Sono nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Slh
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

Sono nuovo

Ciao leggo questo forum da un pò ma solo oggi ho deciso di iscrivermi, spero di trovarmi bene qui.
    Inizio subito dicendo che ho fatto una ricerca alle mie domande, ma non ho trovato risposte precise nonostante le mie domande siano decisamente banali. Abbiate pazienza quindi.
    Ho 20 anni, sono alto 172cm e peso 55kg, il mio cruccio principale sono le maniglie dell'amore che non vanno via. Ricordo che anche quando ero piccolo e giocavo a calcio 3 ore al giorno, avevo quelle fastidiose maniglie, anche se mangiavo in maniera scriteriata..
    Al momento a casa ho una cyclette e quando posso vado a correre. Uso la cyclette per 40 minuti 3-4 volte a settimana, a questo aggiungo vari esercizi tipo addominali, flessioni,ecc...
    Purtroppo non posso andare in palestra perchè non ho il tempo di farlo.
    Chiaramente non dico di essere uno attivissimo, ma non sono completamente fermo dato che faccio cyclette, vado a correre e faccio calcetto abbastanza spesso.
    Le domande sono queste:
    - avete qualche consiglio per togliermi queste maniglie dell'amore?
    - Al momento non faccio nessuna dieta precisa, cerco di mangiare cose sane e nelle giuste quantità. Bevo alcolici solo il fine settimana, non bevo cose gassate.
    Se iniziassi una dieta, sono costretto a fare anche lo spuntino e la merenda? A colazione devo mangiarmi per forza biscotti o cose simili? Purtroppo io non riesco a mangiare così spesso e a fare 5 pasti al giorno.
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

altezza 172cm peso 55kg non puoi pensare di voler ancora dimagrire... Io fossi in te mi iscriverei in palestra.. Hai solo da guadagnarci.
    Lo so che il tempo è sempre poco ma bene o male lo si trova sempre. Ad esempio, cosa fai di solito dalle 20 alle 22 ?

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Slh
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 25
      • 1
      • 0
      • Send PM

alle 20,30 mangio
      in realtà non voglio dimagrire ulteriormente, voglio solo levarmi le maniglie dell'amore, dato che sono grasso in eccesso bisognerebbe bruciarlo con attività aerobica..no?

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Originariamente Scritto da Slh Visualizza Messaggio
        alle 20,30 mangio
        in realtà non voglio dimagrire ulteriormente, voglio solo levarmi le maniglie dell'amore, dato che sono grasso in eccesso bisognerebbe bruciarlo con attività aerobica..no?
        non è così semplice come dici te. Magari fosse così----

Comunque guarda potresti fare uno spuntino per le 17,30 e poi alle 20 andare in palestra. Ti alleni e quando torni a casa mangi cena. Non è il massimo della comodità però fidati, i risultati che ti da la palestra nessun altro sport ti può dare.

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Slh
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 25
          • 1
          • 0
          • Send PM

ecco questo dello spuntino è una delle domande che ho fatto nell'op. E' obbligatorio fare questi spuntini? Perchè di mattina e pomeriggio non ho proprio fame, dovrei mangiare forzando..

Commenta

• Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

ecco questo dello spuntino è una delle domande che ho fatto nell'op. E' obbligatorio fare questi spuntini? Perchè di mattina e pomeriggio non ho proprio fame, dovrei mangiare forzando..
            Non ti obbliga nessuno, ma devi farli se vuoi dimagrire e restare magro quando allenti la dieta.
            Servono anche per velocizzare il metabolismo

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
              ma devi farli se vuoi dimagrire

Servono anche per velocizzare il metabolismo

Ancora con ste leggende da palestra....
              Mancava soltanto un bel: "per fare definzione devi fare tutti gli esercizi con minimo 20 ripetizioni super veloci. "

Commenta

• Slh
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 25
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio

Mancava soltanto un bel: "per fare definzione devi fare tutti gli esercizi con minimo 20 ripetizioni super veloci. "
                quale è la verità allora? Non mi intendo completamente di queste cose

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40598
                  • 1,300
                  • 1,312
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

la verità è che per dimagrire devi seguire una dieta ipocalorica, poco importa se essa prevede 6 pasti o 3 o addirittura 1...devi scegliere tu in base alle tue esigenze/preferenze.
                  ad ogni modo come ti è già stato detto dubito seriamente che tu abbia bisogno di perdere peso...anzi te lo sconsiglio proprio, probabilmente si tratta solo di aggiungere un pò di muscolatura e anche quelle che tu chiami manigliere dell'amore spariranno.
                  posta magari una foto così vediamo se questo problema esiste sul serio...

Commenta

• Rik_the_Dog
                    Il Furiano
                    • Feb 2007
                    • 12996
                    • 679
                    • 741
                    • Genova
                    • Send PM

Ma che c**** dici matty? Quello che ho scritto corrisponde a verità poi se pensi che per definirsi sia oppurtuno fare 2 pasti apposto

Commenta

• Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12996
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      la verità è che per dimagrire devi seguire una dieta ipocalorica, poco importa se essa prevede 6 pasti o 3 o addirittura 1...devi scegliere tu in base alle tue esigenze/preferenze.
                      ad ogni modo come ti è già stato detto dubito seriamente che tu abbia bisogno di perdere peso...anzi te lo sconsiglio proprio, probabilmente si tratta solo di aggiungere un pò di muscolatura e anche quelle che tu chiami manigliere dell'amore spariranno.
                      posta magari una foto così vediamo se questo problema esiste sul serio...
                      Sono d'accordo con te, però imho se i pasti sono in numero troppo ridotto il metabolismo ne risente, nel senso che quando ricomincia a mangiare poco di più ingrassa facilmente.
                      Ad ogni modo nel suo caso bisognerebbe come hai detto tu vedere una foto vista la magrezza

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Sono d'accordo con te, però imho se i pasti sono in numero troppo ridotto il metabolismo ne risente, nel senso che quando ricomincia a mangiare poco di più ingrassa facilmente.
                        Ad ogni modo nel suo caso bisognerebbe come hai detto tu vedere una foto vista la magrezza
                        Ma per piacere basta con ste urban legend
                        E allora chi utilizza la warrior diet dovrebbe essere un ciccione deforme... Eppure parecchie persone adottano questa strategia alimentare...

Ma che c**** dici matty? Quello che ho scritto corrisponde a verità poi se pensi che per definirsi sia oppurtuno fare 2 pasti apposto
                        Certo che potrebbero bastare 2 pasti.
                        Ricorda che per dimagrire in generale occorre una cosa soltanto, dare al corpo meno calorie di quante ne ha bisogno. Cosicchè sia costretto ad attingere dai substrati il deficit calorico

La verità è quella esposta da luna

Commenta

• Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

Ricorda che per dimagrire in generale occorre una cosa soltanto, dare al corpo meno calorie di quante ne ha bisogno. Cosicchè sia costretto ad attingere dai substrati il deficit calorico

OK su questo siamo d'accordo, forse mi sono spiegato male, ciò che intendo è che se si fanno solo 2 pasti il metabolismo ne risente, tutto qui, si dimagrisce di certo, ma pi si ringrassa anche proprio perchè il metabolismo è rallentato.
                          Master ha trattato da poco questo argomento sul suo blog se non erro

Commenta

• Slh
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2010
                            • 25
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

non ho avuto il tempo di guardare il 3d per impegni..
                            come ho scritto mi è impossibile andare in palestra, proprio non ce la faccio..
                            Poi avrei una domanda, allenarmi a digiuno ( appena sveglio) facendo mezzora di cyclette e qualche esercizio per gli addominali è una buona idea?

Commenta

• darkoit
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 219
                              • 7
                              • 35
                              • Send PM

non ho avuto il tempo di guardare il 3d per impegni..
                              come ho scritto mi è impossibile andare in palestra, proprio non ce la faccio..
                              Poi avrei una domanda, allenarmi a digiuno ( appena sveglio) facendo mezzora di cyclette e qualche esercizio per gli addominali è una buona idea?
                              vuoi capire ke sei magro e probabilmente sottopeso?.. tu nn hai un bel niente da dimagrire.. tutt al piu potresti essere "passami il termine" flaccido.. devi seguire un' alimentazione corretta isocalorica.. e dubito ke tu la faccia.. e l'ideale è svolgere attività con i pesi in palestra.. cosi potresti ottenere una cosiddetta body-recomposition..

Commenta

Working...
                              X