Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa/allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa/allenamento

    Ok mi serve qualcuno armato di un po' di pazienza, dato che vorrei fare un riepilogo un po' della mia situazione.
    In merito ad un prima/dopo e l'alimentazione ovviamente.

    Dunque il discorso è, mi sono allenato 2-3 anni ( di cui 1 e mezzo serio ), arrivando a pesare su per giu 84 kili all'età di 18 anni ( per 1.92 di altezza ), da una partenza di 68-69 kili.

    Questa era la situazione dell'epoca, grazie anche ad un'integrazione tramite Kre Alkalyn che ha dato i suoi frutti e che per quanto non sia niente rispetto a tanti qui dentro era comunque un cambiamento mostruoso rispetto alla mia base al limite dell'anoressia.

    Poi per vari motivi ( voglia ) ho smesso per 1 anno e mezzo e la pausa da allenamento/integrazione/dieta come si deve mi ha fatto perdere la bellezza di 13-14 kili.
    Ho ripreso più o meno verso l'estate scorsa con l'unica pecca che non sono riuscito a tornare a mangiare seriamente in quanto lo stomaco mi si è chiuso e gli orari che faccio ora sono decisamente più sbalzati ( stile 4 di mattina - sveglia pranzo-post pranzo )
    In sostanza dopo qualche mese un po' alla ***** ho ripreso qualche chilo e la situazione attuale è questa :





    Diciamo che per aver mangiato cose tipo niente fino a cena, poi di notte latte e pan di stelle per mesi devo solo che ringraziare la mia genetica per aver mantenuto un filo di qualcosa dopo tutta quella pausa e quella mal nutrizione.
    Ho fatto sto riepilogo non per il puro gusto di farvi fare i cazzi miei ma perchè ovviamente almeno posso avere consigli un po' più mirati.
    Comunque adesso sono 1.92 per su per giu 71-72 kili , quindi 10 kili in meno e passa rispetto a prima.
    Ho notato che allenarmi senza creatina ( anche se quella si diceva non riempisse troppo d'acqua ) mi ha annacquato molto meno e la cosa mi piace.

    Passando alla dieta, seguivo questa :

    Mattina: colazione, 70 gr k fitness con latte- 30 gr whey ( con latte ) ( alle 11.00-11.30 )
    Pranzo : 120-130 gr pasta - 120-130 gr carne O tonno O metà e metà ( 14.30-15.00 )
    Allenamento verso le 16.30
    Post work : una banana + 30 gr whey ( con acqua ) + 2 caps kre alkalyn
    Cena : Come pranzo senza la pasta che viene sostituita da un po' di pane.
    Pre nanna: 30 gr whey o fiocchi di latte ( con acqua )
    Con l'aggiunta di un po' di frutta secca dopo i pasti e prima di dormire.
    ( manca la verdura che mi ha sempre fatto schifo )


    Mi conviene continuare a seguire questa? Ci sono altri consigli generali?
    Grazie.

    ( Scusate per la qualità delle foto ma è l'unico mezzo che ho , una webcam )
    Last edited by Xardas; 14-02-2010, 17:55:48.

    #2
    nada?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
      Ok mi serve qualcuno armato di un po' di pazienza, dato che vorrei fare un riepilogo un po' della mia situazione.
      In merito ad un prima/dopo e l'alimentazione ovviamente.

      Dunque il discorso è, mi sono allenato 2-3 anni ( di cui 1 e mezzo serio ), arrivando a pesare su per giu 84 kili all'età di 18 anni ( per 1.92 di altezza ), da una partenza di 68-69 kili.

      Questa era la situazione dell'epoca, grazie anche ad un'integrazione tramite Kre Alkalyn che ha dato i suoi frutti e che per quanto non sia niente rispetto a tanti qui dentro era comunque un cambiamento mostruoso rispetto alla mia base al limite dell'anoressia.

      Poi per vari motivi ( voglia ) ho smesso per 1 anno e mezzo e la pausa da allenamento/integrazione/dieta come si deve mi ha fatto perdere la bellezza di 13-14 kili.
      Ho ripreso più o meno verso l'estate scorsa con l'unica pecca che non sono riuscito a tornare a mangiare seriamente in quanto lo stomaco mi si è chiuso e gli orari che faccio ora sono decisamente più sbalzati ( stile 4 di mattina - sveglia pranzo-post pranzo )
      In sostanza dopo qualche mese un po' alla ***** ho ripreso qualche chilo e la situazione attuale è questa :





      Diciamo che per aver mangiato cose tipo niente fino a cena, poi di notte latte e pan di stelle per mesi devo solo che ringraziare la mia genetica per aver mantenuto un filo di qualcosa dopo tutta quella pausa e quella mal nutrizione.
      Ho fatto sto riepilogo non per il puro gusto di farvi fare i cazzi miei ma perchè ovviamente almeno posso avere consigli un po' più mirati.
      Comunque adesso sono 1.92 per su per giu 71-72 kili , quindi 10 kili in meno e passa rispetto a prima.
      Ho notato che allenarmi senza creatina ( anche se quella si diceva non riempisse troppo d'acqua ) mi ha annacquato molto meno e la cosa mi piace.

      Passando alla dieta, seguivo questa :

      Mattina: colazione, 70 gr k fitness con latte- 30 gr whey ( con latte ) ( alle 11.00-11.30 )
      Pranzo : 120-130 gr pasta - 120-130 gr carne O tonno O metà e metà ( 14.30-15.00 ) verdure + 2cucchiai d'olio
      Allenamento verso le 16.30
      Post work : una banana , 5-6 gallette di riso + 30 gr whey ( con acqua ) + 2 caps kre alkalyn
      Cena : Come pranzo senza la pasta che viene sostituita da un po' di pane stesse aggiunte.
      Pre nanna: 30 gr whey o fiocchi di latte ( con acqua ) meglio fiocchi 150-200g
      Con l'aggiunta di un po' di frutta secca dopo i pasti e prima di dormire. ti ho messo l'olio, se usi la frutta secca togli l'olio. cmq 1-2 cucchiai al giorno li terrei
      ( manca la verdura che mi ha sempre fatto schifo cerca di imparare a mangiarla o almeno mangiare grandi quantità di quella che ti fa schifo meno)


      Mi conviene continuare a seguire questa? Ci sono altri consigli generali?
      Grazie.

      ( Scusate per la qualità delle foto ma è l'unico mezzo che ho , una webcam )
      .
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Ti ringrazio, farò queste piccole aggiunte allora e vedrò di fare il martire riguardo la verdura.

        Commenta


          #5
          P.S

          I fiocchi di latte della Kraft vanno bene o c'è qualche marca in particolare?

          Commenta


            #6
            tutti buoni...vai tranquillo!

            Commenta


              #7
              Va bene.
              Allora ne approfitto per fare un'ultima domanda.
              Gli albumi quelli comprati nella confezione simile a quella del latte han tipo 1 o 2 giorni di scadenza da quando li apri.
              Ora, escludendo che uno si faccia una boccia di albume nel tempo limite ci sono altri tipi di albume magari che durano di più?
              Perchè giustamente se devo farlo scadere non vale la pena, quindi chiedo.

              Commenta


                #8
                Hanno 4 giorni di scadenza, quindi puoi consumarli tranquillamente in questi giorni...

                Commenta


                  #9
                  Dunque la dieta sta funzionando bene, mi vedo prendere " ciccia " a vista d'occhio quindi penso che continuerò a seguirla.
                  Mi rimane un dubbio riguardo le proteine.
                  Abbiamo detto che si usa la frutta secca per rallentare le digestione o che nel prenanna si prendono i fiocchi di latte che sono ancora meglio in quel senso.
                  Andrebbe bene anche prendere proteine con latte ? Nel prenanna intendo.
                  Sapevo che anche quello va bene per rallentare le digestione quindi dato che quei cosi fanno schifo anche per alternare un po', può esser utile prenderle con quello invece che con l'acqua? Sempre con l'aggiunta di frutta secca ( noci nel mio caso )

                  Commenta


                    #10
                    mhmh

                    Commenta


                      #11
                      proteine del siero del latte non sono indicate per il pre nanna...per quello vanno bene le caseine
                      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                      Diario CercasiCavieUmane


                      Commenta


                        #12
                        Eh lo so, ma queste ho e per questo le rallento tra latte e frutta secca :\ . E' una spesa prenderle separate, mi devo un po' arrangiare..

                        Se puoi darmi un parere riguardo i valori nutrizionali, in caso te li scrivo : Ingredienti : SU 55 grammi di proteine contengono : Calories - 220 Total Fat - 2.5g Total Carbohydrates - 4g (of which sugar 1g) Sucralose - 55mg Protein - 45g Ingredienti : Isobolic advanced protein matrix (Cross-flow micro-filtered whey protein isolate, micellar casein, egg isolate [egg albumin], whey protein concentrate), CLA, Bromazyme, Flaxseed powder, Sucralose, Natural and artificial flavours

                        Commenta


                          #13
                          potresti anche sostituirle con 40-50 gr. di grana padano.
                          Per le proteine quel "egg isolate egg albumine" non mi convince molto...non credo siano il massimo ,ma non farti troppe pippe mentali, consumale come si deve
                          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                          Diario CercasiCavieUmane


                          Commenta


                            #14
                            Sono le Isobolic della Nutrabolics se ti tornano più note :P , ho sempre saputo fossero ottime.
                            Quindi te dici che 50 gr di grana sono meglio delle proteine per prima di dormire? Se è così io son solo che contento eh, mi durano di più. Sempre in aggiunta di frutta secca?

                            Commenta


                              #15
                              Può darsi anche siano buone...è più per una questione di fiuto.
                              Si..il grana è più indicato per il pre-nanna rispetto le whey, questo è sicuro. Siccome contiene una quantità di grassi quasi pari a quella di proteine non ti serve aggiungere frutta secca...50 gr. di grana ti apportano circa 200 calorie...le stesse calorie di 200 gr. di fiocchi di latte
                              "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                              Diario CercasiCavieUmane


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎