If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by NL84
A proposito ieri l'ho comperato, ma l'ho ovviamente trovato di un'altra marca che contiene il 44% di farina di segale, 14% di farina normale, sale..... Il vostro è 100% farina di segale?
attetno,quello non è completamente di segale e l'ig sale.
Originally posted by NL84
A proposito ieri l'ho comperato, ma l'ho ovviamente trovato di un'altra marca che contiene il 44% di farina di segale, 14% di farina normale, sale..... Il vostro è 100% farina di segale?
Yes...
ciao
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Originally posted by Bartolo76 Io sugli spaghetti ho letto questo so Olympian News: "Più a lungo cuociono, più l'amido si fa gelatinizzato e l'IG più alto. Cuoceteli per 5 minuti o al dente. E se volete veramente renderli un sogno dell'IG, conditeli con un po' di olio d'oliva, qualche pizzico di parmigiano fresco e un paio di cucchiai di pinoli".
Per la pasta in genere, bisogna avere cura di scegliere quella di grano duro perchè è macinata più grossa rispetto alla farina tipo 00 (es: pane). Questo fa sì che l'amido si gelatinizzi di meno, tenendo così sotto controllo il livello dell'IG (infatti gli spaghetti vengono assorbiti e digeriti più lentamente, per esempio, delle tagliatelle).
Ecco spiegata la differenza fra pasta ad alto e basso indice glicemico.
grazie....anche io era un pò che mi chiedevo il perchè di quelle differenze.......
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Originally posted by NL84 Arrrrrgggggg! sempre voi avete le cose migliori!!
Ormai lo finisco, poi vado al negozio biologico.
Grazie
P.S. quanto lo pagate?
Originally posted by max_power Ma il PEMA proprio non lo riesci a trovare ? Perchè se te ne vai in un negozio biologico i prezzi salgono.
max_power
Farò una ricerca + curata. Comunque sto pane di segale ha un IG non molto convincente, ho guardato nelle tabelle e non è che mi entusiasmasse molto . Quanto IG gli accreditate voi in base alle vostre tabelle?
la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
Quindi come dicono le mie tabelle. Dopo tutto non è niente di eccezionale. Quasi quasi sono portato a dire che non vale neanche la pena di farsi troppe seghe mentali se si usa pane normale
la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
Originally posted by Niko84 Quindi come dicono le mie tabelle. Dopo tutto non è niente di eccezionale. Quasi quasi sono portato a dire che non vale neanche la pena di farsi troppe seghe mentali se si usa pane normale
Il contenuto in fibra comunque è maggiore e poi la segale ha proprietà che il pane normale non ha. Il pane normale comunque presenta un IG più alto come tu sai.
Il contenuto in fibra comunque è maggiore e poi la segale ha proprietà che il pane normale non ha. Il pane normale comunque presenta un IG più alto come tu sai.
max_power
Se non sbaglio dovrebbe essere 100. Beh mi è veneuta adesso una **** mentale pazzesca!Ora te la espongo: Di solito (se non ricordo male) le prove dell'IG le fanno somministrando 50 gr effettivi di zuccheri contenuti nell'alimento ai soggetti. Quindi se noi ne mangiamo di meno l'effetto dovrebbe essere minore(però proporzionale), inoltre mischiando carbo IG alto e basso + grassi si dovrebbe attenuare la risposta dell'insulina, sbaglio?
Magari saranno cose scontate che si trovano in rete, però la scuola è tiranna e mi lascia poco tempo per andare in giro(pensa che faccio fatica a trovare il tempo per terminare la lettura di OB!! ).
Si ma se associ però una fonte di carboidrati con una di grassi smorzi la risposta insulinica però aumentano le calorie.Tieni anche conto di questo. Comunque se fosse per me non mangerei pane anche per tutta la vita e andrei avanti a frutta e legumi.
Originally posted by max_power Si ma se associ però una fonte di carboidrati con una di grassi smorzi la risposta insulinica però aumentano le calorie.Tieni anche conto di questo. Comunque se fosse per me non mangerei pane anche per tutta la vita e andrei avanti a frutta e legumi.
max_power
Questo vale per qualunque fonte di grassi io associ ai carbo?
Beh, non so se rinuncerei per tutta la vita alla pasta!!
io il pane non lo mangio mai: anche quello di segale ha comunque un ig > 50. Invece non capisco perchè ce l'avete tanto con la pasta: io mango quella integrale che ha ig=37,quindi decisamente basso, ma anche quella non integrale ha ig=41 che,confrontato con tutti i tipi di pane o col riso,è decisamente inferiore
Originally posted by billy_80 io il pane non lo mangio mai: anche quello di segale ha comunque un ig > 50. Invece non capisco perchè ce l'avete tanto con la pasta: io mango quella integrale che ha ig=37,quindi decisamente basso, ma anche quella non integrale ha ig=41 che,confrontato con tutti i tipi di pane o col riso,è decisamente inferiore
Guarda con sta pastqa non ci capisco + niente: sulle tabelle cambiano di molto a seconda della pasta. Poco fa Bartolo76 mi ha detto che dipende molto dalla cottura, perciò (come facevo una volta) mangio quelli n°1 con 3 min di cottura con olio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta