Ora devo fare sul serio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mistert
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 111
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ora devo fare sul serio

Sera ragazzi
    dopo mesi e mesi di inattività settimana prossima tornerò in palestra per allenarmi e perdere quei chili di troppo messi su in questi ultimi 6-8 mesi
    Ho 26 anni, alto 1,84 e peso circa 97 chili.
    So già che la fretta è una cattivissima consigliera e gli obiettivi si raggiungono con calma e dedizione.
    Vi chiedo un aiuto per stilare un programma di allenamento e di dieta.
    Se avete bisogno di altri dati chiedete pure
    questo è una mia giornata tipo

Colazione:
    3 fette biscottate cn marmellata

Spuntino:
    Caffe

Pranzo:
    Primo ben condito
    e pane libero
    coca light
    Caffè

Spuntino:
    Frutto o snack

Cena:
    Carne
    Pane

Prenanna:
    Qua mi ha sempre fregato, perchè stando alzato molto di notte e avendo il frigorifero e cucina a pochi metri mi ha portato a farci spesso visita
    ultimamente mi faccio dei cereali cn latte
    se vado in fame chimica arrivo anche a farmi una piada cn prosciutto

AIUTATEMI
  • Dunadan
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 57
    • 1
    • 1
    • Bologna
    • Send PM

Io non sono un esperto, ma vivo una situazione simile alla tua, anche se ho cominiciato prima a calare e allenarmi.
    Secondo la mia modesta esperienza:

1- Non credere che andando in palestra perdi peso in modo rilevante..., il peso si perde a tavola. Io dopo i primi mesi di palestra in cui mi ero montato la testa, ho ripreso chili persi perchè pensavo di poter mangiare...perchè tanto bruciavo in palestra... Per dimagrire sul serio solo con l'attività fisica dovresti andare in palestra tutti i giorni facendo tantissimo cardio...
    La palestra comunque ti aiuta, per aumentare il metabolismo generale e per aumentare la percentuale di massa magra(muscoli), fattori che ti aiutano in generale a perdere grasso, ma affiancati ad una dieta...

2- mangia pochi carboidrati (gli altri consigli di alimentazioni te li daranno gli esperti)... Io non seguo una DIETA SUPER-RIGOROSA(pesando tutto) come quelle proposte qui (per cui, ovviamente, ho rispetto) perchè ho un carattere a tavola che mi porterebbe a ossessivizzarla e finire con l'abbandonarla...

Buona fortuna...

Commenta

• Mistert
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 111
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dunadan Visualizza Messaggio
      Io non sono un esperto, ma vivo una situazione simile alla tua, anche se ho cominiciato prima a calare e allenarmi.
      Secondo la mia modesta esperienza:

1- Non credere che andando in palestra perdi peso in modo rilevante..., il peso si perde a tavola. Io dopo i primi mesi di palestra in cui mi ero montato la testa, ho ripreso chili persi perchè pensavo di poter mangiare...perchè tanto bruciavo in palestra... Per dimagrire sul serio solo con l'attività fisica dovresti andare in palestra tutti i giorni facendo tantissimo cardio...
      La palestra comunque ti aiuta, per aumentare il metabolismo generale e per aumentare la percentuale di massa magra(muscoli), fattori che ti aiutano in generale a perdere grasso, ma affiancati ad una dieta...

2- mangia pochi carboidrati (gli altri consigli di alimentazioni te li daranno gli esperti)... Io non seguo una DIETA SUPER-RIGOROSA(pesando tutto) come quelle proposte qui (per cui, ovviamente, ho rispetto) perchè ho un carattere a tavola che mi porterebbe a ossessivizzarla e finire con l'abbandonarla...

Buona fortuna...
      Grazie mille della dritta
      io pensavo di fare per il primo mese del gran cardio e dieta seria, magari unendo al cardio un circuito per risvegliare un po i muscoli
      sono già preparato a fare del gran tapis roulant, cyclette e step

Commenta

• darkoit
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 219
        • 7
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mistert Visualizza Messaggio
        Sera ragazzi
        dopo mesi e mesi di inattività settimana prossima tornerò in palestra per allenarmi e perdere quei chili di troppo messi su in questi ultimi 6-8 mesi
        Ho 26 anni, alto 1,84 e peso circa 97 chili.
        So già che la fretta è una cattivissima consigliera e gli obiettivi si raggiungono con calma e dedizione.
        Vi chiedo un aiuto per stilare un programma di allenamento e di dieta.
        Se avete bisogno di altri dati chiedete pure
        questo è una mia giornata tipo

alimentazione pessima! cerco di correggere qlcosa
        Colazione:
        3 fette biscottate cn marmellata
        possono andare ma poca marmellata! in alternativva meglio 50g di cereali
        + 250ml latte p.s.
        + 3albumi cotti o 30g di whey o 40g affettato magro

Spuntino:
        Caffe
        non va bene ! meglio uno spuntino vero!
        40g affettato magro (fesa o bresaola)
        +15g frutta secca: noci o mandorle o arakidi (non salate e non tostate!)
        + 2gallette di riso o 150g di frutta

Pranzo:
        Pasta 80g in bianco o sugo semplice di pomodoro! o 100g di pane(meglio integrale
        + 200g di pesce o 150g di carne bianca (rossa max 2 volte a settimana)
        + verdure
        + 10g olio extravergine
        coca light può andare ma evitala tutti i giorni
        Caffè usa il dolcificante

Spuntino:
        40g di affettato o una scatoletta di tonno al naturale
        +10g di mandorle

Cena:
        200g di pesce o 150g di carne bianca
        + verdure
        + 15g olio extravergine

Prenanna:
        Mangia come scritto sopra e vedrai ke la sera nn avrai piu tutta quella fame
        ad ogni modo se proprio nn puoi fare a meno del prenanna
        30g di parmiggiano reggiano

AIUTATEMI
        ecco le correzioni alla dieta.. hai necessità di mangiare soprattutto pulito! ed abbassare i carboidrati togliendoli nel pomeriggio e nella sera..
        abbina a qsto regime alimentare 3 sedute di pesi seguite da 20 minuti di cardio al 75% della tua frequenza cardiaca (nn devi avere il fiatone in pratica.. ma devi riuscire a parlare)
        evita boiate tipo circuito.. ke in questi casi servono a poco...
        Inizierai a vedere risultati tangibili in 8 settimane

Commenta

• Mistert
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 111
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggio
          ecco le correzioni alla dieta.. hai necessità di mangiare soprattutto pulito! ed abbassare i carboidrati togliendoli nel pomeriggio e nella sera..
          abbina a qsto regime alimentare 3 sedute di pesi seguite da 20 minuti di cardio al 75% della tua frequenza cardiaca (nn devi avere il fiatone in pratica.. ma devi riuscire a parlare)
          evita boiate tipo circuito.. ke in questi casi servono a poco...
          Inizierai a vedere risultati tangibili in 8 settimane
          Grazie
          la scheda della pesistica me la faccio fare in palestra ovviamente, qualsiasi tipologia va bene?
          il cardio sempre e solo post wo?

Commenta

• darkoit
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 219
            • 7
            • 35
            • Send PM

Grazie
            la scheda della pesistica me la faccio fare in palestra ovviamente, qualsiasi tipologia va bene?
            il cardio sempre e solo post wo?
            beh inizialmente in genere si fa una skeda a-b-a alternando parte superiore e parte inferiore ora come ora nn ti serve una skeda perfetta.. in sezione allenamento trovi molti thread in nota.. con degli esempi x i neofiti.. il cardio si, va fatto dopo l allenamento.. qndo le riserve di glicogeno muscolare sono esaurite a causa dei pesi.. e qndi viene favorita l ossidazione dei grassi!.. nel caso tu possa allenarti piu di 3 volte a settimana ti consiglio i giorni ke nn fai pesi di portare a 40 i min di cardio..

Commenta

• Mistert
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 111
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggio
              beh inizialmente in genere si fa una skeda a-b-a alternando parte superiore e parte inferiore ora come ora nn ti serve una skeda perfetta.. in sezione allenamento trovi molti thread in nota.. con degli esempi x i neofiti.. il cardio si, va fatto dopo l allenamento.. qndo le riserve di glicogeno muscolare sono esaurite a causa dei pesi.. e qndi viene favorita l ossidazione dei grassi!.. nel caso tu possa allenarti piu di 3 volte a settimana ti consiglio i giorni ke nn fai pesi di portare a 40 i min di cardio..
              oltre alle proteine, qualche altro iuto "extra"?
              Volevo rimanere nel naturale...thè verde, carbone vegetale, fucus?

Commenta

• Mistert
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 111
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko
                darkoit ti consiglio di non dare grammature se non le danno prima loro
                ad ogni modo alcuni consigli sono errati
                a colazione 30gr di pro non sono 3 albumi cotti e manco 40gr di bresaola
                tra l'altro mi sembrano poche sia le fette biscottate che i cereali anche perchè la giornata inizia dalla colazione e non dal pranzo.
                stesso discorso lo spuntino le gallette di riso sono mediamente 10gr di cho la frutta sono circa sui 20-25 gr di cho...direi che il ragazzo deve cercare meglio in sezione qualcosa di piu' semplice.

PS: spararsi troppo cardio lo trovi inutile...fai le cose un pò alla volta senza pressare le aspettative(te lo dice uno che lo fa spesso) non serve...ottieni risultatei momentanei...quindi un pò alla volta senza guardarsi troppo alla bilancia.

va bene il the verde, pilosella, fucus anche perchè qua consigli innaturali non li diamo
                grazie mille
                settimana prossima inizierò palestra e incomincerò a comprare un po' di prodotti che ho elencato prima
                per le proteine su quali mi consigliate di andare? ne vorrei alcune che hanno un ottimo gusto, le bevo col latte.
                Ho letto che quelle al gusto "Cookie and Cream" sono ottime.
                In tempi passati ho provato alcune alla vaniglia o al cacao ma alla lunga non mi piacevano molto.

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da darkoit
                  whip purtroppo le 3 alternative sono dettate da pura comodità..
                  ok, got it, ma dimmi se lui TUTTI i gg prende i 3 albumi? la quota totale proteice nn se ne va a mignotte????

il termine ALTERNATIVA means che abbia la stessa valenza....

e ora BASTA.

ultimo avvertimento, a entrambi, non si litiga nelle sezioni tecniche. ora pulòisco il 3d e stop.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Mistert
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 111
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

l'ipotesi albumi è scartata
                    andrò di proteine in polvere

Commenta

• darkoit
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 219
                      • 7
                      • 35
                      • Send PM

ad ogni modo consiglio qsto 3d e qst altro:
                      Valori nutrizionali degli alimenti - Ricette calorie
                      nel primo viene spiegato come calcolare i macro
                      nel secondo sono indicati i valori nutrizionali di tutti gli alimenti è possibile anke farci la propria dieta con conteggio di macro totale..

Commenta

• Dunadan
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2006
                        • 57
                        • 1
                        • 1
                        • Bologna
                        • Send PM

Ho dimenticato il MIO terzo consiglio:

3- Non prendere la dieta come una perdita a strapiombo del peso che deve avvenire senza soste... sempre e di continuo.... alterna (all'interno di un periodo tipo "mese")periodi in cui vuoi dare il colpo di grazia a qualche kg a periodi di "mantenimento del peso"; in questa maniera la dieta non diventa iper-stressante ed è più facile non fallire (poi ognuno ha il suo carattere...) e abitui anche te stesso a "mangiare normale", cosa che ti servirà a vita per mantenerti...
                        Quello che mi sono fatto io, è un programma di dimagrimento non estremo (perdere da due a tre kg al mese) dove il successo è ""garantito"" dalla continuità.
                        Decidi di perdere tot chili in tot mesi senza esagerazioni...
                        Non demoralizzarti se il primo mese perdi anche 5 kg ma poi nel secondo mese la dieta diventa durissima; è normale. Per questo evita di voler dimagrire 5 kg ogni mese...

Commenta

• Mistert
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2005
                          • 111
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Il primo obiettivo è il 10 luglio 2010, data in cui si sposerà mia sorella e data in cui io sarò testimone.
                          vorrei arrivare con 8-10kg in meno.

Commenta

• Dunadan
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 57
                            • 1
                            • 1
                            • Bologna
                            • Send PM

Il primo obiettivo è il 10 luglio 2010, data in cui si sposerà mia sorella e data in cui io sarò testimone.
                            vorrei arrivare con 8-10kg in meno.
                            Ecco, io ti consiglio di farti 2 kg al mese, tranquillo tranquillo, poi dopo il matrimonio pensi agli altri... :-)
                            A me piace farmi dei grafici dove posso vedere la mia linea di progresso... ciò è motivante...
                            Mi son fatto una tabella (qui non aggiornata: http://img717.imageshack.us/img717/9...o2010copia.jpg), puoi vedere che il primo mese ho perso facilmente + di quel che era prefissato, ma è normale, ora è diventata più dura, sto a 99,5.
                            Last edited by Dunadan; 20-02-2010, 14:11:03.

Commenta

Working...
                            X