Consigli Su Dieta e Allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RiccardoZ
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli Su Dieta e Allenamento!

    Salve ragazzi sono nuovo del forum, sono un paio di giorni che ci giro poi mi sono iscritto xche mi sono fatto un una bella idea e ritengo sia fatto veramente bene ma ora bando alle ciance!

    Sono Riccardo 1.85 85kg di peso massa magra 74.6kg ho eseguito un bel percorso di dimagrimento dato che dopo 3 anni di cessata attivita sportiva avevo azzerato il metabolismo e messo su troppi kg. ormai è 1 anno che mi alleno con regolarità ma sono fermo a questo punto e vorrei cercare di eliminare gli ultimi chiletti di troppo sopratutto quelli fastidiosi, volevo un consiglio sull'alimentazione che seguo e se è li che sbaglio o se devo cambiare qualcosa; premetto che pesavo 96kg con 68.7 kg di massa magra inizio allenamento ottobre 2008 fino a marzo cardio da marzo 2 giorni cardio e 3 pesi fino ad oggi; ho provato varie integrazioni piu o meno buone ma volevo prima di tutto aggiustare l'altimentazione che dopo un po di aggiustamenti è questa:

    Colazione: 40gr proteine del siero con 400ml di latte parzialmente scremato

    Metà mattinata: 240gr di tonno sott'olio (peso sgocciolato 156gr) oppure 280gr di simmental o 200gr di bresaola

    Pranzo: 90-100 gr di riso o pasta integrale + 150gr di prosciutto crudo o cotto + 2mele o altro tipo di frutta cmq a basso IG

    Metà pomeriggio (corrisponde a pre-wo): 40gr di proteine del siero del latte con 400ml di latte parzialmente scremato + 1 banana

    Post-wo: qui purtroppo io finisco l'allenamento alle 8.30 e mangio verso le 9.15 a volte quando prendevo il post-wo mi sentivo un po appesantito, ma comunque sarebbe necessario?? nel caso erano 40gr proteine + 35 vitargo in acqua

    Cena: 300-400gr di fesa di manzo magra, oppure 300gr di salmone o alibut o trota in base al giorno di cardio e pesi in modo da bilanciare i grassi, o 5uova in padella + 150gr insalata o fagiolini o spinaci il tutto condito con olio e aceto non piu di 2 cucchiai

    Pre nanna: 40gr proteine con 400ml di latte 3 cps di ZMA

    allenamento:

    3 giorni a settimana pesi:
    lun: petto e bicipiti
    merc: spalle e tricipiti
    ven: gambe e dorso

    2 giorni HIIT: scatti su tappeto 30sec di scatto 90sec di recupero x 20minuti escluso riscaldamento.

    Aspetto Vostre risposte Grazie in anticipo
    Last edited by RiccardoZ; 22-02-2010, 18:49:11.
  • RiccardoZ
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Se può essere utile entro domani posso postare le foto! Grazie in anticipo

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da RiccardoZ Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi sono nuovo del forum, sono un paio di giorni che ci giro poi mi sono iscritto xche mi sono fatto un una bella idea e ritengo sia fatto veramente bene ma ora bando alle ciance!

      Sono Riccardo 1.85 85kg di peso massa magra 74.6kg ho eseguito un bel percorso di dimagrimento dato che dopo 3 anni di cessata attivita sportiva avevo azzerato il metabolismo e messo su troppi kg. ormai è 1 anno che mi alleno con regolarità ma sono fermo a questo punto e vorrei cercare di eliminare gli ultimi chiletti di troppo sopratutto quelli fastidiosi, volevo un consiglio sull'alimentazione che seguo e se è li che sbaglio o se devo cambiare qualcosa; premetto che pesavo 96kg con 68.7 kg di massa magra inizio allenamento ottobre 2008 fino a marzo cardio da marzo 2 giorni cardio e 3 pesi fino ad oggi; ho provato varie integrazioni piu o meno buone ma volevo prima di tutto aggiustare l'altimentazione che dopo un po di aggiustamenti è questa:

      Colazione: 40gr proteine del siero con 400ml di latte parzialmente scremato

      Riduci il latte a 300 ml e le proteine a 20 g.

      Metà mattinata: 240gr di tonno sott'olio (peso sgocciolato 156gr) oppure 280gr di simmental o 200gr di bresaola

      Riduci la quantità di tonno a 112 g e quella di bresaola ad 80-100 g. Aggiungi anche un frutto.

      Pranzo: 90-100 gr di riso o pasta integrale + 150gr di prosciutto crudo o cotto + 2mele o altro tipo di frutta cmq a basso IG

      Prova a sostituire il riso con del pane di segale. Manca inoltre la verdura e l'olio da condimento.

      Metà pomeriggio (corrisponde a pre-wo): 40gr di proteine del siero del latte con 400ml di latte parzialmente scremato + 1 banana

      Non va a mio parere. Sarebbe meglio 100 g di pollo + un altro frutto.

      Post-wo: qui purtroppo io finisco l'allenamento alle 8.30 e mangio verso le 9.15 a volte quando prendevo il post-wo mi sentivo un po appesantito, ma comunque sarebbe necessario?? nel caso erano 40gr proteine + 35 vitargo in acqua

      Fai un semplice post-wo con 2 bicchieri di succo di frutta zuccherini.

      Cena: 300-400gr di fesa di manzo magra, oppure 300gr di salmone o alibut o trota in base al giorno di cardio e pesi in modo da bilanciare i grassi, o 5uova in padella + 150gr insalata o fagiolini o spinaci il tutto condito con olio e aceto non piu di 2 cucchiai

      Riduci la quantità di fonte proteica a 150 g. Quando ti alleni togli la verdura e l'olio.

      Pre nanna: 40gr proteine con 400ml di latte 3 cps di ZMA

      Meglio 150 g di fiocchi di latte.

      allenamento:

      3 giorni a settimana pesi:
      lun: petto e bicipiti
      merc: spalle e tricipiti
      ven: gambe e dorso

      2 giorni HIIT: scatti su tappeto 30sec di scatto 90sec di recupero x 20minuti escluso riscaldamento.

      Aspetto Vostre risposte Grazie in anticipo
      In grassetto le correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • RiccardoZ
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        In pratica mi alleno tutti i giorni tranne sabato e domenica, quindi elimino sempre verdura e olio per cena? in pratica da quello che ho capito la dovrei aggiungere a pranzo, nel caso che verdura consiglieresti?

        purtroppo per il pre-wo sono impossibilitato dal lavoro e dallo studio per il pollo =P qualche altro consiglio? frutto con un IG piu basso tipo mela intendi? xche avevo messo la banana dato che avevo letto vari articoli sulla composizione dei carbo che era a rilascio veloce e lento in parte. Grazie ancora a breve le foto per essere piu dettagliati

        Commenta

        • xerte
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 511
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          posso sapere xkè le verdure dopo allenamento sn sconsigliate?
          anke insalata?

          cmq consiglio d mettere pranzo e cena 150gr fonte proteica e negli spuntini 80gr..
          poi decidi tu se fesa/pollo o altro..
          diminuisci un po' se parliamo d bresaola, 100gr pranzo e 60gr spuntini
          And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

          Commenta

          • RiccardoZ
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
            cmq consiglio d mettere pranzo e cena 150gr fonte proteica e negli spuntini 80gr..
            poi decidi tu se fesa/pollo o altro..
            diminuisci un po' se parliamo d bresaola, 100gr pranzo e 60gr spuntini
            come fonte proteica pranzo c'era 150gr di prosciutto cotto o crudo certo è che se metto la verdura a pranzo ci metto si pollo o tacchino o qualcosa di simile

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da RiccardoZ Visualizza Messaggio
              come fonte proteica pranzo c'era 150gr di prosciutto cotto o crudo certo è che se metto la verdura a pranzo ci metto si pollo o tacchino o qualcosa di simile
              150g di affettato son troppi...scendilo a 100g.

              Commenta

              • RiccardoZ
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 26
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Foto!

                Ecco le foto ma non prendetemi in giro (scherzo) cmq volevo ecco sopratutto limare l'addome e i fianchi, si accettano anche altri consigli del tipo hai bisogno di massa ecc anche xche a questo punto volevo proprio dare una bella svolta e arrivare a 1 buon fisico, a qualsiasi costo e sforzo, nel frattempo questi giorni stavo leggendo anche le low carb ma sopratutto le ckd che le ho viste molto utili x molti che volevano arrivare verso il 10% di bf cosa che a me per quest'estate è piu che sufficente poi a obiettivo raggiunto logicamente mi dedicherò a massa assassina nel frattempo attendo vostri suggerimenti sopratutto in merito alla ckd e se può essere (chiaramente per me) un'ottima variante! Grazie in anticipo!
                File Allegati

                Commenta

                • jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

                  #9
                  mah se non accumuli troppo io andrei di massa muscolo non ne hai molto(apparte le gambe) ed al 10% ci arrivi stecchito. altrimenti fai una ckd se proprio vuoi con 1 refeed a week...ma ti diranno qualcosa di piu' gli altri

                  Commenta

                  • RiccardoZ
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2010
                    • 26
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                    mah se non accumuli troppo io andrei di massa muscolo non ne hai molto(apparte le gambe) ed al 10% ci arrivi stecchito. altrimenti fai una ckd se proprio vuoi con 1 refeed a week...ma ti diranno qualcosa di piu' gli altri
                    in che senso ci arrivi stecchito?? intendi l'estate? cmq si le gambe nonostante le alleno come gli altri muscoli mi crescono molto di piu noto moltissimi miglioramenti, anche xche uscito da forza facevo 5x5 vertical press quella della technogym pure str con 400kg e squat 4x8 a corpo libero 160kg. secondo te quindi dovrei andare di massa e vedere se aumento tanto di bf e semmai snellire tt insieme piu tardi?

                    Commenta

                    • RiccardoZ
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2010
                      • 26
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ancora aspetto risposte nel frattempo seguo la dieta sistemata di max che mi sembra ottima, pensavo di eliminare il riso o la pasta del pranzo e aggiungere verdura, come spinaci insalata carciofi in modo cmq da prendere carbo ma molto molto meno e sopratutto fibre! attendo consigli!

                      Commenta

                      • fedegam
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2009
                        • 177
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
                        posso sapere xkè le verdure dopo allenamento sn sconsigliate?
                        anke insalata?

                        cmq consiglio d mettere pranzo e cena 150gr fonte proteica e negli spuntini 80gr..
                        poi decidi tu se fesa/pollo o altro..
                        diminuisci un po' se parliamo d bresaola, 100gr pranzo e 60gr spuntini
                        Rallentano l'assimilazione e la digestione.
                        Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

                        Diario Fedegam!!!

                        Commenta

                        • xerte
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 511
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ma se non nel post-wo nn c'è problema nell'abbondarci vero?

                          fine ot

                          potreti metterci 100gr d patate o del pane a posto della pasta, in minore quantità, così diminuiresti i carb imo
                          And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                          Commenta

                          • RiccardoZ
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2010
                            • 26
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
                            ma se non nel post-wo nn c'è problema nell'abbondarci vero?

                            fine ot

                            potreti metterci 100gr d patate o del pane a posto della pasta, in minore quantità, così diminuiresti i carb imo

                            ma il pane non è un carbo ad alto ig? dici che nel pranzo potrebbe andare cmq bene xche alla fine a me saprebbe anche meglio a limite pane integrale o di segale, xche ora non lo mangio mai il pane =)

                            Commenta

                            • luna80
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 40324
                              • 1,256
                              • 1,301
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da RiccardoZ Visualizza Messaggio
                              ma il pane non è un carbo ad alto ig? dici che nel pranzo potrebbe andare cmq bene xche alla fine a me saprebbe anche meglio a limite pane integrale o di segale, xche ora non lo mangio mai il pane =)
                              certo che a pranzo puoi mangiare del pane, infatti se torni a guardare i consigli di max_power vedrai che nel pranzo te lo consigliava proprio di segale

                              Commenta

                              Working...
                              X