Annuncio

Collapse
No announcement yet.

più che dimagrimento...una piccola ripulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    più che dimagrimento...una piccola ripulita

    ciao a tutti!
    era da un pò che non postavo sul forum (chiedo scusa!!)

    però in questi mesi ho continuato ad allenarmi bene (finalmente squatto e stacco!!!) e a mangiare...e qualche cm buono è arrivato
    durante l'ultimo mese ho notato però che ho uno stallo di peso a 79 kg e ho pensato, anzichè aumentare direttamente le kcal, di concedermi un mesetto per togliere acqua e un pò di grasso (i soliti fiancozzi e il basso addome)
    pensavo di fare una low carb a 150 gr di cho fissi tutti i giorni, senza ricariche ma con due pasti liberi a settimana...
    DATI:
    età:18
    altezza:178 cm
    peso: 79 kg
    obbiettivo:asciugare!
    dieta precedente(massa):

    colazione:

    120 gr corn flakes
    350 ml latte ps
    1 misurino whey

    spuntino:

    50 gr pane bianco
    70 gr affettato magro
    20 gr frutta secca o maionese

    pranzo:

    80\100 gr pasta con verdure
    150 gr carne magra o salmone(abbasso l'olio)
    1 cucchiaio d'olio
    1 frutto

    spuntino(*o post wo):

    1 misurino di whey(*)
    2 frutti (*40 gr destrosio)
    20 gr frutta secca (no post wo)

    cena:
    150 gr di carne magra o salmone
    due cucchiai d'olio
    8 gallette di riso

    pensavo a una cosa del genere...

    colazione:

    8 fette biscottate integrali
    200 ml latte ps
    1 misurino whey

    spuntino:

    1 frutto
    1 misurino whey
    20 gr frutta secca

    pranzo:

    100 gr pane integrale
    150 gr carne magra o salmone(abbasso l'olio)
    1 cucchiaio d'olio

    spuntino(*o post wo):

    1 misurino di whey(*)
    1 frutto (*40 gr destrosio)
    20 gr frutta secca (no post wo)

    cena:

    150 gr di carne magra o salmone
    due cucchiai d'olio
    insalata a go-go

    grazie da ora per eventuali modifiche e critiche!
    DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

    #2
    Originariamente Scritto da supersalvo Visualizza Messaggio
    colazione:

    5 fette biscottate integrali
    200 ml latte ps
    1 misurino whey

    spuntino:

    1 frutto
    1 misurino whey al suo posto metterei 50g di affettato magro, se proprio vuoi tenere le whey fai mezzo misurino (supongo sia sui 15g)
    20 gr frutta secca

    pranzo:

    100 gr pane integrale
    150 gr carne magra o salmone(abbasso l'olio)
    1 cucchiaio d'olio
    verdure

    spuntino(*o post wo):

    1 misurino di whey(*) ok post wo, nei giorni off anche qui meglio dell'affettato (50g)
    1 frutto (*40 gr destrosio) altrimenti se post wo 2 banane oppure 50g di gallette
    20 gr frutta secca (no post wo)

    cena:

    150 gr di carne magra o salmone il salmone ok 2-3 volte a settimana, non di più
    due cucchiai d'olio
    insalata a go-go
    qui sopra trovi i miei consigli in neretto. vedi come ti trovi...tra 7-10 giorni ti pesi e vediamo come va, se perdi troppo correggiamo il tiro.

    Commenta


      #3
      grazie mille...sempre gentilissima!
      tra una decina di giorni ti faccio sapere
      DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

      Commenta


        #4
        sono passate quasi due settimane e il peso è passato precisamente da 78,5 kg a 76,2 di ieri mattina...sopra sono leggermente svuotato ma coscie, fianchi e addome ne hanno giovato parecchio...credo di aver tolto molta acqua e mi vedo meglio.
        penso di continuare così per altre tre settimane per scoprire la zona intorno all'ombelico.
        per il resto: fame pari a zero e i carici sono aumentati un pò (non ci credevo!!)
        luna grazie ancora, se hai qualche altro consiglio...sono pronto a seguire alla lettera!! ehehehe!
        DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

        Commenta


          #5
          eila, son contenta che hai buone notizie, perfetto anche che sei riuscito ad aumentare i carichi nonostante la perdita di peso.

          altri consigli direi proprio di no, visto che le cose procedono bene con questa strategia direi di non cambiarla!

          Commenta


            #6
            riuppo per un piccolo consiglio tecnico...
            dalla prossima settimana ho deciso di allenarmi dalle 19, per finire così all'ora di cena...
            come potrei modificare gli ultimi due pasti della giornata? (mangio alle 17 e alle 21)
            ringrazio già chiunque voglia darmi una mano..
            DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

            Commenta


              #7
              alle 17 fai uno spuntino con un frutto, 50g di affettato e 20g di frutta secca. la cena invece diventerà il tuo post wo che farai con 150g di carne/200g pesce/10 albumi/100g affettato + 100g di riso, niente olio e niente verdura

              Commenta


                #8
                grazie ancora...sempre velocissima!!
                dopo un'altra settimana sono a quota 75,5 kg e i primi due addominali si vedono "tirati"...però volevo chiederti un paio di cose..
                1
                pizzicando la pelle degli addominali bassi sento tra le dita delle piccole palline...uno strato piccolo...ma è normale???
                2
                va bene se ogni tanto sostituisco l'affettato degli spuntini con i fiocchi di latte (100 gr credo...)??
                DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

                Commenta


                  #9
                  le palline dovrebbero essere il grasso che si sta "sciogliendo" (prendi con le pinzette questo verbo un pò azzardato)

                  per gli spuntini non vedo benissimo i fiocchi di latte ma se vuoi per cambiare ogni tanto vanno bene...sui 120g

                  Commenta


                    #10
                    luna grazie ancora!
                    questa settimana la bilancia segna 74 kg circa e mi vedo mooooooooolto meglio!
                    pensavo di continuare con altri due tre kg e poi si vede tutto l'addome!....però mi chiedevo...è possibile mantenersi asciugati per l'estate??....l'idea del mantenimento un pò mi spaventa...
                    ah a proposito, continuo ad allenarmi di sera ma preferisco mantenermi con il riso a 50 gr...la ritenzione idrica mi frega XD!
                    DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

                    Commenta


                      #11
                      perchè ti spaventa il mantenimento? se segui una normocalorica e continui ad allenarti non devi temere niente.

                      Commenta


                        #12
                        uhm...è proprio perchè non so come gestirla...
                        in massa ero a 2900 cal con quasi 300 gr di carbo
                        ora sono sotto le 2000 con 150 gr di cho...
                        non saprei come gestire calorie e macro tutto qui...andrò per tentativi quando sarà il momento, per ora continuo a togliere l'ultimo filo di grasso (vecchio) intorno al basso ombelico, sperando di non stallare!...poi riuppo per chiederti una mano su eventuali stalli e mantenimenti XD
                        ah, a proposito, sto continuando ad aumenteare i carichi e mi sento più lucido, sono sconvolto della cosa!
                        DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

                        Commenta


                          #13
                          chiaro che quando non si ha esperienza e non si conosce esattamente quanto mangiare per mantenere si va a tentativi...si aumentano piano piano le kcal fino a trovare il fabbisogno...

                          se stai aumentando i carichi nonostante la dieta ipocalorica non puoi che esserne contento

                          Commenta


                            #14
                            luna sento di essere in stallo...i 74 kg in effetti non si schiodano da tre settimane e mi rimane un ultimo piccolo strato da togliere...siccome vedo anche le braccia un pò "affamate"(molto "nervose")...pensavo di fare la settimana di reset metabolico che consigliate voi...
                            pensavo molto semplicemente di raddoppiare tutti carbo dei pasti e arrivare a quota 300gr...poi ritorno a questo regime dopo una settimana....che ne dici può andare??
                            DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

                            Commenta


                              #15
                              piuttosto che aumentare le kcal...fai già del cardio post pesi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎