Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa controtendenza 3 pasti+frutta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa controtendenza 3 pasti+frutta

    Ciao premetto che vengo da un periodo in cui facevo pasti al giorno ma ora sono stufo per una serie di motivi:

    Ritmo di lavoro che talvolta mi costringeva letteralmente ad ingurgitare lo spuntino
    Problemi di digestione (legati anche a quanto sopra)
    Un po' preoccupato di mangiare spesso affettati/tonno in scatola causa nitriti/mercurio/sodio...


    Sto provando a mettere giù una dieta (per la massa) con tre pasti al giorno + frutta negli spuntini

    Attulamente sono 173 cm per 67 kg

    Colazione 6.15:
    Latte ps
    Whey 30 gr o albumi
    100 gr avena/cereali integrali
    Frutta secca

    Spuntino:
    2 frutti

    Pranzo 12.00
    Pasta/riso integrali 140 gr
    Carne bianca/pesce 200 gr
    Verdura + olio

    Merenda:
    2 frutti

    Cena 20.00:
    Riso integrale 100 gr/legumi
    Carne bianca/rossa/pesce 200-250 gr
    Verdura + olio

    Mi alleno il sabato la mattina e lunedì/mercoledì prima di cena, in questi giorni dopo l'allenamento mangio riso bianco e limito l'olio...

    Potrebbe andare?
    Magari mettere uno spuntino più sostanzioso nei giorni in cui mi alleno la sera perchè finisco a mangiare un po' tardi (versdo le 21.00)

    Grazie a tutti

    #2
    negli spuntini mancano proteine e grassi...capisco il fatto della comodità perchè anchio ho questo problema avvolte causa lavoro,ma ci sono degli ottimi prodotti tipo gainer o barrette proteiche che possono aiutarti!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
      negli spuntini mancano proteine e grassi...capisco il fatto della comodità perchè anchio ho questo problema avvolte causa lavoro,ma ci sono degli ottimi prodotti tipo gainer o barrette proteiche che possono aiutarti!
      nessuno vieta di fare 3 pasti invece di 5-6....sta tutto all abitudine...
      Colazione 6.15:
      Latte ps
      Whey 30 gr o albumi
      100 gr avena/cereali integrali
      Frutta secca

      Spuntino:
      2 frutti

      Pranzo 12.00
      Pasta/riso integrali 140 gr
      Carne bianca/pesce 200 gr
      Verdura + olioquanto?

      Merenda:
      2 frutti

      Cena 20.00:
      Riso integrale 100 gr/legumi
      Carne bianca/rossa/pesce 200-250 gr
      Verdura + olio quanto?
      i carbo sono abbastanza, i grassi aumentali un pò inserendo anche pesce grasso, secondo me può andare

      Commenta


        #4
        ma che controtendenza luke. Anche io faccio 3 pasti e sono in massa !!! Io così mi trovo molto meglio e ti assicuro che non cambia niente dal farne 5 o 6 oppure 3.

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          in effetti, se ben calibrata l'alimentazione, penso sia solo una questione di abitudine....

          come spuntini che frutta mangi?

          per il grasso di pesce, imho potresti prendere dell cps di omega3 o simili...in modo da non imbottirti troppo a cena....poi dipende cmq dalla tua digestione. io per esempio non ho problemi
          niente sacrificio, niente gloria

          mangio...spingo...e lentamente progredisco

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
            per il grasso di pesce, imho potresti prendere dell cps di omega3 o simili...in modo da non imbottirti troppo a cena....poi dipende cmq dalla tua digestione. io per esempio non ho problemi
            non servono cps di omega 3...

            perchè se si magnano pesci come (tonno\sgombro\aringhe\ sardine ecc) l'omega 3 è già presente in quei tipi di pesci

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
              non servono cps di omega 3...

              perchè se si magnano pesci come (tonno\sgombro\aringhe\ sardine ecc) l'omega 3 è già presente in quei tipi di pesci

              ok ma dipende da quanto e cosa (come hai scritto tu) mangia e dai suoi valori di ldl...se lui il pesce se lo mangia 1 volta a week mi sa che è un po' pochino
              niente sacrificio, niente gloria

              mangio...spingo...e lentamente progredisco

              Commenta


                #8
                si questo è vero

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luke78 Visualizza Messaggio
                  Ciao premetto che vengo da un periodo in cui facevo pasti al giorno ma ora sono stufo per una serie di motivi:

                  Ritmo di lavoro che talvolta mi costringeva letteralmente ad ingurgitare lo spuntino
                  Problemi di digestione (legati anche a quanto sopra)
                  Un po' preoccupato di mangiare spesso affettati/tonno in scatola causa nitriti/mercurio/sodio...


                  Sto provando a mettere giù una dieta (per la massa) con tre pasti al giorno + frutta negli spuntini

                  Attulamente sono 173 cm per 67 kg

                  Colazione 6.15:
                  Latte ps
                  Whey 30 gr o albumi
                  100 gr avena/cereali integrali
                  Frutta secca

                  Spuntino:
                  2 frutti

                  Pranzo 12.00
                  Pasta/riso integrali 140 gr
                  Carne bianca/pesce 200 gr
                  Verdura + olio

                  Merenda:
                  2 frutti

                  Cena 20.00:
                  Riso integrale 100 gr/legumi
                  Carne bianca/rossa/pesce 200-250 gr
                  Verdura + olio

                  Mi alleno il sabato la mattina e lunedì/mercoledì prima di cena, in questi giorni dopo l'allenamento mangio riso bianco e limito l'olio...

                  Potrebbe andare?
                  Magari mettere uno spuntino più sostanzioso nei giorni in cui mi alleno la sera perchè finisco a mangiare un po' tardi (versdo le 21.00)

                  Grazie a tutti
                  La dieta a mio giudizio va bene. Alcuni appunti:

                  1. Riduci la quantità di carne/pesce sia a pranzo che a cena (150 g).

                  2. Nel post-wo a cena l'olio toglilo completamente.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Grazie a tutti. Allora come frutta vario spesso, mele pere mandarini banane mi piace tutta. Pesce come salmone o sgombro lo mangio tre/quattro volte a settimana. In effetti verdura e olio dopo l'allenamento forse conviene toglierli.
                    Per ora mi trovo bene mi sembra bilanciata e non ho problemi di digestione. Sono contento di nom essere l'unico ad fare così

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luke78 Visualizza Messaggio
                      Grazie a tutti. Allora come frutta vario spesso, mele pere mandarini banane mi piace tutta. Pesce come salmone o sgombro lo mangio tre/quattro volte a settimana. In effetti verdura e olio dopo l'allenamento forse conviene toglierli.
                      Per ora mi trovo bene mi sembra bilanciata e non ho problemi di digestione. Sono contento di nom essere l'unico ad fare così
                      piccola finezza, magari prediligi frutta a basso ig...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luke78 Visualizza Messaggio
                        Grazie a tutti. Allora come frutta vario spesso, mele pere mandarini banane mi piace tutta. Pesce come salmone o sgombro lo mangio tre/quattro volte a settimana. In effetti verdura e olio dopo l'allenamento forse conviene toglierli.
                        Per ora mi trovo bene mi sembra bilanciata e non ho problemi di digestione. Sono contento di nom essere l'unico ad fare così
                        Anch'io molte volte faccio 3 pasti al giorno.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          La dieta a mio giudizio va bene. Alcuni appunti:

                          1. Riduci la quantità di carne/pesce sia a pranzo che a cena (150 g).

                          2. Nel post-wo a cena l'olio toglilo completamente.

                          le proteine sono veramente troppo basse penso,
                          sono appena 300g di carne o pesce al giorno e 30g di whey.....
                          arriverà si e no a 80-90g di pro animali, 100g contando anche qulle vegetali.

                          Commenta


                            #14
                            le pro vanno bene

                            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                            Commenta


                              #15
                              Aggiungerei 125g di yogurt parzialmente scremato negli spuntini oltre ai frutti...

                              ...correggetemi se sbaglio...
                              Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"

                              Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎