Dubbi e domande sulla definizione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronVictor
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 25
    • 1
    • 0
    • Genova
    • Send PM

Dubbi e domande sulla definizione!

Ciao a tutti!

Vi seguo sempre e trovo che in questo forum ci sia davvero tanto da imparare.

Volevo farvi una domanda, il periodo di definizione per uno che è già definito è necessario?

Io pensavo di saltare il periodo di definizione e continuare a lavorare sull'ipertrofia fino ad agosto, mese nel quale mi fermerei per dare uno stop dall'attività fisica per poi riprendere a settembre con un ciclo di forza.
    Che ne pensate?

grazie per tutte le eventuali risposte!
  • simone1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 297
    • 8
    • 1
    • Send PM

beh il periodo di definizione lo si fa se uno ne ha bisogno e generalmente lo si fa d'estate x via della "prova costume", ma nulla vieta di farlo prima, o per i più masochisti durante le feste natalizie...cmq puoi benissimo proseguire con l'alternarsi di forza-massa e lasciare la def per quando la cercherai...IMHO

Commenta

• dextining
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 892
      • 85
      • 47
      • Send PM

Originariamente Scritto da IronVictor Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!

Vi seguo sempre e trovo che in questo forum ci sia davvero tanto da imparare.

Volevo farvi una domanda, il periodo di definizione per uno che è già definito è necessario?

Io pensavo di saltare il periodo di definizione e continuare a lavorare sull'ipertrofia fino ad agosto, mese nel quale mi fermerei per dare uno stop dall'attività fisica per poi riprendere a settembre con un ciclo di forza.
      Che ne pensate?

grazie per tutte le eventuali risposte!
      bisogna vedere se ne hai veramente bisogno o devi definire le sole ossa

Commenta

• Nachash
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 1125
        • 9
        • 0
        • Send PM

Io penserei a definire solo una volta arrivati ad hp0 abbastanza coperti.

Commenta

• missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

Ciao ironvictor....se non hai in programma gare da bber...dove è richiesta una notevole definizione...visto che sei già a un buon livello di definizione e sapendo la quantità di attività fisica che svolgi salterei la definizione...
          Farei come dici tu...un ciclo di forza per poter spingere meglio poi nella fase di massa...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

Working...
          X