Ciao a tutti!!
Cercherò di spiegare la mia situazione nel modo più conciso possibile.
A Maggio 2009 ho iniziato una dieta ipocalorica da 1400kcal associata ad esercizio ficiso, partivo da un peso di 121kg e ad oggi ne peso 105, quindi meno 16kg, credo che il mio peso ideale sia sui 70kg, sono alto 1.72 ed ho 27 anni. La dieta mi è stata data da un nutrizionista. Ho fatto anche una bioimpedenziometria da cui è risultato che il mio metabolismo basale è di 2550kcal/24h.
Il problema è che da un mesetto e mezzo a questa parte sto dimagrendo molto ma molto lentamente, siamo nell'ordine di un kilo al mese, e la cosa comincia a diventare snervante perchè i sacrifici cmq sono tanti ed i risultati pochi. Secondo voi devo modificare qualcosa??? tra alimentazione ed allenamenti?? Un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno.
La dieta è composta cosi più o meno.
Colazione: Latte parzialmente scremato 250gr + 50gr di cereali intergrali.
Spuntino Mattina: Un frutto.
Pranzo: Un primo composto da 40gr di pasta + legumi o verdure x 3 volte la settimana + contorno e frutta. (La pasta se al sugo 80gr)
Spuntino: Frutta o 2 biscotti integrali
Cena: Un secondo + contorno.
In palestra svolgo un lavoro sia di tipo aerobico che di tonificazione, vado 5 volte la settimana alternanto tre giorni di cardio facendo camminata a passo svelto con cardiofrequenzimetro per 60 min, e due di scheda (circuito) così composto:
15min Cardio
Crunch chiusura completa 1x20
Chest press inclinata 1x8
Squat con manubri 1x8
3min Glidex
Curl con bilanciere 1x8
Lat machine avanti 1x8
Leg curl 1x8
5min Top
Reverse sit up 1x20
Shoulder press 1x8
Calf 1x8
5min step
French press 1x8
Trazioni inverse 1x8
Piegamenti su fitball 1x max
3 min di cardio
Il tutto da ripetere per tre volte.
Cercherò di spiegare la mia situazione nel modo più conciso possibile.
A Maggio 2009 ho iniziato una dieta ipocalorica da 1400kcal associata ad esercizio ficiso, partivo da un peso di 121kg e ad oggi ne peso 105, quindi meno 16kg, credo che il mio peso ideale sia sui 70kg, sono alto 1.72 ed ho 27 anni. La dieta mi è stata data da un nutrizionista. Ho fatto anche una bioimpedenziometria da cui è risultato che il mio metabolismo basale è di 2550kcal/24h.
Il problema è che da un mesetto e mezzo a questa parte sto dimagrendo molto ma molto lentamente, siamo nell'ordine di un kilo al mese, e la cosa comincia a diventare snervante perchè i sacrifici cmq sono tanti ed i risultati pochi. Secondo voi devo modificare qualcosa??? tra alimentazione ed allenamenti?? Un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno.
La dieta è composta cosi più o meno.
Colazione: Latte parzialmente scremato 250gr + 50gr di cereali intergrali.
Spuntino Mattina: Un frutto.
Pranzo: Un primo composto da 40gr di pasta + legumi o verdure x 3 volte la settimana + contorno e frutta. (La pasta se al sugo 80gr)
Spuntino: Frutta o 2 biscotti integrali
Cena: Un secondo + contorno.
In palestra svolgo un lavoro sia di tipo aerobico che di tonificazione, vado 5 volte la settimana alternanto tre giorni di cardio facendo camminata a passo svelto con cardiofrequenzimetro per 60 min, e due di scheda (circuito) così composto:
15min Cardio
Crunch chiusura completa 1x20
Chest press inclinata 1x8
Squat con manubri 1x8
3min Glidex
Curl con bilanciere 1x8
Lat machine avanti 1x8
Leg curl 1x8
5min Top
Reverse sit up 1x20
Shoulder press 1x8
Calf 1x8