Ciao a tutti, appassionati del fitness e di forma fisica...
Hola
Collapse
X
-
sto seguendo una dieta proteica per mantenere la massa muscolare, non vado in palestra al momento ma mi alleno a casa con step, pesi e pedana vibrante, ho un problema: ritenzione idrica!..peso 56 kg, alt. 1.68 ho eliminato pasta e pane ke mi consigliate?...anche per aumento di massa?Che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo
-
-
ciao..si si girl, la mia dieta attuale: (ho smesso l'integrazione aggiuntiva con pro e amino due mesi fa, riprenderò a marzo)...ora prendo il fucus per il metabolismo...ripreso oggi..
mattina:
appena sveglia acqua con limone
1 tz the verde - caffè - 1 frutto(banana) - yogurt magro
o 1 tz the - yogurt magro + cereali integrali
spuntino:
1 frutto
pranzo:
insalata mista (tonno e verdura varia)
o pollo (2 bistecche) + insalata anche cotta
o pasta integrale con olio EV (una volta a settimana)
spuntino:
1 frutto o frullato
cena:
pesce + verdura
o zuppe varie (ceci, lenticchie, legumi..) minestre + o un uovo o verdura
o carni magre (bresaola, rosbeef...)
ps: ho eliminato carne maiale, niente alcool,...
prenanna:
1 tz latte o tisane varie..
byeChe il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo
Commenta
-
-
Dovresti essere più precisa con le quantità così è difficile giudicare, comunque:
I carbo in alcuni giorni sono davvero bassi, va organizzata un pò meglio.
A pranzo li metterei anche se pochi, cioè potresti dovresti spostare i legumi dalla cena (dove è meglio evitere i carbo), se mangi un secondo aggiungi almeno 50g di pane, riso o pasta integrali.
Usa l'evo anche a cena.
Elimina il latte sempre per il discorso carbo.
Agli spuntini meglio il frullato.
Per la ritenzione idrica i pesi possono darti una grossa mano, fare molta aerobica può essere controproducente.
Bevi almeno 2L d'acqua al giornoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
perchè hai eliminato la carne di maiale?
se in tagli magri tipo lonza o filetto va benissimo
costa anche poco
alterna i tipi di carne, e mangia anche pesce magro come fonte proteica
bevi tanto, per voi signorine è un toccasana
anche per noi maschietti a dirla tutta
Commenta
-
-
si bevo molto 1,5/2 l al giorno tra the verde e acqua, niente schifezze gasate...lo zucchero l'ho eliminato e nn mi piace cmq....ps: anni fa ne abusavo ora mi fa quasi schifo...
la carne di maiale nn mi piace, mangio tanto pollo, poi coniglio, bresaola, manzo...
allora carbo a pranzo, pro a cena, e come frullati proteici cosa mi consigliate?...e per le grammature per aumento massa?...2gr x kg?...
e come pre nanna?...prima prendevo le pro Whey della scitec nutrition disciolte in acqua...Che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da noirdevil Visualizza Messaggiosi bevo molto 1,5/2 l al giorno tra the verde e acqua, niente schifezze gasate...lo zucchero l'ho eliminato e nn mi piace cmq....ps: anni fa ne abusavo ora mi fa quasi schifo...
Almeno due anche tre
la carne di maiale nn mi piace, mangio tanto pollo, poi coniglio, bresaola, manzo...
Ok non è obbligatoria
allora carbo a pranzo, pro a cena, e come frullati proteici cosa mi consigliate?...e per le grammature per aumento massa?...2gr x kg?...
stare tra 1,5 e 2gxKg
e come pre nanna?...prima prendevo le pro Whey della scitec nutrition disciolte in acqua...
Originariamente Scritto da noirdevil Visualizza Messaggiol'uovo al mattino? comè l'idea?...Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Strapazzati vanno bene e con a fianco un paio di fette biscottate o la banana.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Vista la dieta potresti anche ogni giorno.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta