dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lorelivo
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta!

    salve a tutti!
    sono nuovo del forum (o quasi), vorrei dei consigli riguardo alla mia dieta
    sono alto 1.80cm per 74 Kg, ho un pò di grasso sull'addome e sul petto (non moltissimo).
    Mi sono fatto scrivere una dieta che mira ad ottenere un 'equilibrio': cercando di definire (eliminando quel grasso che ho) ed allo stesso tempo cercando di ottenere un aumento di massa magra.

    Vi posto la dieta:

    COLAZIONE:
    250g di jogurt magro alla frutta + 20g di cereali
    1 compressa di multivitaminico

    SPUNTINO:
    30g di proteine in polvere con acqua + 1 frutto

    PRANZO:
    80g di riso o pasta + 2 cucchiai di olio + 2 cucchiai di parmigiano
    180g di formggio magro
    1 compressa di multivitaminico

    SPUNTINO:
    20g di proteine in polvere con acqua + 2 frutti

    PRE-ALLENAMENTO:
    5 cpr bcaa

    POST-ALLENAMENTO:
    3 cpr bcaa

    CENA:
    200g di pollo/tacchino o 250g di merluzzo/nasello + 1 piatto di verdure verdi lesse + 50g di pane integrale

    PRE-NANNA:
    200ml di latte + 20g di proteine in polvere

    Mi è stato consigliato un allenamento da abbinare alla dieta, 3 volte a settimana:
    LUNEDI:SPALLE,GAMBE,ADDOME
    MERCOLEDIORSO,TRICIPITI,AEROBICA 45 minuti
    VENERDI:PETTORALI,BICIPITI,AEROBICA 40 minuti
    in media 3-4-5 serie da 8-10-12 rip. (se volete la posto dettagliata)

    vorrei pareri e consigli da esperti!

    grazie mille per ora
  • simone1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 297
    • 8
    • 1
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da lorelivo Visualizza Messaggio
    salve a tutti!
    sono nuovo del forum (o quasi), vorrei dei consigli riguardo alla mia dieta
    sono alto 1.80cm per 74 Kg, ho un pò di grasso sull'addome e sul petto (non moltissimo).
    Mi sono fatto scrivere una dieta che mira ad ottenere un 'equilibrio': cercando di definire (eliminando quel grasso che ho) ed allo stesso tempo cercando di ottenere un aumento di massa magra.

    Vi posto la dieta:

    COLAZIONE:
    250g di jogurt magro alla frutta + 20g di cereali
    1 compressa di multivitaminico aggiungici ancora carbo e proteine

    SPUNTINO:
    30g di proteine in polvere con acqua + 1 frutto + frutta secca

    PRANZO:
    80g di riso o pasta + 2 cucchiai di olio + 2 cucchiai di parmigiano
    180g di formggio magro
    1 compressa di multivitaminico PERCHE?l'hai gia il mattino...

    SPUNTINO:
    20g di proteine in polvere con acqua + 2 frutti + frutta secca

    PRE-ALLENAMENTO:
    5 cpr bcaa

    POST-ALLENAMENTO:
    3 cpr bcaa mancano i carbo

    CENA:
    200g di pollo/tacchino o 250g di merluzzo/nasello + 1 piatto di verdure verdi lesse + 50g di pane integrale conta i cho delle verdure e metti olio evo

    PRE-NANNA:
    200ml di latte + 20g di proteine in polvere no al latte, meglio le caseine come pro

    Mi è stato consigliato un allenamento da abbinare alla dieta, 3 volte a settimana:
    LUNEDI:SPALLE,GAMBE,ADDOME
    MERCOLEDIORSO,TRICIPITI,AEROBICA 45 minuti
    VENERDI:PETTORALI,BICIPITI,AEROBICA 40 minuti
    in media 3-4-5 serie da 8-10-12 rip. (se volete la posto dettagliata)

    vorrei pareri e consigli da esperti!

    grazie mille per ora
    Io in grassetto ti ho dato degli spunti, dovresti rivedere la dieta secondo quello che è il tuo obbiettivo che sia MASSA o DEFINIZIONE...dopodichè ti calcoli il tuo fabbisogno calorico e le % dei macro secondo le tue esigenze

    Commenta

    • fedegam
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 177
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Momento....Qua devi decidere se fare massa o definizione, poi ti si puo dare dei consigli per la dieta. Sappi che facendo massa metti per forza pure un po di grasso, che poi elimini in definizione, ma in definizione e' molto difficile crescere...valuta cosa vuoi fare. Nel caso nn hai molta massa magra e' inutile definire.
      Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

      Diario Fedegam!!!

      Commenta

      • lorelivo
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ok, quindi secondo voi è impossibile o è soltanto molto difficile 'trasformare' la propria massa grassa in massa magra?
        perchè quando mi è stata fatta la dieta (e l'allenamento abbinato) mi è stato detto che sarebbe stata una cosa mooolto moooolto delicata, ma non che fosse impossibile!
        cmq, a vostro parere questa dieta/allenamento dove mi porterà? perderò un po di quel grasso, ma anche se è una dieta iperproteica secondo voi un leggero aumento di magra non sarà possibile?

        ps:ultima cosa,simone mi parli di carbo pre e post allenamento,ma sono importanti?i bcaa non possono sotituirli?(non conosco per niente i bcaa,magari sto dicendo scemenze in riguardo )

        grazie mille per le risposte!

        Commenta

        • simone1990
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 297
          • 8
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da lorelivo Visualizza Messaggio
          ps:ultima cosa,simone mi parli di carbo pre e post allenamento,ma sono importanti?i bcaa non possono sotituirli?(non conosco per niente i bcaa,magari sto dicendo scemenze in riguardo )

          grazie mille per le risposte!
          il fatto è che in massa stai in ipercalorica, quindi sopra il tuo fabbisogno, inevitabilmente accumuli grasso...per la definizione bisogna seguite una dieta specifica con allenamenti specifici (vedi tread in sez. low carbs) xkè è tutto il contrario...I carboidrati pre, ma SOPRATTUTTO post allenamento sono F O N D A M E N T A L I...il tuo corpo durante l'allenamento, a prescindere dalla dieta, utilizza come fonte di energia il glicogeno, che non è altro che glucosio che si accumula nel muscolo e nel fegato...il glucosio si ricava principalmente da carboidrati (e non solo), perciò i muscoli chiedono a gran voce glucosio dopo un allenamento, a prescindere dal fatto che tu sia in massa o in definizione, perchè i carbo postwo non verrano mai accumulati come grasso, ma come glicogeno...il problema è che quest'ultimo può essere stoccato solo fino ad un certo livello, oltre il quale diventa grasso...purtroppo il "certo livello" cambia da persona a persona e non ti saprei dire quanti chos assumere postwo, penso comunque dai 30 ai 50g... I bcaa sono aminoacidi essenziali (che insieme a quelli non essenziali compongono le proteine), che vengono utilizzati per ripristinare quelli consumati in allenamento....spero di essere stato chiaro

          Commenta

          • fedegam
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 177
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da lorelivo Visualizza Messaggio
            Ok, quindi secondo voi è impossibile o è soltanto molto difficile 'trasformare' la propria massa grassa in massa magra?
            perchè quando mi è stata fatta la dieta (e l'allenamento abbinato) mi è stato detto che sarebbe stata una cosa mooolto moooolto delicata, ma non che fosse impossibile!
            cmq, a vostro parere questa dieta/allenamento dove mi porterà? perderò un po di quel grasso, ma anche se è una dieta iperproteica secondo voi un leggero aumento di magra non sarà possibile?

            ps:ultima cosa,simone mi parli di carbo pre e post allenamento,ma sono importanti?i bcaa non possono sotituirli?(non conosco per niente i bcaa,magari sto dicendo scemenze in riguardo )

            grazie mille per le risposte!
            Non funziona cosi...la massa grassa non si trasforma in massa magra!!! Cmq questa dieta e' pessima, da rifare assolutamente. I carbo pre e post-wo sono importantissimi e i bcaa nn sostituiscono niente, servono per un effetto anticatabolico se presi immediatamente dopo l'allenamento.
            Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

            Diario Fedegam!!!

            Commenta

            • simone1990
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 297
              • 8
              • 1
              • Send PM

              #7
              ha ragione fedegam, la massa magra ed il tessuto adiposo sono due tessuti fatti da cellule completamente diverse: la massa magra è fatta di fibre muscolari, la massa grassa da cellule adipose...quindi è impossibile che l'uno si trasformi nell'altro

              Commenta

              Working...
              X