Alimentazione corretta spendendo poco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Flex19
    Banned
    • Dec 2009
    • 275
    • 9
    • 14
    • Send PM

Alimentazione corretta spendendo poco

Ho un budget ridotissimo per il cibo causa gravi problemi economici.
    Cerco infatti di non fare massa ma tenere le calorie poco al di sopra del fabbisogno con buona parte di esse post-workout per una crescita più graduale (in america questo approccio lo chiamano recomposition)

Molti cibi costano caro, specialmente se sani e magri e quindi volevo avere da voi delle dritte e dei consigli su come continuare a fare un'alimentazione giusta di supporto ai workout, con i giusti nutrienti e la giusta quantità di proteine spendendo il meno possibile, anzi spendendo pochissimo?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
    Ho un budget ridotissimo per il cibo causa gravi problemi economici.
    Cerco infatti di non fare massa ma tenere le calorie poco al di sopra del fabbisogno con buona parte di esse post-workout per una crescita più graduale (in america questo approccio lo chiamano recomposition)

Molti cibi costano caro, specialmente se sani e magri e quindi volevo avere da voi delle dritte e dei consigli su come continuare a fare un'alimentazione giusta di supporto ai workout, con i giusti nutrienti e la giusta quantità di proteine spendendo il meno possibile, anzi spendendo pochissimo?
    Purtroppo le fonti proteiche costano molto, non c'è niente da fare. L'unico vecchio trucco che ti consiglio è quello di andare a cercare le offerte su questi alimenti:

1. Petto di pollo

2. Petto di tacchino

3. Merluzzo

4 Lonza di maiale

5. Carne di vitello

Inoltre vi sono fonti proteiche che costano poco quali il latte e le uova (albumi)
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• erny73
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 410
      • 12
      • 4
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Purtroppo le fonti proteiche costano molto, non c'è niente da fare. L'unico vecchio trucco che ti consiglio è quello di andare a cercare le offerte su questi alimenti:

1. Petto di pollo

2. Petto di tacchino

3. Merluzzo

4 Lonza di maiale

5. Carne di vitello

Inoltre vi sono fonti proteiche che costano poco quali il latte e le uova (albumi)
      Quoto max e mi permetto di aggiungere:

- Fiocchi di latte
      - Tonno naturale

Infine non è raro che in grandi catene di distribuzione: Auchan ad esempio vi siano offerte anche di fonti di solito care come manzo o bresaola.
      Per citarne una...auchan di Venaria venerdì ho preso 100 gr di bresaola ad 1,90.

Erny

Commenta

• Flex19
        Banned
        • Dec 2009
        • 275
        • 9
        • 14
        • Send PM

Grazie, prendo nota!
        Altre dritte e consigli che potrebbero venirvi in mente sono graditissime

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

fatti anche un giro nella discussione che parla di supermercati e prodotti per BB (non ricordo il titolo esatto)
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• erny73
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 410
            • 12
            • 4
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
            Quoto max e mi permetto di aggiungere:

- Fiocchi di latte
            - Tonno naturale

Infine non è raro che in grandi catene di distribuzione: Auchan ad esempio vi siano offerte anche di fonti di solito care come manzo o bresaola.
            Per citarne una...auchan di Venaria venerdì ho preso 100 gr di bresaola ad 1,90.

Erny
            oppure se riesci a farti prestare una tessera puoi andare ad alla Metro o simili ove trovi i tranci di manzo o tacchino al forno a prezzi vantaggiosi.

Certo dato che sono in media oltre 1-1,5 kg devi concentrare la spesa ma poi se sistemato per un bel pò...devi logicamente anche farti prestare una affettatrice e disporre di un congelatore.

Ciao

Commenta

• cesko92
              Real Motherfuckin G
              • Dec 2009
              • 10492
              • 760
              • 363
              • In da hood (East Coast)
              • Send PM

a volte potresti anche affidarti ai legumi che costano poco.
              Lenticchie, ceci, fagioli, lupini e fave hanno abbastanza proteine.
              Devi però abbinarle a cereali per ottenere un buono spettro di amminoacidi.
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

Commenta

• toto73
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 105
                • 0
                • 2
                • Roma
                • Send PM

Salve, mi intrometto in questo interessante thread per una domanda (magari sciocca): ma è sbagliato abbinare varie fonti proteiche?

O meglio: c'è qualche regola da seguire?

Per esempio, ieri sera ho mangiato 1 uovo sodo+ 2 albumi + 150 gr. fiocchi di latte...ho sbagliato??

Oppure, tanto per dire, mangiare le uova sode insieme al tonno, o insieme ai legumi?

Vabbè, credo di essermi spiegato (+ o -).

Commenta

• toto73
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 105
                  • 0
                  • 2
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da toto73 Visualizza Messaggio
                  Salve, mi intrometto in questo interessante thread per una domanda (magari sciocca): ma è sbagliato abbinare varie fonti proteiche?

O meglio: c'è qualche regola da seguire?

Per esempio, ieri sera ho mangiato 1 uovo sodo+ 2 albumi + 150 gr. fiocchi di latte...ho sbagliato??

Oppure, tanto per dire, mangiare le uova sode insieme al tonno, o insieme ai legumi?

Vabbè, credo di essermi spiegato (+ o -).

Un aiutino?

Commenta

Working...
                  X