bisogna tenere conto solo di quelle animali ad alto valore biologico? Preciso che mi riferisco al periodo di crescita.
Ciao
Originally posted by NL84 Ma 1.5-2 gr comprese le proteine della pasta, pane e cagate varie con basso valore biologico, oppure bisogna tenere conto solo di quelle animali ad alto valore biologico? Preciso che mi riferisco al periodo di crescita.
Ciao
Grazie Natural, ieri sera stavo propio pensando una cosa da chiederti, e senza aprire un altro post te la chiedo qui: tutti diciamo 1.5-2gr di pro, ma stavo pensando che se uno ha una % di grasso che va da 10% in poi oltre che alla massa magra sta "alimentando " anche la massa grassa, quindi quando facciamo una stima dovremo togliere la quota di grasso dal peso corporeo per ottenere un valore veritiero? Secondo me è logico, però.... tu che ne pensi?
Originally posted by NL84
Grazie Natural, ieri sera stavo propio pensando una cosa da chiederti, e senza aprire un altro post te la chiedo qui: tutti diciamo 1.5-2gr di pro, ma stavo pensando che se uno ha una % di grasso che va da 10% in poi oltre che alla massa magra sta "alimentando " anche la massa grassa, quindi quando facciamo una stima dovremo togliere la quota di grasso dal peso corporeo per ottenere un valore veritiero? Secondo me è logico, però.... tu che ne pensi?
Le proteine non vanno assolutamente ad alimentare la massa grassa. Massa magra e grassa sono due tessuti strutturalmente e metabolicamente differenti. Metabolicamente attiva una,inattiva l'altra.
Quindi sarebbe più corretto dire 1,7/2,0 gr per kg di massa magra anche se si calcola per il peso corporeo per ragioni di praticità.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta