dieta per definirsi senza perdere massa....consigli!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chris.82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 127
    • 3
    • 0
    • Ancona
    • Send PM

    dieta per definirsi senza perdere massa....consigli!?

    Ciao a tutti! E' il mio primo post, anche se è un pò che vi leggo da non iscritto

    Vi do le mie caratteristiche...

    Età: 28 ad Aprile
    Altezza: 161 cm
    Peso: 61 Kg (ma è un pò che non mi peso e devo verificare)
    BF: non sò....ma ho un pò troppe manigliette sui fianchi

    Volevo consigli per la dieta, sto cercando di asciugarmi, definirmi un po' cercando incrementare il più possibile nei limiti della definizione la massa magra.
    Ho fatto caso che il mio fisico "reagisce" molto agli stimoli degli allenamenti. Ma purtroppo come reagisce agli allenamenti, fa lo stesso anche con la forchetta
    Il problema più grande (che poi non è un problema ma forse una fortuna ) è che per mangiare mi devo affidere completamente per ora a mia mamma perchè per il lavoro che faccio per mancanza di tempo non posso prepararmi nulla da solo. Quindi devo mangiare quello che passa la casa e spesso non molto "leggero" in quanto a condimenti. Posso solo limitarmi per le quantità!!
    Fatto sta comunque che quando quest'estate quando ho tagliato moltissimo la pasta dal pranzo e ho fatto largo uso di carne ho visto risultati incoraggianti ....

    La mia alimentazione:

    1.Colazione h 8.30
    100g latte parz. screm.
    100g biscotti (con zucchero)
    1 tazzina Caffè senza zucchero

    2.Spuntino h 10.30
    15g Whey + 1 spremuta d'arancia

    3.Pranzo h 13.30
    100g Pasta all'uovo secca
    Carne Manzo/Vitello oppure salumi magri (cotto, bresaola)
    80g di ricotta
    80g frutta fresca

    4.Spuntino h 18.00
    30gr whey

    5. Allenamento h 19.00
    1.5 h di scheda per massa
    oppure
    40 min di cardio con corsa all'aperto

    post WO
    15gr whey + 3gr BCAA



    6. Cena (h 21.15 se vado in palestra quindi post wo - h 20.30 se vado a correre quindi almeno 30 - 40 min dopo)
    150g carne: pollo o manzo o maiale.....dipende da mia mamma ma comunque raramente con condimenti troppo leggeri
    e un pò di verdure

    6.Pre-Nanna
    per ora nulla


    Di giorno in giorno vario gli alimenti e cambiando grammatura degli stessi a seconda del tipo. Consumo uova intere max 1 o 2 volte ogni 2 settimane
    A volte sostituisco la verdura con i legumi.
    Ho possibilità e volontà di usare integratori, quindi consigliatemi su questo
    Per ora le whey che uso sono le Ultimate Nutrition " iso sensation 93".
    Che mi dite? Su cosa DEVO migliorare? Lo so che c'è molto da lavorare ma sono mooooolto volenteroso

    Datemi qualche consiglio...se c'è da soffrire e di campare di bresaola per 2 o 3 mesi....resisterò!
    Grazie a tutti!
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da chris.82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! E' il mio primo post, anche se è un pò che vi leggo da non iscritto

    Vi do le mie caratteristiche...

    Età: 28 ad Aprile
    Altezza: 161 cm
    Peso: 61 Kg (ma è un pò che non mi peso e devo verificare)
    BF: non sò....ma ho un pò troppe manigliette sui fianchi

    Volevo consigli per la dieta, sto cercando di asciugarmi, definirmi un po' cercando incrementare il più possibile nei limiti della definizione la massa magra.
    Ho fatto caso che il mio fisico "reagisce" molto agli stimoli degli allenamenti. Ma purtroppo come reagisce agli allenamenti, fa lo stesso anche con la forchetta
    Il problema più grande (che poi non è un problema ma forse una fortuna ) è che per mangiare mi devo affidere completamente per ora a mia mamma perchè per il lavoro che faccio per mancanza di tempo non posso prepararmi nulla da solo. Quindi devo mangiare quello che passa la casa e spesso non molto "leggero" in quanto a condimenti. Posso solo limitarmi per le quantità!!
    Fatto sta comunque che quando quest'estate quando ho tagliato moltissimo la pasta dal pranzo e ho fatto largo uso di carne ho visto risultati incoraggianti ....

    La mia alimentazione:

    1.Colazione h 8.30
    100g latte parz. screm.
    100g biscotti (con zucchero)
    1 tazzina Caffè senza zucchero

    2.Spuntino h 10.30
    15g Whey + 1 spremuta d'arancia

    3.Pranzo h 13.30
    100g Pasta all'uovo secca
    Carne Manzo/Vitello oppure salumi magri (cotto, bresaola)
    80g di ricotta
    80g frutta fresca

    4.Spuntino h 18.00
    30gr whey

    5. Allenamento h 19.00
    1.5 h di scheda per massa
    oppure
    40 min di cardio con corsa all'aperto

    post WO
    15gr whey + 3gr BCAA



    6. Cena (h 21.15 se vado in palestra quindi post wo - h 20.30 se vado a correre quindi almeno 30 - 40 min dopo)
    150g carne: pollo o manzo o maiale.....dipende da mia mamma ma comunque raramente con condimenti troppo leggeri
    e un pò di verdure

    6.Pre-Nanna
    per ora nulla


    Di giorno in giorno vario gli alimenti e cambiando grammatura degli stessi a seconda del tipo. Consumo uova intere max 1 o 2 volte ogni 2 settimane
    A volte sostituisco la verdura con i legumi.
    Ho possibilità e volontà di usare integratori, quindi consigliatemi su questo
    Per ora le whey che uso sono le Ultimate Nutrition " iso sensation 93".
    Che mi dite? Su cosa DEVO migliorare? Lo so che c'è molto da lavorare ma sono mooooolto volenteroso

    Datemi qualche consiglio...se c'è da soffrire e di campare di bresaola per 2 o 3 mesi....resisterò!
    Grazie a tutti!
    ma cosa definisci di quei 61kg???
    e poi posta la grammat della carne a pranzo

    comunq l'aliment non è malvagia

    Commenta

    • Gim
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      togli biscotti a colazione e mandorle insieme alla ricotta....mangia le mandorle nn più di 15 al giorno evita condimenti grassi limitandoti ad olio ed aceto..ogni tanto mangia qualche uovo e corri 20 minuti la mattina a stomaco vuoto prendendo solamente bcaa...

      Commenta

      • chris.82
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 127
        • 3
        • 0
        • Ancona
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
        ma cosa definisci di quei 61kg???
        e poi posta la grammat della carne a pranzo

        comunq l'aliment non è malvagia

        eh...la grammatura non la so e cmq la vario..a volte meno e a volte di più in base al tipo di condimento.

        Ah dite che non è male?! Bene!

        E come integratori?! I gr di Whey e come le ho distribuite vanno bene?
        Oltr ai BCAA nel post wo dovrei aggiungere qualcosa? E nel prenanna?

        Grazie ancora!!!

        Commenta

        • chris.82
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 127
          • 3
          • 0
          • Ancona
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Gim Visualizza Messaggio
          togli biscotti a colazione e mandorle insieme alla ricotta....mangia le mandorle nn più di 15 al giorno evita condimenti grassi limitandoti ad olio ed aceto..ogni tanto mangia qualche uovo e corri 20 minuti la mattina a stomaco vuoto prendendo solamente bcaa...

          cosa metto al posto dei biscotti? Ah cavoli poi quella delle mandorle non la sapevo....grazie!

          20 Minuti la mattina? Tutti i gg anche quando faccio pesi oppure vado a correre pure la sera?? I BCAA prima o dopo la corsetta?
          Comunque quindi prima la corsetta e quando torno faccio colazione?! Ho capito bene?!

          Commenta

          • vex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 286
            • 5
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da chris.82 Visualizza Messaggio
            cosa metto al posto dei biscotti? Ah cavoli poi quella delle mandorle non la sapevo....grazie!

            20 Minuti la mattina? Tutti i gg anche quando faccio pesi oppure vado a correre pure la sera?? I BCAA prima o dopo la corsetta?
            Comunque quindi prima la corsetta e quando torno faccio colazione?! Ho capito bene?!
            cereali,fette biscottate, avena.....se vuoi la corsetta la fai a digiuno e i bcaa li prendi prima e dopo fai colazione

            Commenta

            • titanium
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 2343
              • 125
              • 110
              • a casa mia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da chris.82 Visualizza Messaggio
              eh...la grammatura non la so e cmq la vario..a volte meno e a volte di più in base al tipo di condimento.

              Ah dite che non è male?! Bene!

              E come integratori?! I gr di Whey e come le ho distribuite vanno bene?
              Oltr ai BCAA nel post wo dovrei aggiungere qualcosa? E nel prenanna?

              Grazie ancora!!!
              Originariamente Scritto da Gim Visualizza Messaggio
              togli biscotti a colazione e mandorle insieme alla ricotta....mangia le mandorle nn più di 15 al giorno evita condimenti grassi limitandoti ad olio ed aceto..ogni tanto mangia qualche uovo e corri 20 minuti la mattina a stomaco vuoto prendendo solamente bcaa...
              ma sti consigli non stanno ne in celo ne in terra non diciamo cavolate

              Originariamente Scritto da chris.82 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti! E' il mio primo post, anche se è un pò che vi leggo da non iscritto

              Vi do le mie caratteristiche...

              Età: 28 ad Aprile
              Altezza: 161 cm
              Peso: 61 Kg (ma è un pò che non mi peso e devo verificare)
              BF: non sò....ma ho un pò troppe manigliette sui fianchi

              Volevo consigli per la dieta, sto cercando di asciugarmi, definirmi un po' cercando incrementare il più possibile nei limiti della definizione la massa magra.
              Ho fatto caso che il mio fisico "reagisce" molto agli stimoli degli allenamenti. Ma purtroppo come reagisce agli allenamenti, fa lo stesso anche con la forchetta
              Il problema più grande (che poi non è un problema ma forse una fortuna ) è che per mangiare mi devo affidere completamente per ora a mia mamma perchè per il lavoro che faccio per mancanza di tempo non posso prepararmi nulla da solo. Quindi devo mangiare quello che passa la casa e spesso non molto "leggero" in quanto a condimenti. Posso solo limitarmi per le quantità!!
              Fatto sta comunque che quando quest'estate quando ho tagliato moltissimo la pasta dal pranzo e ho fatto largo uso di carne ho visto risultati incoraggianti ....

              La mia alimentazione:

              1.Colazione h 8.30
              100g latte parz. screm. 250ml latte+20g whey+5fette biscot integrali con un velo di marmel100g biscotti (con zucchero)via i biscotti
              1 tazzina Caffè senza zucchero

              2.Spuntino h 10.30
              15g Whey + 1 spremuta d'arancia porta le whey 30g e aggiungi10g mandorle

              3.Pranzo h 13.30
              100g Pasta all'uovo secca 60g pasta
              Carne Manzo/Vitello oppure salumi magri (cotto, bresaola) 150g carne
              80g di ricotta via+verdura+2cucchiai evo
              80g frutta fresca

              4.Spuntino h 18.00
              30gr whey+10/15g noci

              5. Allenamento h 19.00
              1.5 h di scheda per massa
              oppure
              40 min di cardio con corsa all'aperto sono due cose diverse

              post WO
              15gr whey + 3gr BCAA



              6. Cena (h 21.15 se vado in palestra quindi post wo - h 20.30 se vado a correre quindi almeno 30 - 40 min dopo)
              150g carne: pollo o manzo o maiale.....dipende da mia mamma ma comunque raramente con condimenti troppo leggeri falla hai ferri
              e un pò di verdure

              6.Pre-Nanna
              per ora nulla fiocchi di latte 200g


              Di giorno in giorno vario gli alimenti e cambiando grammatura degli stessi a seconda del tipo. Consumo uova intere max 1 o 2 volte ogni 2 settimane
              A volte sostituisco la verdura con i legumi.
              Ho possibilità e volontà di usare integratori, quindi consigliatemi su questo
              Per ora le whey che uso sono le Ultimate Nutrition " iso sensation 93".
              Che mi dite? Su cosa DEVO migliorare? Lo so che c'è molto da lavorare ma sono mooooolto volenteroso

              Datemi qualche consiglio...se c'è da soffrire e di campare di bresaola per 2 o 3 mesi....resisterò!
              Grazie a tutti!
              in nero le modifiche

              Commenta

              • chris.82
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 127
                • 3
                • 0
                • Ancona
                • Send PM

                #8
                1.Colazione h 8.30
                250ml latte+20g whey+5fette biscot integrali con un velo di marmel
                1 tazzina Caffè senza zucchero

                2.Spuntino h 10.30
                Whey 30g e 10g mandorle (che funzione hanno le mandorle?)

                3.Pranzo h 13.30
                60g Pasta all'uovo secca
                150g carne Manzo/Vitello oppure salumi magri (cotto, bresaola) +verdura+2cucchiai evo (cos'è l'evo? l'ho letto molto quì nel forum....è un olio speciale?)
                80g frutta fresca

                4.Spuntino h 18.00
                30gr whey+10/15g noci


                pre-wo
                devo aggiungere 3 gr di BCAA?


                5. Allenamento h 19.00
                1.5 h di scheda per massa
                oppure
                40 min di cardio con corsa all'aperto sono due cose diverse (faccio 3 giorni alla settimana pesi x massa, alternati a 2 gg o 3 quando ci riesco a corsa da 30 - 40 min con cardiofrequenzimetro per bruciare grassi)

                post WO
                15gr whey + 3gr BCAA



                6. Cena (h 21.15 se vado in palestra quindi post wo - h 20.30 se vado a correre quindi almeno 30 - 40 min dopo)
                150g carne: pollo o manzo o maiale ai ferri
                e un pò di verdure

                6.Pre-Nanna
                fiocchi di latte 200g (secchi? senza nulla?..mangiati così dalla scatola?)



                Ho corretto la dieta e ho messo in rosso chiarimenti e domande

                Commenta

                • titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da chris.82 Visualizza Messaggio
                  1.Colazione h 8.30
                  250ml latte+20g whey+5fette biscot integrali con un velo di marmel
                  1 tazzina Caffè senza zucchero

                  2.Spuntino h 10.30
                  Whey 30g e 10g mandorle (che funzione hanno le mandorle?)
                  a completare un pò meglio lo spuntino e ritardare l'assorb delle pro




                  3.Pranzo h 13.30
                  60g Pasta all'uovo secca
                  150g carne Manzo/Vitello oppure salumi magri (cotto, bresaola) +verdura+2cucchiai evo (cos'è l'evo? l'ho letto molto quì nel forum....è un olio speciale?)è uno scherzo vero?? l'olio extrav di oliva80g frutta fresca

                  4.Spuntino h 18.00
                  30gr whey+10/15g noci


                  pre-wo
                  devo aggiungere 3 gr di BCAA?
                  se vuoi si

                  5. Allenamento h 19.00
                  1.5 h di scheda per massa
                  oppure
                  40 min di cardio con corsa all'aperto sono due cose diverse (faccio 3 giorni alla settimana pesi x massa, alternati a 2 gg o 3 quando ci riesco a corsa da 30 - 40 min con cardiofrequenzimetro per bruciare grassi) chiariamo che se fai massa non puoi bruciare grasso se proprio lo limiti ma ci sarà sempre un'aumento
                  poi per far massa 40 min sono troppi farei 20min dopo i pesi e gli altri giorni riposi

                  post WO se passa + di un'ora dalla cena metti 30g pro
                  15gr whey + 3gr BCAA



                  6. Cena (h 21.15 se vado in palestra quindi post wo - h 20.30 se vado a correre quindi almeno 30 - 40 min dopo)
                  150g carne: pollo o manzo o maiale ai ferri
                  e un pò di verdure

                  6.Pre-Nanna
                  fiocchi di latte 200g (secchi? senza nulla?..mangiati così dalla scatola?)
                  se li vuoi mettore in un' piatto sei libero


                  Ho corretto la dieta e ho messo in rosso chiarimenti e domande

                  Commenta

                  • chris.82
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 127
                    • 3
                    • 0
                    • Ancona
                    • Send PM

                    #10
                    ... +2cucchiai evo (cos'è l'evo? l'ho letto molto quì nel forum....è un olio speciale?)è uno scherzo vero?? l'olio extrav di oliva80g frutta fresca


                    non ci ero arrivato che era l'abbreviazione

                    ....


                    Per l'allenamento: si massa voglio incrementarla ma non di moltissimo. Mi basterebbe farla rimanere com'è ora o forse poco più ,ma vorrei asciugarmi....è quella la priorità


                    .....



                    6.Pre-Nanna
                    fiocchi di latte 200g (secchi? senza nulla?..mangiati così dalla scatola?)se li vuoi mettore in un' piatto sei libero





                    GRAZIE per tutto cmq!

                    E' meglio fare una dieta per questo periodo (inverno e 3 allenamenti con i pesi e 1-2 con corsa) e una diversa poi per il periodo più caldo e con sicuri 3+3 allenamenti!?
                    Per l'integrazione faccio un post a parte di la nella sez apposita vero?! Anche quella sarebbe da modificare?
                    Stavo pensando di aggiungere un pò di glutammina, arginina (e forse un pò di creatina ma preferirei di no) per i prox 2 mesi così da poter ridurre i tempi di recupero e migliorarlo....e la carnitina per la definizione ......che dite?

                    Last edited by chris.82; 22-02-2010, 18:51:35.

                    Commenta

                    • chris.82
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 127
                      • 3
                      • 0
                      • Ancona
                      • Send PM

                      #11
                      up?!

                      qualcuno sa dirmi nulla?!

                      come c'è da variare la dieta tra diversi tipi di lavoro e periodo?!

                      Commenta

                      • Gim
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 16
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        La corsa quando nn ti alleni con i pesi...i bcaa prima della corsa...basta correre solo la mattina...al posto dei biscotti puoi mettere pane integrale o farinata d'avena oppure in seconda scelta cereali....mangia anche una banana al risveglio...la carnitina è buona per sciogliere il grasso

                        Commenta

                        • titanium
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 2343
                          • 125
                          • 110
                          • a casa mia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Gim Visualizza Messaggio
                          La corsa quando nn ti alleni con i pesi...i bcaa prima della corsa...basta correre solo la mattina...al posto dei biscotti puoi mettere pane integrale o farinata d'avena oppure in seconda scelta cereali....mangia anche una banana al risveglio...la carnitina è buona per sciogliere il grasso
                          le leggi su topolin. queste cose???

                          Commenta

                          • Gim
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 16
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            "Titanium" la tua frase nn l ho capita...

                            Commenta

                            • chris.82
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 127
                              • 3
                              • 0
                              • Ancona
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da chris.82 Visualizza Messaggio
                              up?!

                              qualcuno sa dirmi nulla?!

                              come c'è da variare la dieta tra diversi tipi di lavoro e periodo?!

                              mi uppo da solo

                              (ps: non litigate raga )

                              Commenta

                              Working...
                              X