Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione da correggere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione da correggere

    ciao a tutti!
    sono nuovo del forum e vi chiedo subito un aiuto per quanto riguarda l'alimentazione..frequento la palestra da settemvre regolrmente 3 (anche 4 )volte a settimana e vado a correre molto volentieri(adesso che si avvicina la stagione andrò molto spesso..) per un'ora circa ogni volta..
    peso 69 Kg, sono alto 1.70m e ho 20 anni e vorrei asciugarmi un pochino in vista dell'estate.. mantendo la massa!
    il problema è proprio questo: da settembre che vado in palestra ho aumentato molto i carichi e i risulati si vedono molto (sulle braccia e il petto soprattutto.. ) ma non sono aumentato di neanche 1 chilo!
    com'è possibile?

    se volete vi posto la mia alimentazione!

    #2
    se il peso non è salito ma ti vedi meglio come dici hai migliorato la tua composizione corporea, (+ muscolo - grasso). dovresti essere contento.

    Commenta


      #3
      posta la tua alimentazione

      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
        se il peso non è salito ma ti vedi meglio come dici hai migliorato la tua composizione corporea, (+ muscolo - grasso). dovresti essere contento.
        si, piu o meno si, ma da qui non riesco a scendere e vorrei calare un po mantenendo la massa..

        Commenta


          #5
          allora piu o meno è questa:

          colazione:
          1 tazza latte con 2/3 fette biscottate e marmellata
          oppure ogni tanto 2 uova strpazzate

          metà mattina:
          un frutto (mela, banana o kiwi) + qualche mandorla o noce

          pranzo:
          100g di pasta o riso + insalata mista condita (oilo, aceto e sale)
          oppure carne (bianca o rossa dipende..)
          1 fetta di pane

          spuntino:
          1 frutto con a volte una tazza di latte

          allenamento (1h circa)

          spuntino post allenamento:
          frullato di banana, latte, mandorle

          cena:
          carne + verdura
          oppure 90/100 g di pasta
          frutta (mandarino o kiwi)
          oppure 2 ouova


          prenanna:
          nulla oppure ogni tanto 1 tazza di latte..


          bevo circa1/1.5 litri di acqua al giorno..
          che ne dici? cosa dovrei correggere?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MrRed_Bull Visualizza Messaggio
            allora piu o meno è questa:

            colazione:
            1 tazza latte con 2/3 fette biscottate e marmellata
            oppure ogni tanto 2 uova strpazzate
            porta la fette biscottate a 8. aggiungi sempre delle fonti proteiche (albumi\whey\affettati magri)

            metà mattina:
            un frutto (mela, banana o kiwi) + qualche mandorla o noce
            aggiungi 80 gr di affettati magri. in più se vuoi puoi sostituire il frutto con 80 gr di pane.

            pranzo:
            100g di pasta o riso + insalata mista condita (oilo, aceto e sale)
            oppure carne (bianca o rossa dipende..)
            1 fetta di pane
            la carne o pesce sempre. in più aumenta la pasta a 120 gr

            spuntino:
            1 frutto con a volte una tazza di latte
            come quello mattuttino (quando non ti alleni), quando ti alleni fai 1 frutto + 80 gr di fonte proteica magra

            allenamento (1h circa)

            spuntino post allenamento:
            frullato di banana, latte, mandorle
            togli il latte e le mandorle è aggiungi 80 gr di fonte proteica magra

            cena:
            carne + verdura
            oppure 90/100 g di pasta
            frutta (mandarino o kiwi)
            oppure 2 ouova
            porta la carne a 150 gr. la verdura va condita con 2 cucchiai di olio evo. la pasta o il pane sempre

            prenanna:
            nulla oppure ogni tanto 1 tazza di latte..
            meglio 40 gr di grana oppure 200 gr di fiocchi di latte

            bevo circa1/1.5 litri di acqua al giorno..
            che ne dici? cosa dovrei correggere?
            in grassetto le correzioni.

            è logico che non aumenti di peso. con quelle poche quantità di carbo.

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              #7
              ok..riguardo alle whey (che dovrei comprare a breve..) quale tipo mi consigli?
              non me ne intendo molto e so che ce ne sono tipi diversi..non vorrei sbagliare..
              ah dimenticavo prendo anche i BCAA divisi in pre e post wo da circa un mesetto.

              grazie mille dell'aiuto con la dieta e sono curioso di questa storia delle whey!

              Commenta


                #8
                Elenco degli integratori in vendita su www.musclenutrition.com

                vai qui.

                c'è ne sono di tutti i tipi

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta


                  #9
                  ok ma non saprei quali scegliere..ce ne sono TROPPI tipi!
                  secondo te quale dovrei prendere?
                  le iso whey o platinum whey o whey protein ... ?
                  grazie per la pazienza!

                  Commenta


                    #10
                    non saprei.

                    io non ho mai acquistato delle whey, ti dico solo che per me sono tutte ottime

                    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                    Commenta


                      #11
                      Messaggio di moderazione.

                      Per l'integrazione prosegui pure nel Thread che hai aperto in sezione:http://www.bodyweb.com/integratori-u...egrazione.html
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        comunque domy guarda k è una fesseria quello del non aumentare di peso(massa magra) perchè mancano chos..guarda le varia metab low carb ecc ecc...il trucco x una dieta ottimale è trovare il giusto equilibrio tra i macronutrienti e varia da persona a persona..ci va tempo tempo e tante prove per trovare la dieta più opportuna e non obbligatoriamente i chos ti danno la massa muscolare anzi c'è ki x genetica con tanti chos ank se si allena e mangia bene mette su solo tanta roba come strato adiposo..
                        "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                        Commenta


                          #13
                          ho una curiosità..se per caso non prendessi le whey e stessi solo con i BCA, cosa potrebbero essere queste: 80 gr di fonte proteica magra?

                          cioè quale potrebbe essere una fonte di proteine magra al posto delle whey?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                            comunque domy guarda k è una fesseria quello del non aumentare di peso(massa magra) perchè mancano chos..guarda le varia metab low carb ecc ecc...il trucco x una dieta ottimale è trovare il giusto equilibrio tra i macronutrienti e varia da persona a persona..ci va tempo tempo e tante prove per trovare la dieta più opportuna e non obbligatoriamente i chos ti danno la massa muscolare anzi c'è ki x genetica con tanti chos ank se si allena e mangia bene mette su solo tanta roba come strato adiposo..

                            mi sa che è proprio questo il problema..ho paura che aumentando cosi i carboidrati metto su pancia e fianchi (che è proprio quello che vorrei snellire..) quindi cosa devo fare?
                            aiutatemi please!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                              comunque domy guarda k è una fesseria quello del non aumentare di peso(massa magra) perchè mancano chos..guarda le varia metab low carb ecc ecc...il trucco x una dieta ottimale è trovare il giusto equilibrio tra i macronutrienti e varia da persona a persona..ci va tempo tempo e tante prove per trovare la dieta più opportuna e non obbligatoriamente i chos ti danno la massa muscolare anzi c'è ki x genetica con tanti chos ank se si allena e mangia bene mette su solo tanta roba come strato adiposo..
                              Originariamente Scritto da MrRed_Bull Visualizza Messaggio
                              ho una curiosità..se per caso non prendessi le whey e stessi solo con i BCA, cosa potrebbero essere queste: 80 gr di fonte proteica magra?

                              cioè quale potrebbe essere una fonte di proteine magra al posto delle whey?
                              affettati magri (cotto\crudo sgrassaro\bresaola) tonno


                              Originariamente Scritto da MrRed_Bull Visualizza Messaggio
                              mi sa che è proprio questo il problema..ho paura che aumentando cosi i carboidrati metto su pancia e fianchi (che è proprio quello che vorrei snellire..) quindi cosa devo fare?
                              aiutatemi please!
                              ragazzi ancora con questa storia

                              è impossibile in una dieta di massa mettere solo massa magra.

                              la cosa poi varia da individuo ad individuo, c'è che tende a mettere più massa grassa e chi tende a mettere più massa magra o viceversa, ma ripeto solo massa magra non si può mettere.

                              il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎