Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Max & Co] Proteine canapa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Max & Co] Proteine canapa

    Salve raga
    Ho letto in giro che la canapa, nonostante sia un vegetale, avrebbe ottime proteine, contenti tutti gli amminoacidi e con un alto bf, migliori di quelle della soia..

    Ho scoperto che esistono pure le pro in polvere ricavate da questa pianta, trovabili in qualche sito online..

    Esiste inoltre un particolare tipo di tofu, chiamato hemp fu (ricavato dai semi canapa invece che dal latte di soia).
    I valori dell'hemp fu sono questi:

    100g di tofu di canapa apportano 170 kcal, 16g di proteine, 5.9g di grassi, 12.9g di carboidrati e ben 10.7g di fibre.

    che ne pensate?
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    #2
    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    Salve raga
    Ho letto in giro che la canapa, nonostante sia un vegetale, avrebbe ottime proteine, contenti tutti gli amminoacidi e con un alto bf, migliori di quelle della soia..

    Ho scoperto che esistono pure le pro in polvere ricavate da questa pianta, trovabili in qualche sito online..

    Esiste inoltre un particolare tipo di tofu, chiamato hemp fu (ricavato dai semi canapa invece che dal latte di soia).
    I valori dell'hemp fu sono questi:

    100g di tofu di canapa apportano 170 kcal, 16g di proteine, 5.9g di grassi, 12.9g di carboidrati e ben 10.7g di fibre.

    che ne pensate?
    è una alternativa vegetale ma sai già di tuo quali sono le miglior fonti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Salve raga
      Ho letto in giro che la canapa, nonostante sia un vegetale, avrebbe ottime proteine, contenti tutti gli amminoacidi e con un alto bf, migliori di quelle della soia..

      Ho scoperto che esistono pure le pro in polvere ricavate da questa pianta, trovabili in qualche sito online..

      Esiste inoltre un particolare tipo di tofu, chiamato hemp fu (ricavato dai semi canapa invece che dal latte di soia).
      I valori dell'hemp fu sono questi:

      100g di tofu di canapa apportano 170 kcal, 16g di proteine, 5.9g di grassi, 12.9g di carboidrati e ben 10.7g di fibre.

      che ne pensate?
      ottima, anche per quello che riguarda la qualità dei grassi (contiene gli essenziali in rapporto 1:3, particolarmente adeguato per l'uomo), infatti è famoso soprattutto l'olio di canapa.
      il problema è che questa roba costa tutta moltissimo, in barba al fatto che è una pianta che volendo la si fa crescere dappertutto a bassi costi, quindi, almeno per adesso l'uso è poco diffuso, l'unica cosa che ha un prezzo decente sono proprio le proteine in polvere, che sono abbastanza complete (l'aa limitante dovrebbe essere la lisina cmq), danno metaboliti alcalini e contengono anche grassi (di buona qualità come dicevo), almeno in quelle che ho visto io, 3g per dose +15g di proteine, per cui è sicuramente un buon integratore se puoi permettertelo.

      dove l'hai visto in vendita l'hemp fu?
      Last edited by sm@rt; 14-02-2010, 04:28:38.
      "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
        ottima, anche per quello che riguarda la qualità dei grassi (contiene gli essenziali in rapporto 1:3, particolarmente adeguato per l'uomo), infatti è famoso soprattutto l'olio di canapa.
        il problema è che questa roba costa tutta moltissimo, in barba al fatto che è una pianta che volendo la si fa crescere dappertutto a bassi costi, quindi, almeno per adesso l'uso è poco diffuso, l'unica cosa che ha un prezzo decente sono proprio le proteine in polvere, che sono abbastanza complete (l'aa limitante dovrebbe essere la lisina cmq), danno metaboliti alcalini e contengono anche grassi (di buona qualità come dicevo), almeno in quelle che ho visto io, 3g per dose +15g di proteine, per cui è sicuramente un buon integratore se puoi permettertelo.

        dove l'hai visto in vendita l'hemp fu?
        l'hemp fu fisicamente non l'ho mai visto, online lo trovi..
        putroppo costa molto, hai ragione ed è un peccato perchè dalla canapa si possono ottenere molte cose, e in Italia cresceva facilmente
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          #5
          qui l'hemp fu
          Hemp-fu alla piastra
          HEMP-FU Tofu di canapa al naturale : Gas MDE Treviso, Gruppo di Acquisto Solidale
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎