Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e allenamento

    Allora mi alleno in paletra tra alti e bassi non molto costantemente da un anno circa ma non sono riuscito ad avere i risultati che mi aspettavo.

    Vorrei una mano sulla compilazione di una dieta salutare che mi faccia mettere un poco di massa e mi permetta di eliminare del grasso sull'addome (abbastanza) e dei consigli sull'allenamento.

    Vi spiego come mi sto muovendo:

    Ho ripreso ad allenarmi da 2 sett dopo la lunga pausa che ho fatto dopo Natale, lasciando l'allenamento verso il 20 di Dicembre

    Adesso cerco di allenarmi 4 volte a sett, quando ci riesco, altrimenti non meno di 3

    Visto la necessità di eliminare il grasso sulla pancia sto facendo dai 30 ai 40 min tra Step e Run a seduta andando a bruciare all'incirca 300 Kcal, dopo aver allenato un gruppo muscolare che mi occupa intorno 40-50 min..

    La dieta che sto seguendo non alla perfezione e pressochè questa:

    Mattina_Un caffè, 1 yogurt magro
    Pranzo_ 70 gr di pasta integrale con 1 o 2 scatolette di tonno al nat, 1 frutta
    Spuntino_250ml di latte parz scremato con cereali
    Cena_Molte volte Carne bianca circa 150gr (Petto di pollo) o rosse, insalta di finocchio o lattuga con un cucchiaio di aceto bals e uno di evo.
    Dopo pranzo e cena sto prendendo 2 pastiglie di carbone vegetale


    Ah dimenticavo... che ne pensate delle pomate bruciagrassi...?

    Ciao a tutti
    Last edited by Gestofank; 11-02-2010, 23:49:37.

    #2
    beh senza i tuoi dati non è che possiamo dire molto

    aggiornaci

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      beh senza i tuoi dati non è che possiamo dire molto

      aggiornaci
      Hai raggione...

      Sono alto 176 cm, 25 anni, 73 Kg, circa 22% di massa grassa misurata con la bilancia elettronica..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gestofank Visualizza Messaggio
        Allora mi alleno in paletra tra alti e bassi non molto costantemente da un anno circa ma non sono riuscito ad avere i risultati che mi aspettavo.

        Vorrei una mano sulla compilazione di una dieta salutare che mi faccia mettere un poco di massa e mi permetta di eliminare del grasso sull'addome (abbastanza) e dei consigli sull'allenamento.

        Vi spiego come mi sto muovendo:

        Ho ripreso ad allenarmi da 2 sett dopo la lunga pausa che ho fatto dopo Natale, lasciando l'allenamento verso il 20 di Dicembre

        Adesso cerco di allenarmi 4 volte a sett, quando ci riesco, altrimenti non meno di 3

        Visto la necessità di eliminare il grasso sulla pancia sto facendo dai 30 ai 40 min tra Step e Run a seduta andando a bruciare all'incirca 300 Kcal, dopo aver allenato un gruppo muscolare che mi occupa intorno 40-50 min..

        La dieta che sto seguendo non alla perfezione e pressochè questa:

        Mattina_Un caffè, 1 yogurt magro
        Pranzo_ 70 gr di pasta integrale con 1 o 2 scatolette di tonno al nat, 1 frutta
        Spuntino_250ml di latte parz scremato con cereali
        Cena_Molte volte Carne bianca circa 150gr (Petto di pollo) o rosse, insalta di finocchio o lattuga con un cucchiaio di aceto bals e uno di evo.
        Dopo pranzo e cena sto prendendo 2 pastiglie di carbone vegetale


        Ah dimenticavo... che ne pensate delle pomate bruciagrassi...?

        Ciao a tutti
        ciao
        personalmente reputo fondamentale prendere 20-25 gr di pro a colazione.
        Sarebbe altresì importante sapere l'ora in cui inizi ad allenarti, mentre lascerei perdere pastiglie di carbone e/o creme termogeniche poichè le reputo soldi buttati (l'allenamento e una dieta ben fatti uniti alla costanza fanno miracoli).
        E poi 50 min un solo gruppo muscolare non credi siano un po' troppo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gestofank Visualizza Messaggio
          Mattina_Un caffè, 1 yogurt magro
          colazione troppo povera, aggiungi 4 fette biscottate e 80g di affettato magro/8 albumi (cotti)
          Pranzo_ 100 gr di pasta integrale con 1 o 2 scatolette di tonno al nat, 1 frutta
          aggiungi verdura e condisci con 1C da minestra di evo
          Spuntino_250ml di latte parz scremato con cereali
          niente latte e cereali, mangia un frutto+50g di affettato magro+20g frutta secca
          Cena_Molte volte Carne bianca circa 200gr (Petto di pollo) o rosse, insalta di finocchio o lattuga con un cucchiaio di aceto bals e uno di evo.
          ok ma condisci con 2C di evo
          qui sopra i miei consigli, se mi dici quando ti alleni, quanto dura l'allenamento e gli orari di tutti i pasti/spuntini vediamo di sistemare pre e post wo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            qui sopra i miei consigli, se mi dici quando ti alleni, quanto dura l'allenamento e gli orari di tutti i pasti/spuntini vediamo di sistemare pre e post wo.
            Non mi alleno sempre allo stesso orario...
            Ci sono gg che ci vado di mattina prima di pranzo e gg di sera verso le 19:30-20:00 prinma cena...

            Gli orari dei pasti sono:
            Colazione tra le 9:00 e le 11:00
            Pranzo tra le 12:30 e le 14
            Spuntino tra le 16:00 e3 17:30
            Cena tra le 20:00 e 22:00

            La questione e che sono uno studente fuori casa e i miei orari non sono sempre uguali....

            Commenta


              #7
              Mattina_Un caffè, 1 yogurt magro, 4 fette biscottate e 80g di affettato magro/8 albumi(cotti), O 20 gr di proteine?
              Pranzo_ 100 gr di pasta integrale con 1 o 2 scatolette di tonno al nat, 1 frutta, aggiungi verdura tipo spinaci lessi ? e condisci con 1C da minestra di evo
              Spuntino_frutto+50g di affettato magro lo posso mangiare con pane o gallette? +20g frutta secca
              Cena_Molte volte Carne bianca circa 200gr (Petto di pollo) o rosse, insalta di finocchio o lattuga con un cucchiaio di aceto bals e uno di evo.
              ok ma condisci con 2C di evo
              Last edited by Gestofank; 15-02-2010, 13:39:42.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bounce Visualizza Messaggio
                lascerei perdere pastiglie di carbone e/o creme termogeniche poichè le reputo soldi buttati (l'allenamento e una dieta ben fatti uniti alla costanza fanno miracoli).
                E poi 50 min un solo gruppo muscolare non credi siano un po' troppo?
                Il carbone ormai l'ho comprato e non l'ho pagato tanto circa 5 euro 80 paste...

                50 min circa è il tempo che mi occorre per allenare un gruppo muscolare con 4-5 esercizi da 4 serie per 8\12 ripetizioni..
                Last edited by Gestofank; 16-02-2010, 16:23:18.

                Commenta


                  #9

                  Commenta


                    #10
                    per pre e post wo allora segui queste regole

                    - pre wo, almeno un'ora prima dell'allenamento, fonte proteica magra e carboidrati (quindi frutto+affettato magro)
                    - post wo appena finito l'allenamento con carboidrati ad alto ig e fonte proteica magra (se è la cena fai 80g di riso+150g di carne/200g pesce/100g affettato/10 albumi, se è uno spuntino fai 50g di gallette/2 banane+80g affettato magro)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎