Ecco la mia dieta [CONSIGLI]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Axwell
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ecco la mia dieta [CONSIGLI]

    Salve, sono nuovo !!
    E’ da un mese che seguo una dieta, creata da me, e sono riuscito a portar via 5kg.
    Il mio peso prima era di 80kg, non ho ancora la pancia piatta però noto i risultati.
    Faccio palestra 4 volte a settimana e 1 volta a settimana vado a correre.
    Sto definendo un po’ ma ancora non sono del tutto contento… perché la pancetta del vecchio me persiste ancora…
    Vorrei illustrarvi la mia dieta:

    Colazione: Nessuna (se mangio qualcosa mi sento male durante la giornata)
    Verso le 10 bevo un thè senza zucchero.

    Pranzo:
    Primo: 90/100gr di pasta integrale o riso bianco-condimento: olio extravergine(1 cucchiaio) e parmigiano(1 cucchiaio).
    Secondo(non sempre): carne 400 gr con olio extravergine (quasi 1 cucchiaio)

    Spuntino:
    Di solito, non sempre, un pacco di crackers integrale oppure un pacco di tuc crackers.

    Cena:
    Carne 400gr
    Oppure- Una bella insalatona (lattuga iceberg, rucola) con olio extravergine (più di 1 cucchiaio), timo, un pizzico di sale e scaglie di parmigiano.
    Oppure- Panino (4 fette di tost) con bresaola o prosciutto crudo.

    Non mangio nessun tipo di cioccolato, tranne il sabato o la domenica che più sempre capitare di assaggiare un po’ di cioccolato… Non bevo nessuna bevanda gassata e alcolici (sto impazzendo ahah)… Di solito il sabato e la domenica non seguo questa dieta ma mangio liberamente…

    Mi dite quanta carne rossa o bianca posso mangiarmi durante la settimana?
    Ci sono altre varianti??
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto

    quanti anni hai e quanto sei alto?

    Commenta

    • Axwell
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ah si scusate!!! Ho quasi 18anni e sono alto 1.80 cm ...

      Commenta

      • simone1990
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 297
        • 8
        • 1
        • Send PM

        #4
        [quote=Axwell;5721138]
        Colazione: Nessuna (se mangio qualcosa mi sento male durante la giornata)
        Verso le 10 bevo un thè senza zucchero.MALE!!!!!!la colazione è forse il pasto piu importante della giornata...io ti direi di fare un 250ml di latte p.s. + 60g cornflakes + 6-8 albumi (o 30g di whey)

        spuntino: 1 frutto+60/70g affettato magro+10 nocciole

        Pranzo:
        Primo: 60/70 g di pasta integrale o riso bianco-condimento: olio extravergine(2 cucchiaio) e parmigiano(1 cucchiaio).
        Secondo (sempre!!!): carne 150 gr con olio extravergine (quasi 1 cucchiaio)

        Spuntino: come sopra

        Cena:
        Carne/pesce 150g +2 olio evo + insalata (quantità libera) + parmigiano

        prenanna: 150/200g fiocchi di latte
        quote]

        così ho abbassato un po' i carbo, per le pro dovresti contarle e stare sui 2-2,5 g/kg peso...se vuoi calare ancora ancora gioca sul rapporto carbo/fat...uno o due pasti liberi a settimana concediteli pure!!!

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Axwell Visualizza Messaggio
          Colazione: Nessuna (se mangio qualcosa mi sento male durante la giornata)
          Verso le 10 bevo un thè senza zucchero.
          prendi l'abitudine di fare colazione...è importante. una tazza di latte con dei cereali (sui 50g) e dell'affettato magro (sugli 80g)

          Pranzo:
          Primo: 90/100gr di pasta integrale o riso bianco-condimento: olio extravergine(1 cucchiaio) e parmigiano(1 cucchiaio).
          Secondo(non sempre): carne 200 gr con olio extravergine (quasi 1 cucchiaio) non usare l'olio per cucinare la carne...se la cuoci in una padella antiaderente non ti servirà.
          aggiungi della verdura con condirai con 1C di evo a freddo (in totale 2C per tutto il pasto)


          Spuntino:
          Di solito, non sempre, un pacco di crackers integrale oppure un pacco di tuc crackers.
          niente crackers e niente tuc, fai un frutto+50g di affettato magro+20g di frutta secca

          Cena:
          Carne 150gr
          e Una bella insalatona (lattuga iceberg, rucola) con olio extravergine (1C da minestra), timo, un pizzico di sale e scaglie di parmigiano (se non metti le scaglie di grana aumenta l'olio di 1C).
          Oppure- Panino (4 fette di tost) con bresaola o prosciutto crudo. niente panino
          ecco qui sopra qualche consiglio...se mi dici a che ora ti alleni, quanto dura l'allenamento e a che ora fai i diversi pasti vediamo di sistemare pre e post wo.
          il week end dovresti seguire la stessa dieta...il pasto libero è uno a settimana (non tutto il week end)

          Commenta

          • Axwell
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Per la colazione vanno bene delle fette biscottate?
            Quali frutti posso mangiare?
            L'allenamento lo faccio prima/o alle 19:00 ... Non vado in una palestra privata, ce l'ho a casa quindi quando finisco di studiare mi alleno...

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              si le fette biscottate van bene.

              come frutta va bene tutta...scegli quello che preferisci.

              per lo spuntino pre wo fallo un'oretta prima di allenarti (senza frutta secca) e come post wo dipende...a che ora finisci di allenarti e a che ora ceni?

              Commenta

              • Axwell
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                si le fette biscottate van bene.

                come frutta va bene tutta...scegli quello che preferisci.

                per lo spuntino pre wo fallo un'oretta prima di allenarti (senza frutta secca) e come post wo dipende...a che ora finisci di allenarti e a che ora ceni?
                Quante fette però? xD

                Spuntino prima di allenarmi non lo faccio sennò vomito! ahah

                Cmq mi alleno circa 1ora e mezza e ceno sempre verso le 20.30 più o meno mezz'ora dopo l'allenamento (il tempo della doccia e sistemarmi!)
                Quindi niente spuntino...

                P.S: wo che significa? penso sia l'allenamento... ma la definizione giusta?

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Axwell Visualizza Messaggio
                  Quante fette però? xD

                  Spuntino prima di allenarmi non lo faccio sennò vomito! ahah

                  Cmq mi alleno circa 1ora e mezza e ceno sempre verso le 20.30 più o meno mezz'ora dopo l'allenamento (il tempo della doccia e sistemarmi!)
                  Quindi niente spuntino...

                  P.S: wo che significa? penso sia l'allenamento... ma la definizione giusta?
                  4 fette con un velo di marmellata dietetica.

                  allora quando ti alleni cena appena finito l'allenamento con 80g di riso e 150g di carne, niente verdure e niente olio...questo sarà il tuo post wo.

                  Commenta

                  Working...
                  X