Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa/allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
    Ah sul piano d'allenamento non posso far altro che affidarmi all'istruttore di turno ahah, per il resto penso che hai ragione si. D'altronde io alla fine geneticamente parlando sono fortunato e metto su velocemente. Ci vuò pazienza e costanza, e poi noti la differenza dalle altre persone anche sulle piccole cose. Tipo da me siamo io ed un'altro ad allenarci col cronometro, roba che la gente ti guarda strano come fosse anormale tenere d'occhio il recupero.
    Comunque ti viene facile tenere quella definizione anche in massa? Sarà che ho sempre visto molto complicato avere ad esempio l'addome perfettamente in risalto anche con volumi alti.
    Esatto, è importante il recupero, c'è gente che senza accorgersene arriva facile ai 5 minuti di recupero tra una serie e l'altra e spalma il proprio allenamento in oltre 2 ore:nono2:. La genetica ti aiuta e devi esserne grato alla natura
    L'addome PERFETTAMENTE in risalto durante la massa non è che sia cosa proprio semplice, bisogna stare molto attenti ai chili che si mettono e in che modo si mettono, se si sale troppo velocemente in poco tempo non è di sicuro buon segno...una buona massa vuole 1,5kg-2kg di aumento al mese, non di più. Quindi, a meno che non parti da un'ultra definizione, ossia molto tirato...l'appannaggio del ventre è conseguenza direi inevitabile durante lunghi periodi di massa.
    Last edited by CercasiCavieUmane; 09-03-2010, 04:31:08.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #32
      Beh 2 kg al mese PULITI non è che sia proprio da tutti.
      Comunque diciamo che da quando ho ricominciato a mangiare ( una mesata fa ) e ad allenarmi bene e costante sono passato da tipo 71 a 73 in un lampo.
      Ai tempi "d'oro " pesavo sugli 84 ma ero molto più appannato, e si nota anche dalla foto che ho messo. Pensare che non avevo manco 18 anni :P . Ora al contrario , mi è facile avere l'addome in risalto ma è anche grazie alla mancata integrazione con la creatina che prima mi gonfiava a mo di compressore appannandomi di brutto, infatti non credo che la riproverò nonostante mi manchino certi volumi.

      Commenta


        #33
        Infatti...2 chili è il tetto...1 chilo il minimo...si parla sempre di BUONA massa.
        Hai sicuramente una buona genetica, perchè mesi di schifezze non ti hanno sporcato più di tanto, questo vuol dire che con la giusta attenzione sulla dieta puoi ottenere risultati davvero soddisfacenti.
        Eh, anche in questo non posso darti un parere, in quanto ho fatto uso(4 anni fa) di creatina solo per un brevissimo e sporadico periodo di tempo.
        Fino a quando pensi di continuare l'alimentazione per la massa?
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane


        Commenta


          #34
          Peso troppo poco, quindi per parecchio e forse tiro fino al prossimo inverno ( ammetto che ho un'ossatura finissima, ma proprio fina fina e che questo mi ha sempre favorito un peso abbastanza basso ). Anche perchè non è neanche questione di scegliere, non ho niente da definire adesso, ho cominciato la scheda per la massa dopo la forza proprio ora e mi ci vorrà qualche mese per mettere su decentemente. Io penso che finchè non raggiungo gli 80, quindi altri 7-8 kili diciamo, pensare alla definizione non ha senso.
          Motivo per cui non faccio neanche cardio, proprio per bruciare il meno possibile.
          E si comunque io già di mio brucio abbastanza in fretta, se conti che io spesso e volentieri se ho voglia magari parto di latte e biscotti o di crostatine e nonostante ciò non ne risento molto..
          Anche se ora ci sto attento, perchè se prima non ne risentivo era perchè semplicemente saltavo i pasti normali quindi quelle calorie tramite schifezze non erano niente in confronto alle mancanze giornaliere, dato che ho fatto mesi con solo la cena e le merdate notturne.
          Ora però che c'è il pranzo anche e ci sto più attento, non è il caso che mi lascio troppo andare con gli sfizi vari, perchè se poi mi copro sull'addome a levare il grasso li è un bel paio di maniche.

          Commenta


            #35
            Deve essere bello però trascorrere l'estate in massa, poi mi dici come ci si sente . Ma credo che un po' di cardio non ti faccia male, giusto per allenare un poì il "fiato". Comprendo il tuo buon metabolismo, ti parla uno che in alcuni periodi di massa ha raggiunto anche le 4500 kcal mettendo 7 chili in 5 mesi, ho un metabolismo velocissimo, infatti ora che sono in definizione non scendo mai sotto le 2700-2500 kcal.
            Bravo, è questa la mentalità giusta, mai lasciarsi andare, e mai approfittare del proprio buon metabolismo, perchè può rivelarsi un'arma a doppio taglio se poi si comincia a mangiare di tutto con la consapevolezza che il peso rimane invariato, certo, ma con che qualità poi?
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta


              #36
              Io so solo che se metti su grasso poi toglierlo comporta sacrificarti ed essere costretto a perdere i volumi che con fatica hai acquisito.
              Perchè se ingrassi sul ventre non puoi dire " vabbè tolgo il grasso solo sull'addome " perchè se si poteva fare una cosa del genere qui eravamo tutti 130 kili di muscoli con la bf al 4% . Dato che è fantascienza però e si sa che se dimagrisci ne risente anche il muscolo, meno ne metti quando sei in massa e meglio è.
              Comunque io alla fine non ho mai fatto definizione sai :P , sono sempre stato un patito della massa anche quando pesavo sopra gli 80. Ero sempre li a voler mettere su peso pure con 60° all'ombra ad agosto, quindi ahah ti posso già dire che è bello perchè è sicuramente piu sfizioso che definirti, ma farlo con il caldo mamma mia..sai le volte che mi venivano i giramenti di testa in palestra quando l'afa era pesante, perchè ti sforzavi di sollevare pesi che generalmente sollevavi di inverno.
              Mi ricordo una volta per fare il *****ne così son rimasto sotto la panca di colpo e ho rischiato di farmi seriamente male, questo anche perchè ho la fissa di non farmi mai aiutare con i pesi e piuttosto ci rimango incastrato.
              Comunque parentesi, se hai msn si può anche parlarne li, così ti chiedo in tempo reale quando capita

              Commenta


                #37
                Sei come me, anch'io all'inizio ero così, un super patito della massa, cos'è la definizione? Qualcosa che si mangia?
                Effettivamente nei giorni di profonda calura estiva è difficile alzare ghisa come nel periodo invernale, inevitabilmente perdi un po' di forza. Più sfizioso che definirti sicuramente...ma ti faccio un esempio: nella prima palestra dove mi sono allenato c'erano due tipi davvero notevoli...uno pesava 100 chili e l'altro pesava 85kg...avevano più o meno la stessa altezza. Un giorno ero lì che chiacchieravo con loro e gli chiesi il peso...rimasi stupito nel constatare che quello che pesava 85kg sembrava più "IRON" di quello che ne pesava 100...eppure anche l'altro aveva masse notevoli, ma era per l'appunto appannato. Quell'episodio mi ha fatto capire che la definizione è molto importante e non si può andare sempre di massa, anche se, senza dubbio, è
                piacevole.
                Certo, ti lascio il mio contatto: cercasicavieumane@tiscali.it
                Ora faccio un pre nanna con ricotta e pane di segale e poi vado a letto...a risentirci amico, buonanotte.
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta


                  #38
                  Vado a dormire pure io ora ti aggiungo. Mi sono già ingozzato di parmigiano ahah.
                  Notte

                  Commenta


                    #39
                    Stavo pensando di cambiare la colazione con un frullato. Più rapido e di sicuro arriverei al pranzo con un po' più di fame.
                    Ad esempio, latte+whey+fette biscottate o cereali? Frullato tutto insieme, dovrebbe andare no ? Non ho idea se sia commestibile eh, però provare non nuoce.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
                      Stavo pensando di cambiare la colazione con un frullato. Più rapido e di sicuro arriverei al pranzo con un po' più di fame.
                      Ad esempio, latte+whey+fette biscottate o cereali? Frullato tutto insieme, dovrebbe andare no ? Non ho idea se sia commestibile eh, però provare non nuoce.
                      Io spesso vado di frullato...basta che aggiungi acqua o latte al momento dell'assunzione e non ore prima... ti posso assicurare che hanno anche un buon sapore...se aggiungi qualche goccia di dolcificante e un po' d'uvetta il risultato è ancora più gradevole...ed il tutto è molto pratico
                      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                      Diario CercasiCavieUmane


                      Commenta


                        #41
                        Uvetta mi fa schifo, per quanto riguarda il dolcificante se lo prendo con il latte ne posso fare sicuramente a meno. Allora farò sta prova con le fette biscottate dovrebbe andar bene ( o immagino anche con i cereali? ) . Piuttosto è la quantità. Tipo 6-7 fette biscottate?

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
                          Uvetta mi fa schifo, per quanto riguarda il dolcificante se lo prendo con il latte ne posso fare sicuramente a meno. Allora farò sta prova con le fette biscottate dovrebbe andar bene ( o immagino anche con i cereali? ) . Piuttosto è la quantità. Tipo 6-7 fette biscottate?
                          6-7 fette biscottate possono andar bene nel frullato con 30 gr di whey e 250-300ml di latte, poi dipende dalla consistenza: se lo vuoi più fluido aggiungi più latte, se invece lo desideri più denso metti meno latte. Un pizzico di cannella, se ti piace, può dare un tocco in più
                          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                          Diario CercasiCavieUmane


                          Commenta


                            #43
                            Ah uhm, io col latte vado molto ad occhio, ma ne metto abbastanza in genere.
                            Comunque farò sta prova, mi sembra molto più pratica e leggera da mandare giù.
                            Poi c'è un'altra cosa che io dovrei fare, ovvero calcolarmi il mio fabbisogno calorico, cosa che non ho mai fatto in vita mia.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎