Tempistiche su dimagrimento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Tempistiche su dimagrimento...

Ciao a tutti

Mi alleno ormai da 13 mesi, venivo da anni di sedentarietà, massa muscolare pari a zero e tanto grasso soprattutto da basso ventre alle cosce (credo si dica conformazione ginoide, correggetemi se sbaglio). Non ho mai fatto nulla per perdere quel grasso vecchio tranne 3 settimane di metabolica a giugno scorso per dare uno shock al metabolismo, per il resto sono sempre andato di massa pulita e calorie molto controllate (praticamente mai arrivato alle 3000/die) tanto che il mio peso è rimasto costante nel tempo con qualche piccola variazione (sono circa 1.75m):

gennaio 2009: 71kg
    giugno 2009 dopo le 3 settimane di metabolica: 68-69
    oggi: 74.6kg

Il grasso vecchio è sempre presente e devo ammettere che psicologicamente mi comporta qualche piccolo problemino perchè nonostante mi veda nettamente meglio allo specchio (non c'è paragone) ci sono quelle zone con adipe che stanno sempre lì a minacciarmi che non andranno mai via e che sto rimandando il problema. In particolare glutei che sembrano cellulitici, grasso addominale e sui fianchi.

Ora, capisco che sono appena HP e che per definirmi bisognerebbe avere un pò più di massa rispetto a quanta non ne abbia io, però se volessi cercare di asciugarmi un pò per migliorare il mio aspetto ma soprattutto per poi ripartire con la massa da una base migliore dopo l'estate secondo voi su che lasso di tempo mi converebbe "spalmare" la mia perdita di peso? Io pensavo di fare tutto con molto raziocinio e prendermi 2-3 mesi per non rischiare di bruciare troppa massa magra integrando massicciamente con BCAA; partendo da inizio aprile e concludendo a metà giugno.

Questo post vi può tornare utile per darmi qualche consiglio: http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...ml#post5731149 ci sono foto di prima e adesso.

grazie
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

fai così

tieni un GAP calorico contenuto sul tuo TDEE
    allenati FORTE
    setta bene il timing dell'intake dei nutrienti, soprattutto pre e post WO.

farei una lowcarb LIEVE con 100-150g di Cho tutti a cavallo del WO.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      fai così

tieni un GAP calorico contenuto sul tuo TDEE
      allenati FORTE
      setta bene il timing dell'intake dei nutrienti, soprattutto pre e post WO.

farei una lowcarb LIEVE con 100-150g di Cho tutti a cavallo del WO.
      Grazie Whipper

Quindi una lowcarb leggermente ipocalorica con allenamenti d'intensità/forza? I carbo solo a cavallo del wo (di solito mi alleno alle 16:30) significa pre e post? Attualmente prendo 50g di destrosio post, il pranzo circa 3 ore prima del wo, la cena circa 1 ora dopo... come potrei distribuirli?

Fino a fine marzo vado di massa, poi da inizio aprile inizierei questa fase... a grandi linee sarebbe: 100-150g di carbo, 2.5gr di pro per kg, il resto da fat .. corretto?
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

corretto. setta un gap del 15-20% massimo sul TDEE.
        aggiungi il cardio post wo.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

corretto. setta un gap del 15-20% massimo sul TDEE.
          aggiungi il cardio post wo.
          il mio TDEE è variabile in quanto variano anche le attività svolte in base al periodo dell'anno, diciamo che in primavera tdee - 15-20% dovrebbe dare qualcosa tipo 1800 kcal, tengo quella quota come valore iniziale e poi eventualmente aggiusto in corsa

Mi dai qualche consiglio su come potrei distribuire i carbo? Non mi è mai capitato di doverli concentrare solo in un punto preciso della giornata, di solito li ho distribuiti lungo tutta la giornata togliendoli alla sera. Grazie

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

su 150g direi

30g a colazione

50g pre wo (se è il pranzo fai una fonte a medio basso ig: tipo riso+tonno+olio)

70 post magari così:

IMMEDIATAMENTE post 30gr di vitargo + creatina
            30 minuti dopo 40g di cho con 40g di Whey.

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Ho scritto sopra quando mi alleno

di solito pranzo alle 13-13:30
              allenamento alle 16:30
              cena alle 19:30

divido sempre colazione-pre-post?

Commenta

• susperia82
                Bodyweb Senior
                • Feb 2008
                • 3995
                • 166
                • 319
                • wanze, belgio
                • Send PM

straccio come va?complimenti per il cambiamento,molto bene..vai piano con le kcal in ipo e bcaa a manetta..
                il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                  straccio come va?complimenti per il cambiamento,molto bene..vai piano con le kcal in ipo e bcaa a manetta..
                  ciao

eh già, qualche risultato l'ho ottenuto nonostante tutto, ma ancora sono al 10% del cammino

La mia paura più grande e il non riuscire a togliere il grasso in eccesso perchè è grasso veramente vecchio, ciò vanificherebbe buona parte degli sforzi perchè esteticamente penalizza molto. Speriamo bene

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    Ho scritto sopra quando mi alleno

di solito pranzo alle 13-13:30
                    allenamento alle 16:30
                    cena alle 19:30

divido sempre colazione-pre-post?
                    direi di si, magari fai un pò a pranzo e una 20ina di grammi con proteine una mezzoretta prima del WO

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

direi di si, magari fai un pò a pranzo e una 20ina di grammi con proteine una mezzoretta prima del WO
                      ok, grazie.. sei stato molto gentile

Per quanto riguarda l'integrazione devo dire che non ho mai utilizzato nulla per quello scopo quindi dovrei farmi una cultura ex novo ...

A quanto pare di solito si raccomanda ALC+Tirosina+Caffeina ma ho visto che ultimamente ci sono prodotti specifici che sembrano avere proprietà quasi miracolose a giudicare dai feedback

Siamo un pò OT qui ma in generale come mi dovrei comportare, a grandi linee?

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

partirei con la sola ALC inizialmente. poi si valuta come va e si decide in corsa il mix kcal/integratori.

Commenta

Working...
                        X