Salve a tutti volevo chiedervi la cortesia di stendere un buon programma di allenamento.. incentrato soprattutto al dimagrimento per una ragazza (una mia amica) di 15 anni. va in palestra e già gli ho fatto provare qualche attrezzo per i pesi e si trova bene ora però volevo farle un programma efficace (unendo pesi con cardio) ripeto: obiettivo dimagrimento
ora dopo ogni allenamento direi 30 min di cardio. Va in palestra tre volte a settimana ed ero indeciso se farle una fullbody o una A-B (a rotazione)
vedete se questo allenamento può andare bene (divisa in parte bassa e parte alta del corpo.. mi sembra buona per una ragazza che NON deve mettere massa )
SCHEDA A
Addominali
Leg Press 4x12
Leg Extension 3x8
Gluteus Machine 3x10
Abductor Machine 3x12
30min cardio
SCHEDA B
Chest Press 3x10
Lat Machine 3x10
Alzate Laterali 3x12
Distensioni dietro nuca 3x8
Curl Bicipiti 3x10
30min cardio
ho scelto di inserire anche l'allenamento anaerobico perchè a me ha permesso di buttare tutta la ciccia (12kg persi in 6 mesi e contemporaneamente un bell'aumento della massa magra senza segni del precedente sovrappeso :P)
ditemi voi.. grazie
ora dopo ogni allenamento direi 30 min di cardio. Va in palestra tre volte a settimana ed ero indeciso se farle una fullbody o una A-B (a rotazione)
vedete se questo allenamento può andare bene (divisa in parte bassa e parte alta del corpo.. mi sembra buona per una ragazza che NON deve mettere massa )
SCHEDA A
Addominali
Leg Press 4x12
Leg Extension 3x8
Gluteus Machine 3x10
Abductor Machine 3x12
30min cardio
SCHEDA B
Chest Press 3x10
Lat Machine 3x10
Alzate Laterali 3x12
Distensioni dietro nuca 3x8
Curl Bicipiti 3x10
30min cardio
ho scelto di inserire anche l'allenamento anaerobico perchè a me ha permesso di buttare tutta la ciccia (12kg persi in 6 mesi e contemporaneamente un bell'aumento della massa magra senza segni del precedente sovrappeso :P)
ditemi voi.. grazie
Commenta