Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glutei e gambe non vogliono 'dimagrire': mi aiutate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glutei e gambe non vogliono 'dimagrire': mi aiutate?

    Ciao a tutti. Sono alto 1.78 e peso circa 77 kg. Non sono grasso, però vorrei un po rassodare e buttare via il grasso 'molle'. Mi spiego meglio. Allora vado in palestra da agosto scorso e in termini di massa muscolare ho avuto buoni risultati. Però per mettere in risalto questi risultati dovrei buttare via quel grasso molle (non so come posso definirlo in quanto è appunto molto molle) che mi ricopre glutei e coscie in particolare (Ho anche un sottile strato di pancetta che comunque non mi da fastidio e conto di buttare giù per l'estate). Cioè credo che la mia costituzione non mi aiuti, nel senso che se dimagrisco lo faccio prima nella parte superiore del corpo (compresa la pancetta poi pochissimo in zona glutei e coscie...un pò come le donne). In palestra (3/4 volte a settimana) sto facendo anche molto cardio (corsa e cyclette anche a ritmi sostenuti) per questo fatto ma non si vedono buoni risultati e già che ho abbastanza muscoli nelle gambe con anche questo strato di grasso mi sono diventate enormi e sproporzionate alla parte superiore che è abbastanza asciutta. Glutei idem. Non trovo alcuna soluzione. Quando non andavo in palestra facevo una dieta più restrittiva, ma adesso sento proprio il bisogno di mangiare di più sennò non riesco ad alzare i pesi!!
    Che ne dite?
    PS: Ho 20 anni. non bevo bevande gassate e non mangio dolci in quantità elevata(2 volte a settimana). Mi piacciono moltissimo i farinacei (pane, pizza e pasta) però anche qui mi contengo. Non saprei postarvi una dieta perchè in realtà non ne sto seguendo una vera e propria, però mi rendo conto di non mangiare tanto e che dovrei avere risultati ben migliori di quelli che ho.
    La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

    ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

    #2
    Non devi controllare solo la quantità ma soprattutto la qualità di quello ke mangi!dovresti postare almeno una giornata tipo di coma mangi, così qui potrai trovare persone ke potranno darti validi cosigli!!

    Commenta


      #3


      dai un'occhio qui

      prima di frequentare la palestra e stare attento con la dieta eri fortemente in sovrappeso?



      Commenta


        #4
        ok ci provo (ma ripeto è una giornata tipo...ci sono i giorni in cui mangio un pelo di + o di-...dipende):

        Mattino: 200ml latte e caffe con 2/3 pugni di cereali (semplici o al cioccolato)

        Metà mattina niente (non sento particolarmente bisogno di cibo)

        Pranzo:
        80/90 gr di pasta in bianco o con pomodoro (o comunque condita con sughi molto asciutti in termini di olio e condimento)
        80gr di pesce (tonno) o carne o a volte formaggi freschi (stracchino)
        50gr pane
        100gr verdura, generalmente condita con 2 cucchiai di olio extravergine e aceto balsamico
        1 caffe con un cucchiaino raso di zucchero e 1 dolcificante

        Metà pomeriggio: raramente faccio uno spuntino (1/2 volte a settimana) e in genere mangio o un frutto o un vasetto di yogurt (125 gr)

        Cena:
        100gr carne/pesce
        80gr pane
        100gr verdura (come pranzo)
        1 caffe (come pranzo)

        Strappi alla dieta:
        1 sera a settimana -> pizza (circa una e mezza/2...non resisto!!)
        Qualche dolce se ve nè l'occasione (ma anche qui con moderazione..max 2 pasti alla settimana + dolce (torte o biscotti) che non saprei quantificare ma non esagero).

        Come ho gia detto evito tutte le bevande gassate con immenso sforzo. Non bevo ne alcolici ne vino.
        La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

        ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...o-morbido.html

          dai un'occhio qui

          prima di frequentare la palestra e stare attento con la dieta eri fortemente in sovrappeso?
          Sisi avevo già letto il 3d. Comunque non sono mai stato in sovrappeso ero un pò robusto. Circa 2 anni fa pesavo 78 kg e ho fatto una dieta per dimagrimento arrivando a circa 62 kg. Perciò avevo perso circa 16 kg. Poi man mano li ho ripresi arrivando a 71 kg prima di iniziare palestra cioè agosto 2009. Oggi peso 77kg ma penso che questi 6kg presi facendo palestra siano di massa muscolare in quanto non ho modificato le mie abitudini alimentari e vedo buoni miglioramenti per quanto riguarda l'aumento di massa muscolare.

          Comunque anche una volta dimagrito (62kg) ovviamento ero più esile però le proporzioni gambe-glutei- addome sono rimaste le stesse. e il grasso molle c'era (come c'è sempre stato)...uff....mi convinco sempre di più che è una questione di costituzione e basta...mi sto impegnando in palestra ma sono un po demoralizzato...
          La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

          ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

          Commenta


            #6
            contro la genetica si può fare poco, nel senso che si può mangiar bene e lavorare sodo in palestra ma a meno di non ricorrere alla chirurgia che io sinceramente nella mia ignoranza non consiglierei a nessuno non si può fare molto

            in ogni caso la tua potrebbe essere anche semplicemente ritenzione idrica
            per valutare meglio la cosa ci vorrebbe una foto

            ....anche perchè mi viene da pensare visto il tuo peso/altezza che sia più una fissa tua che altro



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              contro la genetica si può fare poco, nel senso che si può mangiar bene e lavorare sodo in palestra ma a meno di non ricorrere alla chirurgia che io sinceramente nella mia ignoranza non consiglierei a nessuno non si può fare molto

              in ogni caso la tua potrebbe essere anche semplicemente ritenzione idrica
              per valutare meglio la cosa ci vorrebbe una foto

              ....anche perchè mi viene da pensare visto il tuo peso/altezza che sia più una fissa tua che altro
              intanto grazie per la risposta, adesso non posso postare una foto...comunque non è una fissa la mia! Cioè vedo la netta sproporzione che c'è fra la parte inferiore (da bacino in giù che come ho detto è ricoperta da grasso molle) e la parte superiore (che apparte un filo di pancetta mi va bene così). Inoltre ci ho fatto caso che nella parte superiore non mi è mai venuto un brufolo (non acne adolescenziale), mentre in zona coscie/glutei invece si e anche abbastanza...cioè voglio dire che anche facendo la dieta le proporzioni del corpo rimangono le stesse purtroppo..e questo si spiega solo con la genetica a mio avviso...
              La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

              ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
                Poi man mano li ho ripresi arrivando a 71 kg prima di iniziare palestra cioè agosto 2009. Oggi peso 77kg ma penso che questi 6kg presi facendo palestra siano di massa muscolare in quanto non ho modificato le mie abitudini alimentari e vedo buoni miglioramenti per quanto riguarda l'aumento di massa muscolare.
                Possibile prendere 6 kg di muscoli in 6 mesi di palestra? Non penso, rigiro la domanda agli esperti. Credo che al max ne avrai presi 2,5-3.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dunadan Visualizza Messaggio
                  Possibile prendere 6 kg di muscoli in 6 mesi di palestra? Non penso, rigiro la domanda agli esperti. Credo che al max ne avrai presi 2,5-3.
                  Bhè considera che secondo me quando si inizia palestra è più facile mettere su chili....un pò come per la dieta quando inizi il primo mese butti giù sempre di più che il secondo o il terzo.....sinceramente 6 kg di massa muscolare mi sembrano nella media...e poi ripeto pemnso che siano di massa muscolare in quanto mangio sempre uguale...

                  Comunque ritornando alla dieta che seguo penso che potrei eliminare un pò di carboidrati che ne dite? Tipo pranzo 70 gr pasta + 30 gr pane. cena 50 gr pane. e limitarsi a un frutto o yougurt al giorno prima di palestra. 6/7 kg li vorrei perdere per arrivare a 70 kg
                  Last edited by ddam90; 16-02-2010, 11:25:02.
                  La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

                  ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎