Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento moderato (per il momento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento moderato (per il momento)

    Ciao
    Da circa 1 mese ho ripreso a tentare di dimagrire, con un minimo di attenzione per la dieta ed ho ricominciato a fare un pò di attività fisica dopo quasi 2 anni di sedentarietà abbastanza spinta, 35 anni, 165cm, 81kg attualmente ma sono sceso in questo mese/45gg di 3kg. Spero di poter calare stabilmente di almeno un altra decina di chili nei prossimi 3/4 mesi.

    Per attività fisica intendo solo cyclette (in realtà ho anche un estensore ma non lo uso mai..). Ho appena comprato il cardiofrequenzimetro per un attività un pelo più consapevole.

    L'obbiettivo è solo dimagrire, in realtà ho un corpo abbastanza robusto. Il grasso è localizzato sul girovita (maniglie dell'amore e pancia)ma non in maniera drammatica, è abbastanza distribuito su tutto il corpo. Voglio dimagrire per stare meglio proprio fisicamente in genere.

    Posso raggiungere l'obiettivo come sto procedendo? Ho la sensazione che qualcosa devo migliorare..

    Vi invio la mia dieta, un pò approssimativa ma spero renda l'idea:

    Colazione (LUN-VEN)
    1 o 2 frutti - occasionamente pochissimo pane con pochissimi salumi (tipo tramezzino) / 1 o 2 caffè

    Pranzo (LUN-VEN)
    Panino con salumi / latticini / carne tipo hamburgher
    o Talvolta verdure + latticini
    Inoltre 2 frutti (praticamente sempre)
    Caffè

    Cena (LUN-VEN)
    Un secondo con pochissimo pane (quasi mai riesco a farne completamente a meno)
    + 1 frutto (sempre)
    Senza caffè, spesso una tisana a tarda sera senza o con pochissimo zucchero

    CAFFE ED ALTRO
    3-4 totali al giorno mediamente e nessun altro spuntino oltre a 1lt e mezzo di acqua quotidiana. Cerco di bere abbastanza anche al risveglio (250cc)

    Dieta del Sabato (LUN-VEN)
    Salto la colazione ma di solito mangio un pò più la sera

    Dieta della Domenica (LUN-VEN)
    Cerco di saltare colazione e cena ma mangio molto più a pranzo

    Attività Fisica
    Durante la settimana 30-40 min di camminata veloce (per andare lavoro)
    Per il resto attività d'ufficio stressante ma sedentaria
    4 volte a settimana 40 minuti di Cyclette alla sera DOPO cena
    Last edited by Milhouse; 14-02-2010, 17:32:29.

    #2
    ciao, benvenuto!
    dovresti postarci una dieta più precisa comprendente di tutte le grammature, se non le sai stimale oppure facci caso nei prossimi giorni e poi torna a postare.

    aspettiamo aggiornamenti quindi

    per quanto riguarda l'allenamento sicuramente ti consiglio subito di spostare la cyclette a prima della cena...in modo da fare l'attività quasi a digiuno.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, benvenuto!
      dovresti postarci una dieta più precisa comprendente di tutte le grammature, se non le sai stimale oppure facci caso nei prossimi giorni e poi torna a postare.

      aspettiamo aggiornamenti quindi

      per quanto riguarda l'allenamento sicuramente ti consiglio subito di spostare la cyclette a prima della cena...in modo da fare l'attività quasi a digiuno.
      Grazie! tenterò di essere più preciso nei prossimi giorni.. ma fare la cyclette necessariamente prima di cena è importante? Mi torna comodo farla dopo, tipo 1 ora e mezza dopo, per abitudine... cambia molto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Milhouse Visualizza Messaggio
        Grazie! tenterò di essere più preciso nei prossimi giorni.. ma fare la cyclette necessariamente prima di cena è importante? Mi torna comodo farla dopo, tipo 1 ora e mezza dopo, per abitudine... cambia molto?
        si...cambia, se la fai prima di cena è da un pò che non mangi quindi sarebbe un pò come farla a digiuno, dopo un'ora e mezza dalla cena poi non hai finito di digerire e non è affatto consigliato.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎