Problemi dimagrimento!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AL982
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problemi dimagrimento!!!!!

    Ciao a tutti!!

    Cercherò di spiegare la mia situazione nel modo più conciso possibile.
    A Maggio 2009 ho iniziato una dieta ipocalorica da 1400kcal associata ad esercizio ficiso, partivo da un peso di 121kg e ad oggi ne peso 105, quindi meno 16kg, credo che il mio peso ideale sia sui 70kg, sono alto 1.72 ed ho 27 anni. La dieta mi è stata data da un nutrizionista. Ho fatto anche una bioimpedenziometria da cui è risultato che il mio metabolismo basale è di 2550kcal/24h.
    Il problema è che da un mesetto e mezzo a questa parte sto dimagrendo molto ma molto lentamente, siamo nell'ordine di un kilo al mese, e la cosa comincia a diventare snervante perchè i sacrifici cmq sono tanti ed i risultati pochi. Secondo voi devo modificare qualcosa??? tra alimentazione ed allenamenti?? Un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno.

    La dieta è composta cosi più o meno.

    Colazione: Latte parzialmente scremato 250gr + 50gr di cereali intergrali.
    Spuntino Mattina: Un frutto.
    Pranzo: Un primo composto da 40gr di pasta + legumi o verdure x 3 volte la settimana + contorno e frutta. (La pasta se al sugo 80gr)
    Spuntino: Frutta o 2 biscotti integrali
    Cena: Un secondo + contorno.

    In palestra svolgo un lavoro sia di tipo aerobico che di tonificazione, vado 5 volte la settimana alternanto tre giorni di cardio facendo camminata a passo svelto con cardiofrequenzimetro per 60 min, e due di scheda (circuito) così composto:

    15min Cardio
    Crunch chiusura completa 1x20
    Chest press inclinata 1x8
    Squat con manubri 1x8

    3min Glidex
    Curl con bilanciere 1x8
    Lat machine avanti 1x8
    Leg curl 1x8

    5min Top
    Reverse sit up 1x20
    Shoulder press 1x8
    Calf 1x8

    5min step
    French press 1x8
    Trazioni inverse 1x8
    Piegamenti su fitball 1x max
    3 min di cardio

    Il tutto da ripetere per tre volte.
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

    #2
    dieta povera di proteine, nessun grasso sicuramente da rivedere

    Commenta

    • AL982
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      La descrizione della dieta non è accuratissima, cmq ho anche 2 uova una volta alla settimana ed anche 100gr di ricotta sempre una volta alla settimana. Appena avrò un pò di tempo in più farò una descrizione più accurata.

      Commenta

      • jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da AL982 Visualizza Messaggio
        La descrizione della dieta non è accuratissima, cmq ho anche 2 uova una volta alla settimana ed anche 100gr di ricotta sempre una volta alla settimana. Appena avrò un pò di tempo in più farò una descrizione più accurata.
        fai un search in sezione troverai qualcosa che fa per te

        Commenta

        • Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

          #5
          Quoto Jeiko e ti suggerisco una bella lettura dei post in rilievo in questa sezione e in sezione dieta....... nutrizionisti...... brrrrr.........
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta

          • AL982
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie, adesso andrò a cercare. Nel frattempo vi posto la dieta!

            Dieta Ipocalorica di 1500kcal

            Lunedì
            Colazione: 250gr di latte parz. screm. 50gr di cereali + 1 frutto + yogurt
            Pranzo: 50gr di pasta con legumi ed ortaggi (a volontà), 50gr pane integrale, frutta.
            Cena: 2 uova, contorno di verdure o ortaggi, 80gr di pane integrale, frutta
            Spuntino: Yogurt magro alla frutta
            Condimento: 2 cucchiai + 1 cucchiaino di olio extra vergine d'oliva (Spuntino e condimento valgono per tutti i giorni)

            Martedì
            Colazione: come sopra
            Pranzo: 70gr di pasta con verdure o ortaggi, contorno, 50gr di pane integrale, frutta
            Cena: Carne bianca (senza peso) contorno, 80gr di pane integrale, frutta

            Mercoledì
            Colazione: come sopra
            Pranzo: 50gr di pasta con legumi, contorno, 50gr di pane integrale, frutta
            Cena: 120gr di pesce fresco o surgelato o tonno sott'olio sgocciolato, contorno, 80gr di pane integrale, frutta

            Giovedì
            Colazione: come sopra
            Pranzo: 70gr di pasta con verdura o ortaggi, contorno, 50gr di pane integrale, frutta
            Cena: 150gr di carne di manzo magra oppure 100gr di prosciutto crudo, speck o bresaola, contorno, 80gr di pane integrale, frutta

            Venerdì
            Colazione: come sopra
            Pranzo: 60gr di pasta con 200gr di patate, contorno, 50gr di pane integrale, frutta
            Cena: 120gr di pesce fresco o surgelato o tonno sgocciolato, contorno, 80gr di pane integrale, frutta

            Sabato
            Colazione: come sopra
            Pranzo: carne bianca (senza peso), contorno, 50gr di pane integrale, frutta
            Cena: Pizza margherita o marinara, frutta

            Domenica
            Colazione: come sopra
            Pranzo: 80gr di pasta oppure 200gr di gnocchi di patate con sugo di pomodoro, un secondo a scelta tra quelli previsti nella dieta, contorno, 80gr di pane integrale, frutta.
            Cena: 80gr di tonno sgocciolato o 150gr di ricotta, contorno, 50gr di pane integrale, frutta.

            Commenta

            • jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

              #7
              lascia stare...guarda in sezione

              Commenta

              • darkoit
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 219
                • 7
                • 35
                • Send PM

                #8
                povero!... cakkio con una dieta piu decente e anke un allenamento piu decente avresti ottenuto risultati migliori! ad ogni modo tieni duro!...
                Last edited by Whipper1980; 19-02-2010, 15:55:02. Motivo: suggerimenti a babbo

                Commenta

                • jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggio
                  povero!... cakkio con una dieta piu decente e anke un allenamento piu decente avresti ottenuto risultati migliori! ad ogni modo tieni duro!...
                  edit
                  darko è la seconda volta che fai ste diete. Se già stiamo dando consigli cerca di leggere e non suggerire diete a capocchiam per favore
                  Last edited by jeiko; 19-02-2010, 15:57:39.

                  Commenta

                  • AL982
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2010
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Raga ho girato la sezione ma ce ne sono talmente tante di diete che sono un pò confuso, mi dareste qualche dritta? Cmq mi alleno prima di pranzo da mezzogiorno alle due più o meno.

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      P O S T IN RILIEVO DELLE DUE SEZIONI!!!!! leggiti i post in rilievo delle 2 seziono, giusto per capire di che si parla.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      • AL982
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2010
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #13
                        Ti ringrazio, proprio questi avevo letto prima, ed ora ho dato un occhiata anche alla sezione dieta e allenamento, ma ci sono divese diete, tipo low carb, metabolica ecc ecc che non so se vadano bene per me. Cmq credo di essere capitato proprio nel posto giusto per chiedere una mano :-D è un forum completissimo, sia per gli argomenti trattati che per la competenza!!!

                        Commenta

                        • darkoit
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 219
                          • 7
                          • 35
                          • Send PM

                          #14
                          Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                          darko è la seconda volta che fai ste diete. Se già stiamo dando consigli cerca di leggere e non suggerire diete a capocchiam per favore
                          ad capokkiam ??
                          e tu ke ti magni :S?
                          sono linee guida x migliorare come mangia... visto ke ora mangia na kiavica... in piu c ha almeno 30 kili di grasso.. e la sua dieta aveva troppi carbo e troppe poke pro.. io gli do una linea da seguire.. normale ke poi va modificata in base alle proprie sensazioni ed esigenze..

                          Commenta

                          • jeiko
                            seccherrimo
                            • Apr 2005
                            • 3152
                            • 337
                            • 308
                            • Send PM

                            #15
                            Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggio
                            ad capokkiam ??
                            e tu ke ti magni :S?
                            sono linee guida x migliorare come mangia... visto ke ora mangia na kiavica... in piu c ha almeno 30 kili di grasso.. e la sua dieta aveva troppi carbo e troppe poke pro.. io gli do una linea da seguire.. normale ke poi va modificata in base alle proprie sensazioni ed esigenze..
                            si perchè sono a capocchiam molti dati non sono corretti e l'hai già fatto in precedenza...gliel'abbiamo già detto noi...ma non si consigliano diete da zero e lui aveva una dieta da zero...se anche il moderatore di sezione gli ha detto di ricercare non vedo perchè venga tu e gli dai una dieta con tanto di grammature tra l'altro.
                            Le diete sono soggettive tra l'altro e non è detto che ciò che funziona su di te funzioni su di lui.

                            Commenta

                            Working...
                            X