Annuncio

Collapse
No announcement yet.

obiettivio: dimagrire!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    obiettivio: dimagrire!

    Ciao a tutti.
    Il mio obiettivo (come da titolo) è quello di riuscire a dimagrire almeno 4/5 kg prima dell'arrivo dell'estate .
    Vorrei però chiedere delle delucidazioni sull'alimentazione, visto che non ne capisco molto.

    Vi spiego prima la mia situazione...
    io lavoro dal lunedi al vanerdi e la pausa pranzo la faccio in mensa dove ho una buona scelta (anche se devo dire che i prezzi sono molto alti )

    COLAZIONE:
    una tazza di latte + allbrain

    PRANZO:
    Solitamente a pranzo la mia scelta dipende dalla coda che c'è da fare per prendere le varie pietanze, ma di solito prendo:

    o un piatto di pasta (solitamente riso con del formaggio filante)
    o una fettina di scamone + un panino
    o un'insalatona (con insalata, pomodori, tonno all'olio e uova) che condisco solo con aceto balsamico + un panino o una banana

    CENA:
    la cena dipende spesso da quello che ho mangiato a pranzo.
    Solitamente preparo una mega insalata (che di base contiene insalata icerbag un paio di carote e un pomodoro) dove vario con una scatoletta di tonno oppure di mais + unn cucchiaio di olio e abbondante aceto balsamico.
    Però l'insalata la mangio solo se nn l'ho gia fatto a pranzo. Altrimenti vado su mozzarella e pomodori o verdure oppure pane con wurstel.


    In molti altri post ho letto che consigliate di mangiare dell'affettato al mattino me lo consigliate per dimagrire o serve per mettere su massa? ed è possibile sostituirlo con delle proteine da sciogliere?

    ho letto anche che le BCAA o comunque aminoacidi aiutano a dimagrire è vero?

    grazie a tutti

    #2
    ah! dimendicavo....
    dal primo febbraio mi sono iscritta in palestra e lì seguo i corsi che danno nelle varie sale.
    L'unico corso fisso che ho trovato fin'ora è il mercoledi con spinning... il resto dei giorni alterno tra esercizi di tonificazione e quelli cardio.
    Vado tutti i giorni in palestra escluso la domenica e a volte anche il sabato salto o al limite vado a fare dell'idromassaggio o del bagno turo e sauna.

    Commenta


      #3
      ah ecco dimenticavo dell'altro ...
      ho 25 anni
      alta 160cm
      peso 53 kg

      Commenta


        #4
        fai troppi errori...perdere 4-5kg per arrivare ad una situazione cadaverica non mi sembra la cosa piu' sensata.
        L'alimentazione è carente di proteine e di grassi. Riscrivila con una grammatura ben precise (ti consiglio di guardare in giro per il forum)
        L'affettato non fa mettere massa è un buon sostituto di albumi e di proteine in polvere, anche se i primi due sono il top ihmo.
        Allenarsi tutti i giorni non va bene. Non dai il tempo al corpo di recuperare e quindi risulterà piu' difficile il processo di dimagrimento.

        Commenta


          #5
          grazie jeiko...
          ma no dai non credo di arrivare ad essere cadaverica togliendo 4 kg... 5 anni fa non li avevo e mi sentivo molto meglio. il mio desiderio è quello di tornare ad essere com'ero.
          Il problema della grammatura è che mangiano in mensa, come ho anticipato, e quindi mi è difficile dare una grammatura nel piatto ma comunque direi una porzione media nè troppo grande e neanche troppo piccola.

          quanti giorni alla settimana mi consigli di allenarmi?
          riguardo agli aminoacidi cosa mi dici?
          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sciany Visualizza Messaggio
            grazie jeiko...
            ma no dai non credo di arrivare ad essere cadaverica togliendo 4 kg... 5 anni fa non li avevo e mi sentivo molto meglio. il mio desiderio è quello di tornare ad essere com'ero.
            Il problema della grammatura è che mangiano in mensa, come ho anticipato, e quindi mi è difficile dare una grammatura nel piatto ma comunque direi una porzione media nè troppo grande e neanche troppo piccola.

            quanti giorni alla settimana mi consigli di allenarmi?
            riguardo agli aminoacidi cosa mi dici?
            grazie
            -sarà che a me piacciono le ragazze un pò piu' in carne che quelle troppo magre
            -sei una donna direi che ad occhio sapresti indicare le grammature
            -3 max 4 giorni
            -i bcaa servono a preservare massa magra utili nel post wo ma non servono a dimagrire

            Commenta


              #7
              dritte sulla dieta?
              riuscite a farmi un piano alimentare?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sciany Visualizza Messaggio
                dritte sulla dieta?
                riuscite a farmi un piano alimentare?
                come ti hanno già detto se non abbozzi almeno le quantità è impossibile..
                fare diete da zero è vietato dal regolamento e la tua alimentazione senza grammature non ci dice se ingerisci 700 calorie o 2000...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎