Annuncio

Collapse
No announcement yet.

com'è secondo voi la mia dieta x massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    com'è secondo voi la mia dieta x massa?

    Ciao ragazzi ho 26 anni sono alto 178cm e peso 77 kg, quest'estate in definizione pesavo 73 kg. Mi alleno da poco più di un anno 4 volte alla settimana con una persona esperta e dotata geneticamente che è diventata un ottimo amico anche fuori dalla palestra.
    Prima di inziare avevo un bel pò di grasso: la massa grassa era più del 18% sono dimagrito parecchio e nel frattempo ho messo massa magra. Vorrei dirvi la mia dieta in modo da cercare di affinarla se necessario.
    Fisicamente sono ben piazzato ma ancora non riesco a vedere gli addominali, ho un leggero strato di grasso sull'addome, spero di toglierlo quasi del tutto con la definizione, comunque per ora sto in massa e mangio molto.

    COLAZIONE ORE 9.00
    thè con 6 fette biscottate integrali e marmellata s.z. OPPURE 250 ml di latte con 60 gr. cereali classici OPPURE thè con 60/70 gr. di pane (la classica rosetta) con un pò di marmellata.
    30 gr. di pro.
    3 noci o 7-8 mandorle sgusciate (non sempre)

    SPUNTINO ore 11.00
    4 gallette di riso con 80/120 gr. di tonno o 100 gr fesa di tacchino o bresaola

    PRANZO ore 13.30
    150 gr. pasta anche integrale o riso
    200 gr. di tonno/petto di tacchino/manzo/vitella/merluzzo lesso.
    insalata o verdure cotte. Il tutto condito con poco sale (iodato) e olio.

    PREWO ore 16.30 (SOLO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO)
    30 gr. di pro/oppure tacchino, bresaola.
    4 capsule da 1gr di bcaa
    1 mela/oppure 4 fette biscottate con marmellata s.z/oppure una spremuta di arance.

    POSTWO ore 19.00
    30 gr. di pro, 4 capusle da 1gr di bcaa, 1 banana

    CENA ore 21.00
    300 gr. di tacchino/manzo/vitella/merluzzo
    verdure cotte o insalata.

    PRENANNA ore 00.00
    30 gr. di pro

    4 LITRI DI ACQUA NATURALE AL GIORNO.

    Per quanto riguarda le mandorle e le noci le mangio saltuariamente così come 30 40 gr. di grana che li assumo un paio di volte a settimana durante i pasti.

    Ho un dubbio sulla frutta: a pranzo e cena è più forte di me ma devo mangiare una mela o comunque un frutto (che non sia banana) so che rallenta la digestione ed è preferibile mangiarla fuori dai pasti che ne pensate? Per il resto come va? Inoltre ho sostituito totalmente lo zucchero con il fruttosio.

    A occhio e croce sono intorno ai 200 grammi di carboidrati al giorno escludendo la frutta e la verdura, posso aumentare? X quanto rigurarda le pro sono intorno ai 2,2 gr/kg corporeo. Di spinta in palestra c'è n'è abbastanza considerando che ho iniziato da 1 anno non mi lamento. Accetto i vostri consigli, un saluto e grazie.
    Last edited by icarus84; 18-02-2010, 11:33:46.

    #2
    Originariamente Scritto da icarus84 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho 26 anni sono alto 178cm e peso 77 kg, quest'estate in definizione pesavo 73 kg. Mi alleno da poco più di un anno 4 volte alla settimana con una persona esperta e dotata geneticamente che è diventata un ottimo amico anche fuori dalla palestra.
    Prima di inziare avevo un bel pò di grasso: la massa grassa era più del 18% sono dimagrito parecchio e nel frattempo ho messo massa magra. Vorrei dirvi la mia dieta in modo da cercare di affinarla se necessario.
    Fisicamente sono ben piazzato ma ancora non riesco a vedere gli addominali, ho un leggero strato di grasso sull'addome, spero di toglierlo quasi del tutto con la definizione, comunque per ora sto in massa e mangio molto.

    COLAZIONE ORE 9.00
    thè con 6 fette biscottate integrali e marmellata s.z. OPPURE 250 ml di latte con 60 gr. cereali classici OPPURE thè con 60/70 gr. di pane (la classica rosetta) con un pò di marmellata.
    30 gr. di pro.
    3 noci o 7-8 mandorle sgusciate (non sempre)
    può andare... toglierei le noci e le mandorle


    SPUNTINO ore 11.00
    4 gallette di riso con 80/120 gr. di tonno o 100 gr fesa di tacchino o bresaola
    porta il tonno a 112 gr... andrebbe bene anche del pane al posto delle gallette


    PRANZO ore 13.30
    150 gr. pasta anche integrale o riso
    200 gr. di tonno/petto di tacchino/manzo/vitella/merluzzo lesso.
    insalata o verdure cotte. Il tutto condito con poco sale (iodato) e olio.
    abbassa la carne a 150 gr... il pesce va bene a 200 gr

    PREWO ore 16.30 (SOLO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO)
    30 gr. di pro/oppure tacchino, bresaola.
    4 capsule da 1gr di bcaa
    1 mela/oppure 4 fette biscottate con marmellata s.z/oppure una spremuta di arance.
    farei 1 frutto con 80 gr di fonte proteica magra

    POSTWO ore 19.00
    30 gr. di pro, 4 capusle da 1gr di bcaa, 1 banana
    va bene

    CENA ore 21.00
    300 gr. di tacchino/manzo/vitella/merluzzo
    verdure cotte o insalata.
    abbassa la carne a 150 gr... inserisci 80 gr di pane

    PRENANNA ore 00.00
    30 gr. di pro
    meglio 40 gr di grana

    4 LITRI DI ACQUA NATURALE AL GIORNO.

    Per quanto riguarda le mandorle e le noci le mangio saltuariamente così come 30 40 gr. di grana che li assumo un paio di volte a settimana durante i pasti.
    quando inserisci il grana nei pasti abbassa la carne a 100 gr e il pesce a 150 gr

    Ho un dubbio sulla frutta: a pranzo e cena è più forte di me ma devo mangiare una mela o comunque un frutto (che non sia banana) so che rallenta la digestione ed è preferibile mangiarla fuori dai pasti che ne pensate? Per il resto come va? Inoltre ho sostituito totalmente lo zucchero con il fruttosio.

    A occhio e croce sono intorno ai 200 grammi di carboidrati al giorno escludendo la frutta e la verdura, posso aumentare? X quanto rigurarda le pro sono intorno ai 2,2 gr/kg corporeo. Di spinta in palestra c'è n'è abbastanza considerando che ho iniziato da 1 anno non mi lamento. Accetto i vostri consigli, un saluto e grazie.
    in grassetto le correzioni.

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎