Dieta massa...dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco87TO
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 79
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa...dubbi

    Salve e da ottobre che seguo questa dieta e mi alleno da settembre (i primi mesi erano blandi, con i soliti esercizi a circuito); da allora ho messo su 12kg che effettivamente mi sembrano parecchi! inoltra credo che la mia percentuale di grasso sia salita abbastanza, infatti pensavo di interrompere massa a inizio Marzo e iniziare dimagrimento!

    Ho orari un po sregolati, sono studente universitario e in questi periodi ho lezione al pomeriggio cosicche al mattino rimango nelle grinfie di morfeo fino alle 10 ! bella la vita direte

    10.00 COLAZIONE:
    Una tazza di latte parzialmente scremato possibilmente fresco (la quantita la devo verificare ma saremo sui 200ml a occhio) e corn flakes Kellogs circa 70g suppongo (anche qui verifichero')
    Da domani vorrei includere degli albumi anche se sara' dura perche' non ne vado matto

    13.00 PRANZO:
    120g pasta con un cucchiaio e mezzo di olio extra vergine di oliva
    200-250g Carne bianca (pollo tacchino, raramente vitello solo per variare)
    insalata o pomodori o verdura che capita condita
    un frutto (banana o arancia o raramente mela)

    17.30 SPUNTINO: Di solito esco dalla palestra a quest'ora
    2 fette pane bianco
    80g bresaola
    200ml succo di frutta (ho deciso di prenderlo io per i carboidrati)
    frutto (arancio di solito)

    20.00 CENA:
    Minestra con dado vegetale con 30g (suppongo) di pastina
    200g Carne bianca o a volte pesce
    Verdura come a pranzo

    23.00 Spuntino di frutta
    1 frutto

    2.00 PRENANNA (e tardi lo so )
    1 scatoletta di tonno al naturale con un goccio di olio
    oppure
    60g piu o meno di bresaola
    oppure
    30g piu o meno di grana o parmigiano
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    mancano i tuoi dati...

    Commenta

    • marco87TO
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 79
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ah giusto! i dati...

      ETA: 22
      PESO: 83 kg
      ALT: 176 cm

      circonf polso (se serve comunque la metto): 16 cm

      Commenta

      • Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da marco87TO Visualizza Messaggio
        Salve e da ottobre che seguo questa dieta e mi alleno da settembre (i primi mesi erano blandi, con i soliti esercizi a circuito); da allora ho messo su 12kg che effettivamente mi sembrano parecchi! inoltra credo che la mia percentuale di grasso sia salita abbastanza, infatti pensavo di interrompere massa a inizio Marzo e iniziare dimagrimento!

        Ho orari un po sregolati, sono studente universitario e in questi periodi ho lezione al pomeriggio cosicche al mattino rimango nelle grinfie di morfeo fino alle 10 ! bella la vita direte

        10.00 COLAZIONE:
        Una tazza di latte parzialmente scremato possibilmente fresco (la quantita la devo verificare ma saremo sui 200ml a occhio) e corn flakes Kellogs circa 70g suppongo (anche qui verifichero')
        Da domani vorrei includere degli albumi anche se sara' dura perche' non ne vado matto
        al posto degli albumi puoi mettere le whey.

        13.00 PRANZO:
        120g pasta con un cucchiaio e mezzo di olio extra vergine di oliva
        200-250g Carne bianca (pollo tacchino, raramente vitello solo per variare)
        insalata o pomodori o verdura che capita condita
        un frutto (banana o arancia o raramente mela)
        abbassa la carne a 150 gr. la verdura condita con dell'olio mi raccomando

        17.30 SPUNTINO: Di solito esco dalla palestra a quest'ora
        2 fette pane bianco
        80g bresaola
        200ml succo di frutta (ho deciso di prenderlo io per i carboidrati)
        frutto (arancio di solito)
        togli il frutto. le fette di pane bianco puoi lasciarle, ma toglierei anche il succo di frutta, oppure togli il pane bianco e rimani il succo di frutta, o ancora togli entrambi ed inserisci un frutto ad alto ig (2 banane ben mature)

        20.00 CENA:
        Minestra con dado vegetale con 30g (suppongo) di pastina
        200g Carne bianca o a volte pesce
        Verdura come a pranzo
        abbassa la carne a 150 gr. il pesce va bene a 200 gr

        23.00 Spuntino di frutta
        1 frutto
        potrebbe anche andare

        2.00 PRENANNA (e tardi lo so )
        1 scatoletta di tonno al naturale con un goccio di olio
        oppure
        60g piu o meno di bresaola
        oppure
        30g piu o meno di grana o parmigiano
        va bene per l'ultima opzione
        in grassetto i mei consigli.

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta

        • marco87TO
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 79
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          per lo spuntino delle 17.30 ho messo il succo di frutta solo per i giorni di palestra. Dato che mangio dopo l allenamento lo considera vo utile per reintegrare i carbo persi; comunque te dici di toglierlo lo stesso?

          nei giorni di riposo mangio solo il pane bianco con la bresaola per spuntino.

          Commenta

          • Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da marco87TO Visualizza Messaggio
            per lo spuntino delle 17.30 ho messo il succo di frutta solo per i giorni di palestra. Dato che mangio dopo l allenamento lo considera vo utile per reintegrare i carbo persi; comunque te dici di toglierlo lo stesso?

            nei giorni di riposo mangio solo il pane bianco con la bresaola per spuntino.
            ah ecco...

            allora il succo di frutta nei giorni in cui fai palestra non toglierlo, è un ottima fonte liquida di carbo ad alto ig. però aggiungi anche una fonte proteica magra

            per i giorni in cui non fai palestra potrebbe anche andare bene il pane bianco con la bresaola.

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta

            • marco87TO
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 79
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Perdere bf

              Salve a tutti, da settembre ho iniziato a fare palestra con l'intento di massificarmi un po!
              Sono entrato a 71 kg e ad oggi ho preso 11-12 kg purtroppo aggiungendo anche grasso. Di conseguenza era mia intenzione, a partire da inizio Marzo, sgrassarmi fino a fine luglio; secondo voi posso perdere abbastanza grasso in modo da ripartire a settembre con massa pulita? e una buona idea procere cosi'?

              ho 22 anni e sono alto 176cm (per info guardate il diario, li ce tutto http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...o-di-mark.html)

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                messaggio di moderazione

                avevi già questa discussione attiva, poni qui le tue domande, aprire un'altra discussione in una sezione diversa crea solo confusione ed è considerato spam

                Commenta

                • marco87TO
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 79
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Non avevo fatto caso, ma nell'altra discussione chiedevo un consiglio generale sul proseguimento della fase di massa mentre qui' volevo discutere sulla dieta.
                  Comunque continuo qui, chiedo scusa!

                  Secondo voi con questa dieta, e normale che abbia preso ben 12 kg? a me sinceramente sembra troppo infatti il prossimo mese pensavo di iniziare una fase di sgrassamento fino a settembre, anche se non so come partire riguardo la dieta; comincero' a guardare nel forum quelle degli altri e poi la rivediamo.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da marco87TO Visualizza Messaggio
                    Non avevo fatto caso, ma nell'altra discussione chiedevo un consiglio generale sul proseguimento della fase di massa mentre qui' volevo discutere sulla dieta.
                    Comunque continuo qui, chiedo scusa!

                    Secondo voi con questa dieta, e normale che abbia preso ben 12 kg? a me sinceramente sembra troppo infatti il prossimo mese pensavo di iniziare una fase di sgrassamento fino a settembre, anche se non so come partire riguardo la dieta; comincero' a guardare nel forum quelle degli altri e poi la rivediamo.
                    In quanto tempo hai preso quel peso ? E' normale con una dieta per massa prendere peso, sennò non sarebbe per massa. L'unica clausula è che il guadagno di peso deve essere molto lento, ma graduale e costante.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • marco87TO
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 79
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Dunque ho iniziato a settembre la palestra...all'inizio pero' mi facevano fare il classico circuito per cominciare ad abituare i muscoli al lavoro! l' aumento mi e' sembrato abbastanza costante, anche se non mi ricordo benissimo! diciamo che le feste di mezzo per quanto abbia cercato di tenermi sopratutto con i dolci (non ho toccato panettoni solo 4 o 5 fette normali di torta alla panna in tutte le feste)

                      Commenta

                      Working...
                      X