Ciao a tutti! E' il mio primo post, anche se è un pò che vi leggo da non iscritto
Vi do le mie caratteristiche...
Altezza: 161 cm
Peso: 61 Kg (ma è un pò che non mi peso e devo verificare)
BF: non sò....ma ho un pò troppe manigliette sui fianchi
Volevo consigli per la dieta, sto cercando di asciugarmi, definirmi un po' cercando incrementare il più possibile nei limiti della definizione la massa magra.
Ho fatto caso che il mio fisico "reagisce" molto agli stimoli degli allenamenti. Ma purtroppo come reagisce agli allenamenti, fa lo stesso anche con la forchetta
Il problema più grande (che poi non è un problema ma forse una fortuna ) è che per mangiare mi devo affidere completamente per ora a mia mamma perchè per il lavoro che faccio per mancanza di tempo non posso prepararmi nulla da solo. Quindi devo mangiare quello che passa la casa e spesso non molto "leggero" in quanto a condimenti. Posso solo limitarmi per le quantità!!
Fatto sta comunque che quando quest'estate quando ho tagliato moltissimo la pasta dal pranzo e ho fatto largo uso di carne ho visto risultati incoraggianti ....
La mia alimentazione:
1.Colazione h 8.30
100g latte parz. screm.
100g biscotti (con zucchero)
1 tazzina Caffè senza zucchero
2.Spuntino h 10.30
15g Whey + 1 spremuta d'arancia
3.Pranzo h 13.30
100g Pasta all'uovo secca
Carne Manzo/Vitello oppure salumi magri (cotto, bresaola)
80g di ricotta
80g frutta fresca
4.Spuntino h 18.00
30gr whey
5. Allenamento h 19.00
1.5 h di scheda per massa
oppure
40 min di cardio con corsa all'aperto
post WO
15gr whey + 3gr BCAA
6. Cena (h 21.15 se vado in palestra quindi post wo - h 20.30 se vado a correre quindi almeno 30 - 40 min dopo)
150g carne: pollo o manzo o maiale.....dipende da mia mamma ma comunque raramente con condimenti troppo leggeri
e un pò di verdure
6.Pre-Nanna
per ora nulla
Di giorno in giorno vario gli alimenti e cambiando grammatura degli stessi a seconda del tipo. Consumo uova intere max 1 o 2 volte ogni 2 settimane
A volte sostituisco la verdura con i legumi.
Ho possibilità e volontà di usare integratori, quindi consigliatemi su questo
Per ora le whey che uso sono le Ultimate Nutrition " iso sensation 93".
Che mi dite? Su cosa DEVO migliorare? Lo so che c'è molto da lavorare ma sono mooooolto volenteroso
Datemi qualche consiglio...se c'è da soffrire e di campare di bresaola per 2 o 3 mesi....resisterò!
Grazie a tutti!
Vi do le mie caratteristiche...
Altezza: 161 cm
Peso: 61 Kg (ma è un pò che non mi peso e devo verificare)
BF: non sò....ma ho un pò troppe manigliette sui fianchi
Volevo consigli per la dieta, sto cercando di asciugarmi, definirmi un po' cercando incrementare il più possibile nei limiti della definizione la massa magra.
Ho fatto caso che il mio fisico "reagisce" molto agli stimoli degli allenamenti. Ma purtroppo come reagisce agli allenamenti, fa lo stesso anche con la forchetta
Il problema più grande (che poi non è un problema ma forse una fortuna ) è che per mangiare mi devo affidere completamente per ora a mia mamma perchè per il lavoro che faccio per mancanza di tempo non posso prepararmi nulla da solo. Quindi devo mangiare quello che passa la casa e spesso non molto "leggero" in quanto a condimenti. Posso solo limitarmi per le quantità!!
Fatto sta comunque che quando quest'estate quando ho tagliato moltissimo la pasta dal pranzo e ho fatto largo uso di carne ho visto risultati incoraggianti ....
La mia alimentazione:
1.Colazione h 8.30
100g latte parz. screm.
100g biscotti (con zucchero)
1 tazzina Caffè senza zucchero
2.Spuntino h 10.30
15g Whey + 1 spremuta d'arancia
3.Pranzo h 13.30
100g Pasta all'uovo secca
Carne Manzo/Vitello oppure salumi magri (cotto, bresaola)
80g di ricotta
80g frutta fresca
4.Spuntino h 18.00
30gr whey
5. Allenamento h 19.00
1.5 h di scheda per massa
oppure
40 min di cardio con corsa all'aperto
post WO
15gr whey + 3gr BCAA
6. Cena (h 21.15 se vado in palestra quindi post wo - h 20.30 se vado a correre quindi almeno 30 - 40 min dopo)
150g carne: pollo o manzo o maiale.....dipende da mia mamma ma comunque raramente con condimenti troppo leggeri
e un pò di verdure
6.Pre-Nanna
per ora nulla
Di giorno in giorno vario gli alimenti e cambiando grammatura degli stessi a seconda del tipo. Consumo uova intere max 1 o 2 volte ogni 2 settimane
A volte sostituisco la verdura con i legumi.
Ho possibilità e volontà di usare integratori, quindi consigliatemi su questo
Per ora le whey che uso sono le Ultimate Nutrition " iso sensation 93".
Che mi dite? Su cosa DEVO migliorare? Lo so che c'è molto da lavorare ma sono mooooolto volenteroso
Datemi qualche consiglio...se c'è da soffrire e di campare di bresaola per 2 o 3 mesi....resisterò!
Grazie a tutti!
Commenta