Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per Dieta e paura di ingrassare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per Dieta e paura di ingrassare

    Ciao ragazzi, dopo molto tempo mi sono deciso a chiedervi un aiuto per la mia alimentazione che oramai da un paio di anni credo sia sbagliata.
    Inizio nel dirvi che nel Gennaio 2008 pesavo circa 103 Kg, andai da un dietologo e con lui stilai una dieta molto rigida quasi priva di carboidrati. Il primo problema è cominciato verso Maggio, dopo aver perso quasi 20 Kg, ho deciso di abbandonare quella dieta e di cominciare a fare di testa mia.Sbagliavo tutto, mi allenavo con i pesi 5 volte la settimana distruggendo tutta la massa magra e mangiavo sempre di meno. Arrivai a Gennaio 2009 a circa 61,5 Kg... ed ero diventato ANORESSICO... rifiutavo di mangiare quasi tutto, mi piacevo e volevo ancora dimagrire...Grazie ad una mia amica psicologa mi rivolsi ad un nutrizionista, e facendomi tutte le analisi del caso vide che la mia massa grassa si aggirava sul 1,4 Kg, e mi disse che se non avessi ricominciato a mangiare mi avrebbe fatto internare in una clinica.Dopo svariate sedute con la psicologa decisi che si doveva cambiare! Buttai via la bilancia che usavo quasi 3 volte al giorno e ricominciai piano piano a mangiare....ma arriviamo ad oggi:
    Ho 30 anni sono alto 1,74 e sono riuscito ad arrivare a 69/70 Kg ho un bf di 8/9 % con una muscolatura abbastanza definita. il polso è 17 cm, collo 35 cm e girovita 75,5. L'aiuto che vi chiedo è sulla mia dieta di mantenimento.
    Io non voglio fare massa, mi piaccio così o al massimo aumentare qualche kiletto ma solamente con la palestra.
    Vi posto la mia dieta sbagliatissima che seguo da molto tempo e che vorrei mi aiutasse a modificare. Premetto che mi alleno 3 volte alla settimana facendo 20' di corsa a 10 km/h e dopo un'ora e mezza di pesi.

    COLAZIONE ORE 6:00 (SEMPRE)
    300ml latte ps + 30 gr prot in polvere
    4/5 fette biscottate integrali o 40 gr di cereali o 3 grancereali
    un caffè

    Spuntino 10:00
    un frutto

    PRANZO 12:30 (quando non mi alleno)
    carne bianca(tacchino/pollo) 250 gr/ tonno 250 gr/ carne rossa 150 gr + verdura a volontà

    Quando mi alleno a causa del mio lavoro sono costretto ad andarci verso le 11:00 uscendo di palestra intorno alle 14:00 e sono costretto a saltare il pranzo.Finito il Wo, però, uso degli integtratori che contengono proteine e cho ad alto IG (Anabolic Window + glutammina + amminoacidi) e tornato a casa mangio frutta (1 banana + una mela + un kiwi/pompelmo/pera/uva)

    SPUNTINO ORE 16:00
    un Frutto

    CENA 19:00
    minestrone senza legumi (18-20 cal * 100 gr) una busta (450 gr) o passato di carote 2 scodelle piene
    carne bianca 250 gr/ tonno 250 gr/ carne rossa 150 gr + verdura a volontà.

    PRENANNA 23:00
    un actimel

    PASTO LIBERO DOMENICA O PRANZO O CENA
    se è il pranzo come gli altri giorni ma ci aggiungo una vaschetta da 500 gr di gelato mentre guardo le partite,che è la mia passione, se è la cena una pizza o 2/3 pezzi di schiacciata con affettati e formaggio.

    mi direte ed i carbo?
    Tramite un programma su pc hoi visto che molta verdura possiede cho, e quando dico verdura a volontà non è uno scherzo, mi mangio 500 gr di peperonata fatta senz'olio, 3/400 gr di spinaci, tantissimi pomodori, ed ho visto che ne assumo abbastanza ma non a sufficienza.

    Tutta questa dieta la faccio sempre con la mia grande paura che mi è rimasta dalla malattia di ingrassare, mi sforzo di mangiare di più ma non ce la faccio.Come avete visto non mangio pane, pasta, uso pochissimo EVO per condire la verdura (un cucchiaino).Lo riconosco di sbagliare ed è per questo che:

    Vi chiedo un aiuto per una dieta bilanciata di mantenimento sui 70 kg.

    Grazie infinite
    MizioZ

    #2
    Originariamente Scritto da Mizioz Visualizza Messaggio

    COLAZIONE ORE 6:00 (SEMPRE)
    300ml latte ps + 30 gr prot in polvere
    4/5 fette biscottate integrali o 40 gr di cereali o 3 grancereali
    un caffè

    aumenterei le fette a 7/8 e i cereali a 60/70g (leverei i biscotti)

    Spuntino 10:00
    un frutto può andare se nn vuoi fare 1 spuntino completo (magari anche 1 yogurt se ti piace)

    PRANZO 12:30 (quando non mi alleno)
    carne bianca(tacchino/pollo) 250 gr/ tonno 250 gr/ carne rossa 150 gr + verdura a volontà

    abbassa la fonte proteica a 150g, inserisci 2 cucchiai di olio x condire le verdure e inserisci una fonte di carboidrati (pane/pasta/riso in ragione di almeno 80g)

    Quando mi alleno a causa del mio lavoro sono costretto ad andarci verso le 11:00 uscendo di palestra intorno alle 14:00 e sono costretto a saltare il pranzo.Finito il Wo, però, uso degli integtratori che contengono proteine e cho ad alto IG (Anabolic Window + glutammina + amminoacidi) e tornato a casa mangio frutta (1 banana + una mela + un kiwi/pompelmo/pera/uva)

    allora se prendi già proteine leverei i BCAA dal postwo, cmq se torni a casa alle 14 potresti anche mangiare qualcosa di più (cho a medio/basso ig + fonte proteica)

    SPUNTINO ORE 16:00
    un Frutto vedi mattina

    CENA 19:00
    minestrone senza legumi (18-20 cal * 100 gr) una busta (450 gr) o passato di carote 2 scodelle piene può andare
    carne bianca 250 gr/ tonno 250 gr/ carne rossa 150 gr + verdura a volontà.
    abbassa la fonte proteica a 150g e condisci con 2 cucchiai di olio

    PRENANNA 23:00
    un actimel
    non conosco l'actimel..le mie difese immunitarie hanno sempre funzionato bene, se riesci sarebbe meglio sostituirlo con dello yogurt greco/fiocchi latte

    PASTO LIBERO DOMENICA O PRANZO O CENA
    se è il pranzo come gli altri giorni ma ci aggiungo una vaschetta da 500 gr di gelato mentre guardo le partite,che è la mia passione, se è la cena una pizza o 2/3 pezzi di schiacciata con affettati e formaggio

    va bene, concediti pure un paio di pasti liberi a settimana
    .
    la vedrei così


    Originariamente Scritto da Mizioz Visualizza Messaggio
    mi direte ed i carbo?
    Tramite un programma su pc hoi visto che molta verdura possiede cho, e quando dico verdura a volontà non è uno scherzo, mi mangio 500 gr di peperonata fatta senz'olio, 3/400 gr di spinaci, tantissimi pomodori, ed ho visto che ne assumo abbastanza ma non a sufficienza.

    Tutta questa dieta la faccio sempre con la mia grande paura che mi è rimasta dalla malattia di ingrassare, mi sforzo di mangiare di più ma non ce la faccio.Come avete visto non mangio pane, pasta, uso pochissimo EVO per condire la verdura (un cucchiaino).Lo riconosco di sbagliare ed è per questo che:

    Vi chiedo un aiuto per una dieta bilanciata di mantenimento sui 70 kg.

    Grazie infinite
    MizioZ
    allora, posso dire che ti capisco benissimo
    la tua situazione l'hanno vissuta in molti, io stesso, ora devi metterti in testa che non è poi così facile re-ingrassare basta seguire un'alimentazione equilibrata e ti manterrai/metterai qualche kg senza problemi
    piano piano devi reinserire tutti i macronutrienti, nessuno dei 3 macro nemmeno carbo e grassi si trasformano in adipe se ti tieni in un range calorico adatto al tuo fisico quindi tranquillo, comincia a mangiare senza patemi e tieniti in forma con la palestra

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      la vedrei così




      allora, posso dire che ti capisco benissimo
      la tua situazione l'hanno vissuta in molti, io stesso, ora devi metterti in testa che non è poi così facile re-ingrassare basta seguire un'alimentazione equilibrata e ti manterrai/metterai qualche kg senza problemi
      piano piano devi reinserire tutti i macronutrienti, nessuno dei 3 macro nemmeno carbo e grassi si trasformano in adipe se ti tieni in un range calorico adatto al tuo fisico quindi tranquillo, comincia a mangiare senza patemi e tieniti in forma con la palestra
      Grazie Pedro lo so,lo capisco che non sia facile re-ingrassare, soprattutto mantenendo una buona attività fisica e una dieta bilanciata.... Ora altro atto di forza di volontà...proverò a seguire i tuoi consigli, infatti proprio stamani ho comperato della pasta e del riso integrale.... in un modo o in un altro bisogna che ricominci ad assumere un po di cho...per lo meno nella prima parte della giornata... anche perchè non riesco più a vedere risultati in palestra.... diciamo che anche facendo dei bei allenamenti rimango stabile o peggio perdo del tono muscolare..... vediamo un po' come va..... ma dopo aver passato 28 anni ad essere stato soprannominato cicco etc etc..... avere un fisico asciutto come ho ora...mi ha portato a perdere la testa e vivere le mie giornate in base all'alimentazione....tutto ciò per la stupida paura di reingrassare...pur rendendomi conto che prima mangiavo veramente da tantissimo e da schifo....cosa che ora non ce la farei neanche a mangiare la metà delle cose che "ingurgitavo" fino ad un paio di anni fà.....

      Grazie infinite ancora ed accett altri consigli.

      MizioZ

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mizioz Visualizza Messaggio
        Grazie Pedro lo so,lo capisco che non sia facile re-ingrassare, soprattutto mantenendo una buona attività fisica e una dieta bilanciata.... Ora altro atto di forza di volontà...proverò a seguire i tuoi consigli, infatti proprio stamani ho comperato della pasta e del riso integrale.... in un modo o in un altro bisogna che ricominci ad assumere un po di cho...per lo meno nella prima parte della giornata... anche perchè non riesco più a vedere risultati in palestra.... diciamo che anche facendo dei bei allenamenti rimango stabile o peggio perdo del tono muscolare..... vediamo un po' come va..... ma dopo aver passato 28 anni ad essere stato soprannominato cicco etc etc..... avere un fisico asciutto come ho ora...mi ha portato a perdere la testa e vivere le mie giornate in base all'alimentazione....tutto ciò per la stupida paura di reingrassare...pur rendendomi conto che prima mangiavo veramente da tantissimo e da schifo....cosa che ora non ce la farei neanche a mangiare la metà delle cose che "ingurgitavo" fino ad un paio di anni fà.....

        Grazie infinite ancora ed accett altri consigli.

        MizioZ
        vedo che sei già sulla buona strada, anche solo mettere riso e pasta nel carrello nn deve essere stato facile ora devi buttarli nella pentola oggi a pranzo, come hai detto se nn mangi nn otterrai buoni risultati in palestra anche dal punto di vista del mantenimento(il corpo brucerà le masse muscolari x lo sforzo senza avere i nutrienti x ricostruirli)
        nn devi vivere le tue giornate in funzione della dieta, la tua vita deve essere altro
        in bocca al lupo e vedrai che con la buona volntà ci riuscirai senza problemi

        Commenta


          #5
          come vi capisco stessa situazione molto simile anche la mia fortunatamente tutto alle spalle ora è il contrario per mettere massa faccio una fatica boia però ho notato che se passo da esempio 2000 kcall a 2800 kcall alzando se pur di poco ogni 50/100kcall ogni giorno esempio 2050 x una settimana la settimana dopo 2100 quella dopo 2150 e via dicendo si cresce bene senza ingrassare troppo pechè ho notato che il mio metabolismo aumenta di conseguenza e non introduco kcall in più solo da proteine ma da grassi

          vedrai che la vità è bella da scoprire restando in salute ma non sono la dieta o quel kg in più che deve preoccuparti (detto da uno stupido)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎