Ecco ciò che mangio, tra poco consulto un dottore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 369
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 504
    • 6
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

    Ecco ciò che mangio, tra poco consulto un dottore

    Misà che tra poco andrò da un dietologo...non perchè sia grasso, anzi, voglio soltanto un'alimentazione corretta che mi permetta di acquisire molta piu massa muscolare.
    Proviamoci...
    Altezza: 183 cm - Peso: 75,5 kg - Polso: 16 cm - Fianchi: 82 cm
    Cosa mangio di solito...
    Colazione: tazza di latte + 2 fette di pan pacarrè (il bauletto, quello doppio) + nutella + Actimel

    Pranzo: piatto di pasta + secondo con contorno (il contorno non sempre, esso è di solito insalata, spinaci, lattuga, scarole, fagioli, mais. Invece, per il secondo vario dalla fetta di carne alla sogliola/orata o anche a qualcosa di confezionato come carne in scatola, tonno, bastoncini, sofficini, ecc. e, spesso, salumi insaccati come salame, prosciutto cotto, accompagnati da mozzarella, provola o altri latticini come formaggi e ricotta). Il tutto accompagnato da una banana o una mela (e alcune volte anche un Actimel).

    Cena: piatto di pasta + secondo con contorno (meno abbondante rispetto al pranzo) che di solito si aggira anche su carne come salsicce o wurstel. Niente frutta, al massimo un Actimel. OPPURE a tutto ciò si sostituisce un panino (molto raramente ne mangio 2 o 1 e mezzo) e una frutta.


    Ci tengo a precisare, inoltre, che bevo molta acqua gassata (quando vado in palestra ad allenarmi però porto sempre una bottiglia di acqua liscia) e parecchie bibite gassate (in maggior parte Coca Cola o Chinotto).

    PS. da qualche settimana sto usando "Mass Gainer" di Aptonia (comprato da Decathlon) che prendo 3 volte a settimana prima di andare in palestra.

    Come vedete tutto ciò? Cosa consigliate?
    Last edited by 369; 20-02-2010, 18:30:36.
  • simone1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 297
    • 8
    • 1
    • Send PM

    #2
    se vuoi un consiglio leggi qua:



    ti risparmi i soldi del dietologo che, almeno che non sia di ampie vedute, qualsiasi cosa tu mangi ti dirà <<troppe proteine!!!ti si bruciano i reni!!!!gli integratori fanno male!!!!pochi carboidrati!!!!prendi gli intgratori che ti do io così l'azienda che li produce mi manda in ferie gratis!!!la proteine dovrebbero essere 1,5g/kg (non ho mai capito xkè proprio 1,5)!!!!!>>

    Commenta

    • 369
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 504
      • 6
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Perfetto, grazie per il link, veramente molto utile, l'ho letto tutto
      Però mi chiedevo...
      (inizio a precisare che a me interessa una dieta di Tipo: Massa)
      Come trovo la mia dieta? Ho solo capito che devo mangiare, in una giornata, carbo+pro+grassi ma niente di piu. Come faccio a sapere se è meglio mangiare una fetta di carne o una simmenthal in scatola? Non c'è neanche un riferimento all'acqua da bere, agli zuccheri...
      Io volevo qualcosa di piu dettagliato...
      Ho solo calcolato che mi servono 2-2,5xkg Proteine, cioè, pesando 75,5kg mi occorrono 150-190 proteine...ma come calcolo tutto ciò in merito ai pasti?

      Ps. se il dietologo dice che troppe proteine bruciano i reni, allora con una buona dieta sono anche a rischio? O_O

      Commenta

      • andre88TO
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 520
        • 1
        • 0
        • Miamiiiii
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
        misà che tra poco andrò da un dietologo...non perchè sia grasso, anzi, voglio soltanto un'alimentazione corretta che mi permetta di acquisire molta piu massa muscolare.
        Proviamoci...
        altezza: 183 cm - peso: 75,5 kg - polso: 16 cm - fianchi: 82 cm
        cosa mangio di solito...
        colazione: Tazza di latte + 2 fette di pan pacarrè (il bauletto, quello doppio) + nutella + actimel

        pranzo: Piatto di pasta + secondo con contorno (il contorno non sempre, esso è di solito insalata, spinaci, lattuga, scarole, fagioli, mais. Invece, per il secondo vario dalla fetta di carne alla sogliola/orata o anche a qualcosa di confezionato come carne in scatola, tonno, bastoncini, sofficini, ecc. E, spesso, salumi insaccati come salame, prosciutto cotto, accompagnati da mozzarella, provola o altri latticini come formaggi e ricotta). Il tutto accompagnato da una banana o una mela (e alcune volte anche un actimel).

        cena: Piatto di pasta + secondo con contorno (meno abbondante rispetto al pranzo) che di solito si aggira anche su carne come salsicce o wurstel. Niente frutta, al massimo un actimel. Oppure a tutto ciò si sostituisce un panino (molto raramente ne mangio 2 o 1 e mezzo) e una frutta.

        ci tengo a precisare, inoltre, che bevo molta acqua gassata (quando vado in palestra ad allenarmi però porto sempre una bottiglia di acqua liscia) e parecchie bibite gassate (in maggior parte coca cola o chinotto).

        Ps. Da qualche settimana sto usando "mass gainer" di aptonia (comprato da decathlon) che prendo 3 volte a settimana prima di andare in palestra.

        Come vedete tutto ciò? Cosa consigliate?


        mancano le grammature, gli spuntini
        Eliminare le bibite gassate, al max puoi bere la coca light
        Last edited by andre88TO; 20-02-2010, 15:21:42.

        Commenta

        • Kowalskj
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 345
          • 3
          • 8
          • dove capita
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
          Misà che tra poco andrò da un dietologo...non perchè sia grasso, anzi, voglio soltanto un'alimentazione corretta che mi permetta di acquisire molta piu massa muscolare.
          Proviamoci...
          Altezza: 183 cm - Peso: 75,5 kg - Polso: 16 cm - Fianchi: 82 cm
          Cosa mangio di solito...
          Colazione: tazza di latte + 2 fette di pan pacarrè (il bauletto, quello doppio) + nutella + Actimel

          Pranzo: piatto di pasta + secondo con contorno (il contorno non sempre, esso è di solito insalata, spinaci, lattuga, scarole, fagioli, mais. Invece, per il secondo vario dalla fetta di carne alla sogliola/orata o anche a qualcosa di confezionato come carne in scatola, tonno, bastoncini, sofficini, ecc. e, spesso, salumi insaccati come salame, prosciutto cotto, accompagnati da mozzarella, provola o altri latticini come formaggi e ricotta). Il tutto accompagnato da una banana o una mela (e alcune volte anche un Actimel).

          Cena: piatto di pasta + secondo con contorno (meno abbondante rispetto al pranzo) che di solito si aggira anche su carne come salsicce o wurstel. Niente frutta, al massimo un Actimel. OPPURE a tutto ciò si sostituisce un panino (molto raramente ne mangio 2 o 1 e mezzo) e una frutta.


          Ci tengo a precisare, inoltre, che bevo molta acqua gassata (quando vado in palestra ad allenarmi però porto sempre una bottiglia di acqua liscia) e parecchie bibite gassate (in maggior parte Coca Cola o Chinotto).

          PS. da qualche settimana sto usando "Mass Gainer" di Aptonia (comprato da Decathlon) che prendo 3 volte a settimana prima di andare in palestra.

          Come vedete tutto ciò? Cosa consigliate?
          La tua attuale dieta è pessima, non corregibile, devi eliminare il panbauletto, la nutella, niente insaccati grassi tipo salame (il prosciutto non è un insaccato!),niente mozzarella, formaggi grassi, sofficini, bastoncini, niente salsicce, niente wurstel...chiaramente ogni tanto uno sgarro si può ma cmq non rietrano negli alimenti per mettere su massa magra.
          Naturalmente la cocacola e il chinotto scordatele sono piene di zucchero, piuttosto se vuoi prendi quelle senza zucchero, 0 calorie.

          Come vedi mangi malissimo, inoltre mancano le grammature di cio che mangi...leggiti i treads in nota, leggiti qualche dieta corretta ad altri utenti che hanno piu o meno i tuoi dati e postana una decente o quanto meno correggibile

          Ciao

          Commenta

          • 369
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 504
            • 6
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Non posso postare le grammature, ho 17 anni, cucina mia madre, per questo chiedevo una dieta piu dettagliata...e poi non ho pasti fissi, è che a volte mia mamma, ad esempio, scorda di preparare il secondo, e "arrangiamo" con roba in scatola presa dalla dispensa. Qualcuno può indirizzarmi verso qualcosa di piu dettagliato (magari con delle grammature) o devo postare delle mie foto?

            Commenta

            • Kowalskj
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 345
              • 3
              • 8
              • dove capita
              • Send PM

              #7
              Se vuoi seguire una dieta corretta le grammature sono fondamentali, ti ripeto prendi una dieta gia corretta di un utente che piu o meno rispecchia le tue caratteristiche e poi gli esperti ti consiglieranno le modiche per te.
              Le foto, se vuoi e se puoi, naturalmente possono aiutare.

              Ma una volta avuta la dieta riuscirai a seguire le grammature?

              Commenta

              • andre88TO
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 520
                • 1
                • 0
                • Miamiiiii
                • Send PM

                #8
                Pure io ho mia madre che fa la spesa e prepara i vari pasti...xo io una volta alla sett vado a farmi io la spesa m compro quello che serve e meli preparo

                Commenta

                • 369
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 504
                  • 6
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Non riesco a trovare una dieta identica alla mia, ho provato a scaricare DietaCal ma non riesco a farci niente...se anche vi postassi le grammature, i miei piatti non sono sempre gli stessi, tipo può essere che oggi mangio il primo piatto e 1 fetta di carne, domani un panino e 1 simmenthal e dopodomani soltanto un'insalata! E' per questa "scorrettezza" che cercavo qualcosa su cui basarmi...

                  Commenta

                  • Kowalskj
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 345
                    • 3
                    • 8
                    • dove capita
                    • Send PM

                    #10
                    Non devi trovare una dieta identica alla tua visto che e pessima ne un programma, ma una persona che abbia postato una dieta qui su BW che abbia piu o e meno la tua stessa altezza e che voglia fare massa e a cui è stata corretta...non mi sembra difficile

                    Commenta

                    • 369
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 504
                      • 6
                      • 1
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
                      La tua attuale dieta è pessima, non corregibile, devi eliminare il panbauletto, la nutella, niente insaccati grassi tipo salame (il prosciutto non è un insaccato!),niente mozzarella, formaggi grassi, sofficini, bastoncini, niente salsicce, niente wurstel...chiaramente ogni tanto uno sgarro si può ma cmq non rietrano negli alimenti per mettere su massa magra.
                      Naturalmente la cocacola e il chinotto scordatele sono piene di zucchero, piuttosto se vuoi prendi quelle senza zucchero, 0 calorie.

                      Come vedi mangi malissimo, inoltre mancano le grammature di cio che mangi...leggiti i treads in nota, leggiti qualche dieta corretta ad altri utenti che hanno piu o meno i tuoi dati e postana una decente o quanto meno correggibile

                      Ciao
                      Ok allora tolgo panbauletto e nutella, con cosa sostituisco? Latte e...?
                      Ok tolgo anche insaccati ma con cosa faccio lo spuntino?
                      Tolgo la mozzarella e i latticini, ma non sono buoni per il pasto prenanna?
                      Per le bevande riesco a fare il sacrificio e a bere solo acqua liscia...

                      Qualcuno può linkarmi una buona dieta tenendo conto del mio peso/altezza?

                      Commenta

                      • Kowalskj
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 345
                        • 3
                        • 8
                        • dove capita
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                        Qualcuno può linkarmi una buona dieta tenendo conto del mio peso/altezza?
                        Non prenderla male ma se non hai manco la pazienza di andartela a cercare per me e meglio se consulti un medico: paghi e ottieni un servizio.

                        Commenta

                        • 369
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 504
                          • 6
                          • 1
                          • Napoli
                          • Send PM

                          #13
                          No figurati, piu che altro era che non riuscivo a trovarla nell'immensa sezione, ho provato a mettere insieme un paio di cose lette per la rete
                          Dunque, scomponendo tutto in 6 pasti giornalieri (150g di pro al giorno) ho suddiviso la dieta cosi (scusate se allego anche qualche domanda):

                          COLAZIONE
                          200 ml latte parz. scremato
                          20 g muesli (1.quale marca consigliate?)
                          2 fette biscottate integrali con marmellata (2.senza burro?)
                          2 albumi d'uovo (3.al giorno? non faranno male?)
                          SPUNTINO 1)
                          1 panino
                          60 g prosciutto (o) bresaola (o) salame (o) formaggi
                          1 frutto
                          PRANZO
                          200 g pasta con grana e 1 cucc. d'olio (4.cucchiaio o cucchiaino?)
                          100-200 g di carne o pesce
                          200-300 g di verdure (carote o insalata o fagiolini o spinaci, ecc.)
                          1 panino
                          1 frutto
                          SPUNTINO 2)
                          1 panino
                          40-60 g di prosciutto o bresaola o formaggio
                          1 yogurt (5. magro? bianco? vanno bene quelli al cioccolato o al caffè?)
                          CENA
                          1 panino
                          200 g di carne
                          300 g di verdura
                          1 frutto
                          PRENANNA
                          fiocchi di latte (o) formaggio svizzero (o) ricotta

                          Commenta

                          • simone1990
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 297
                            • 8
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                            Ps. se il dietologo dice che troppe proteine bruciano i reni, allora con una buona dieta sono anche a rischio? O_O
                            la quantità di proteine deve essere rapportata al lavoro che fai...per dirla semplice i reni ti si bruciano se tu per 30 anni ti mangi 6kg di carne al giorno e lavori in ufficio e a casa stai sul divano...per questo sport pochi dietologi sono affidabili, molti sono ancora legati a delle regole vecchie e superate...ilfatto è che molti dietologi si basano su schemi fissi senza considerare la persona che hanno davanti, e molti dispensano regole su diete per la massa quando non hanno mai neanche provato ad alzare un peso...

                            Commenta

                            • brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                              No figurati, piu che altro era che non riuscivo a trovarla nell'immensa sezione, ho provato a mettere insieme un paio di cose lette per la rete
                              Dunque, scomponendo tutto in 6 pasti giornalieri (150g di pro al giorno) ho suddiviso la dieta cosi (scusate se allego anche qualche domanda):

                              COLAZIONE
                              200 ml latte parz. scremato
                              20 g muesli (1.quale marca consigliate?no problem, anche cereali di altro tipo)
                              2 fette biscottate integrali con marmellata (2.senza burro?senza!)
                              2 albumi d'uovo (3.al giorno? non faranno male?assolutamente NO!)
                              SPUNTINO 1)
                              1 panino meglio integrale
                              60/80 g prosciutto (o) 60 bresaola (o)NO avanti salame (o) formaggi
                              1 frutto
                              PRANZO
                              200 120 cruda g pasta con grana e 1 cucc. d'olio (4.cucchiaio o cucchiaino?)
                              100-200 g di carne o pesce 150carne o 200 pesce
                              200-300 g di verdure (carote o insalata o fagiolini o spinaci, ecc.)
                              1 panino levalo!
                              1 frutto
                              SPUNTINO 2)
                              1 panino
                              40-60 g di prosciutto o bresaola o formaggio no formaggio tranne fiocchi di latte o ricotta
                              1 yogurt (5. magro? bianco? vanno bene quelli al cioccolato o al caffè?vanno tutti bene)
                              CENA
                              1 panino
                              200 g di carne sempre due ccchiai di evo
                              300 g di verdura
                              1 frutto
                              PRENANNA
                              fiocchi di latte (o) formaggio svizzero (o) ricotta
                              Correzioni in neretto.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X